Raffreddamento a liquido: temperature!

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
troppa pasta hai messo tu!!!

mettine di meno!!! fai come p@d!!
 
K

Kaworu

Ospite
maverick53 ha detto:
radiatore aircube ybris, per la vga ho il k5, per la cpu il typhoon (mi pare k10 ma in questo momento mi sfugge)...per la pasta termoconduttiva...ne ho messa molta di più di un chicco di riso...mi dareste una dritta su quanta e come spalmarla al meglio?
il typhoon è il k9.
l'huricane è il k10

io al tempo di x1900xt e k5 avevo 35 gradi in idle e meno di 42-45 in full
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Io con la vecchia x700pro (ma tirata alla disperazione) avevo 29° in idle e 38° sotto stress con la temp ambiente a 20° pressapoco...
 

maverick53

Utente Attivo
62
0
Kaworu ha detto:
il typhoon è il k9.
l'huricane è il k10

io al tempo di x1900xt e k5 avevo 35 gradi in idle e meno di 42-45 in full
Pasta tolta e rimessa, giusto un velo in modo uniforme...guadagno però pressochè nullo!! l'acqua è a 35 gradi circa, quindi presumo che ventola - radiatore funzionino bene...insomma, la cosa non ha senso! non è possibile che raffreddato ad aria vada come raffreddato a liquido, c'è qualcosa di sostanzioso che non va bene..l'acqua gira, la pasta termoconduttiva è applicata bene così cm i wb, l'acqua è a 35 gradi con temperatura ambiente sui 26 27...il dubbio più grosso che mi viene in mente è che siano sballati i sensori...potrebbe essere? come si potrebbe verificare - risolvere? altrimenti non so proprio dove andare a sbattere...
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Ma va'....!con 26-27° cosa pretendi di più...?!ma sono temperature buone...raffredda in idle come ad aria (avevi un buon dissipatore si vede) però i vantaggi li vedi tutti sotto stress,quando la temperatura non schizza a temperature assurde...

Comunque per il problema dei sensori puoi ovviare con delle sonde termiche,non saranno precisissime ma comunque più dei sensori preinstallati...
 

maverick53

Utente Attivo
62
0
P@d ha detto:
Ma va'....!con 26-27° cosa pretendi di più...?!ma sono temperature buone...raffredda in idle come ad aria (avevi un buon dissipatore si vede) però i vantaggi li vedi tutti sotto stress,quando la temperatura non schizza a temperature assurde...
Ti ringrazio moltissimo :inchino:...la cosa mi solleva il morale non poco...:ok::ok::ok:
 

Massi 90

Utente Attivo
60
0
io sulla mia scheda madre vechia avevo i sensori che mi indicavano che la CPU sotto stres massimo era a 17°C, poi un giorno ho aggiurnato il bios (Per altri motivi, non per mettere a posto i sensori), alla riaccensione guardo le temperature e si aggiravano su 55°C con dissipatore Boxato, per ciò ti potrei consigliare di aggiornare il bios, ma non so, chiedi a qualcuno che se ne intende di più,poi se lo aggiorni fammi sapere
 

P@d

Utente Attivo
247
0
I sensori già presenti sballano da soli di solito,ti consiglio delle sonde termiche...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili