DOMANDA Raffreddamento a liquido mAtx

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi, ho un problema con la mia configurazione, praticamente ho un matx che va esposto in un punto abbastanza poco areato e non credo che la dissipazione ad aria sia propriamente la migliore.

Pensavo quindi a raffreddare il tutto a liquido, e dopo aver pensato a varie proposte meno complesse (doppio AIO + kraken G10) sono arrivato alla conclusione che forse con pochi soldi in più potrei pensare a qualcosa di migliore.

Ora io utilizzo un Corsair air 240 le cui dimensioni son quel che sono, ho bisogno di dissipare un socket 1555 e una gtx 970. I miei dubbi sono probabilmente i soliti da nabbo:

Basta il mio alimentatore per un progetto del genere? Ho un antec 520w bronze+ :\

Ora tralasciando il discorso alimentatore la mia idea era riuscire a inserire vasca e radiatore a vista sulla parte finestrata del case, e quindi avevo pensato a un lavoro del genere:
swiftech-h220x,J-2-417998-13.jpg
Ora partendo dalla base ho trovato che si tratta del H220X della swiftech, che io sapevo essere un semplice aio ma ho invece notato essere completamente customizabile.
Che ne pensate di questo prodotto? Entrerebbe secondo voi nella paratia laterale (quella tendente verso i pulsanti) del air 240 (tenendo conto di lasciare la vasca in alto e non in basso dove si trova normalmente la gpu)?
In caso vada bene avete da consigliarmi qualche waterblock buono a prezzo non esagerato per la 970?

L'interno del case in questione è questo:
AIR240_AIRFLOW.png

- - - Updated - - -

Bumpo aggiornando che ho la certezza che l'h220-x entri nel mio case:
r7w140l.jpg
Però ovviamente viene ribaltato :( Sfortunatamente credo che dal verso giusto per via della gpu non entri proprio ed è un vero peccato perchè uno dei motivi per cui volevo acquistarlo (oltre che per la possibilità di crearci un loop senza troppo lavoro) era l'estetica.

Non so, consigli? Ho trovato un sito dove acquistare questo prodotto (introvabile praticamente) ma sono ancora indeciso visto le mie conoscenze veramente base. In più il mio pc ora come ora sta chiedendo pietà dal caldo quindi devo anche muovermi :lol:
 

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Continuo a bumpare e nel mentre faccio le mie ricerche.

Siccome molti (sia qui sul forum che fuori) mi hanno sconsigliato l'h200-x mi sono guardato intorno per cercare un modo di trovare un buon rapporto qualità\estetica\prezzo da inserire nel air 240.

Il mio scopo prinicipale (che complica tantissimo la situazione) è che vorrei lasciare la vasca sulla parte finestrata del case e non nello scomparto PSU\cavi per un fattore estetico.

Ho quindi trovato questo video dove la vaschetta viene montata su uno slot fan tramite staffe, e devo dire che l'idea non mi dispiaceva molto.

Quindi vi chiedo se avete consigli su qualche kit (o se non ne esistono sui pezzi) per arrivare ad una qualità del genere. Se fosse possibile vorrei che la pompa non fosse a parte, ma integrata nel radiatore o nella vasca visto che la g1 970 in basso occupa una grande fetta di spazio, ma se non c'è alternativa le troverò comunque una posizione (magari dietro insieme alla psu).

Diciamo che come budget siamo sui 200\250, per ora solo Cpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili