raffreddamento a liquido per cominciare

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
raffreddare a liquido asus crosshairIV e phenomII X6 1055t

buongiorno a tutti...
ho trovato un vecchio case che ho deciso di modificare per farlo diventare un bel banchetto:ok::ok:
ora, data la maggiore disponibilita' di spazio avrei pensato anche ad un raffreddamento a liquido, ma essendo questa la prima volta vorrei prima dei vostri suggerimenti ma sopratutto consigli (dato che devo partire da zero); in particolare sui kit ybris che mi sembravano un buon punto di partenza (e scusate se miro in alto!:lol::lol:)
per il budget non ne ho la benche' minima idea...non so quanto tutta questa roba possa costare...
vorrei raffreddare il processore (1055t); il northbridge (asus crosshair IV) e forse anche la vga (ati 5870).
su quest'ultima sono molto indeciso perche' ho trovato un arctic cooling accelero extreme a una quarantina di euro..
mi affido a voi!!!

Ultima modifica:
ok...credo di essermi fatto un'idea piuttosto chiara di cosa vorro' fare...
mi rimane solo un ultimo problema...
basta un radiatore biventola per raffreddare cpu e nb&sb con una copertura full??:boh:

raga rispondete per favore!!!
:inchino::inchino::inchino::inchino:
questo è quello che avevo pensato...(le ventole gia le ho!)
Ybris Cooling H2O Bidistilled Water
PrimoCHILL Dye Bomb - Blood RED
cable ties BLACK 2,5x100mm 10 pcs.
Laing DCC 500 12V 1PlusT
Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13mm Black Nickel Compact
Radiatore Aircube X2 240
Phobya Balancer 250 Black Nickel
Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 F
Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID CLEAR
Raccordo compressione 1/4G 45° 3/8 ID 10/13mm Black Nikel
la copertura per la mobo la prendo da un'altra parte...costa sulle 100€
per un totale di circa 350€...
ora:
1)i raccordi vanno bene quelli che ho messo io oppure li devo prendere altri??
2)la pompa va bene quella oppure è troppo (o troppo poco??)
3) il radiatore reggera' un raffreddamento di questo tipo o serve un triventola??
4)c'è qualche incompatibilita'? (credo di no ma non si sa mai...)

grazie per le future risposte!!
ps: vorrei riuscire a limare un po' il prezzo:look::look:

mi piacerebbe anche sapere se i wb per chipset (quelli piu' piccoli)
fossero universali...perche' non riesco a trovarne specifici per la mia main...

mi piacerebbe anche sapere se i wb per chipset (quelli piu' piccoli)
fossero universali...perche' non riesco a trovarne specifici per la mia main...

ciao
premetto che non sono un esperto però anche io come te devo fare un impianto a liquido e quindi mi sono documentato parecchio. ti posso dire che il colorante lo devi cancellare in quanto rovina nel tempo l'impianto mi pare di aver capito cosi. l'acqua sempre distillata molti la comprano in farmacia e si trovanno + che bene !
se vuoi raffredare la mobo e la cpu un biventola va bene il triventola se vuoi mettere anche la vga a liquido. per i prezzi ricordati che oltre a ybris ce anche aquat.... cerca con google che lo trovi fai un preventivo anche la e vedi dove ti costa meno :D

grazie per i consigli...
ci avevo guardato sull'altro negozio,ma non avevano il wb ybris per am3 (e essendo poco esperto in campo volevo restare su questa marca perchè ne ho letto solo che bene)
se ci sono altre marche buone potresti consigliarmi??
grazie!

grazie per i consigli...
ci avevo guardato sull'altro negozio,ma non avevano il wb ybris per am3 (e essendo poco esperto in campo volevo restare su questa marca perchè ne ho letto solo che bene)
se ci sono altre marche buone potresti consigliarmi??
grazie!

Ek wb Ek-Supreme HF so che e buono un po' brutto esteticamente ma molto valido compatibile am3:ok:

curiosità mia alla fine quella circonvalazione che passava vicino al cimitero tribunale etc e finita ? c'e l'anno fatta ?

dici a viterbo??:asd::asd:
io non sono proprio di viterbo,abito a una mezz'oretta di macchina...quindi non sono un grande esperto di strade di quella citta' (citta'??:lol:)
comunque credo di aver capito il posto che dici e se è quello che dico io ci sono ancora i blocchi spartitraffico (quelli con l'acqua per rimanere in-topic)
e non accennano a conludere niente...:doh:
comunque: ho guardato per dei tubi rossi da 10/13mm...ma ci sono solamente uv-reactive e hanno un colore smorto che non ci sta prorpio bene con la mia futura main...esistono dei tubi rossi non uv-reactive??
li vorrei di un bel rosso intenso....

che ne dite di questi due wb per la mobo??
MIPS ASUS Crosshair IV Fullcover POM --->120,91€
9762_0.jpg
EK Water Blocks EK-FB ASUS Crosshair 4 - Acetal + Nickel--->107,89€
9868_0.jpg
non conosco la prima marca...ma mi sembra migliore come soluzione...che ne dite??
quale prendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro