RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO INTERNO/ESTERNO

Pubblicità
Cosa ne pensate del corsair air 540 ?

Ah questa opinione ti posso rispondere io! :)
Ottimo case come componenti di costruzione!
Passiamo al dentro... non molto spazio per wather cooling: 280sopra con massimo un 45mm, e già non si vede un pezzo di mobo; davanti un 360, poi dipende dalla vga quanto è lunga. Si potrebbe mettere un 60mm ma senza push-pull.
Per la vaschetta spazio c'ene molto dietro, ma anche davanti...
per gli hdd, spzio c'è... i pci-e vanno direttamente sulla mobo, 1 hdd da 3.5 sta solo davanti, , mentre per 2.5 e ssd c'è un blocchetto di plastica da sistemare dietro.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Ah questa opinione ti posso rispondere io! :)
Ottimo case come componenti di costruzione!
Passiamo al dentro... non molto spazio per wather cooling: 280sopra con massimo un 45mm, e già non si vede un pezzo di mobo; davanti un 360, poi dipende dalla vga quanto è lunga. Si potrebbe mettere un 60mm ma senza push-pull.
Per la vaschetta spazio c'ene molto dietro, ma anche davanti...
per gli hdd, spzio c'è... i pci-e vanno direttamente sulla mobo, 1 hdd da 3.5 sta solo davanti, , mentre per 2.5 e ssd c'è un blocchetto di plastica da sistemare dietro.
Spero di esserti stato d'aiuto!
avrei trovato il lian li pc-08 che forse fa più al mio stile... costa decisamente di più, ma forse merita di più.
potrei anche comprare il corsair air 540 e provarlo e se non me gusta cambiarlo con il lian li pc-08...

avrei trovato il lian li pc-08 che forse fa più al mio stile... costa decisamente di più, ma forse merita di più.
potrei anche comprare il corsair air 540 e provarlo e se non me gusta cambiarlo con il lian li pc-08...

Secondo me sei un po impazzito a spendere 500€ di case... ok buoni materiali... ma neanche se lo faccio d'oro e con verto in cristallo arriva a 500€.
Ogniuno è libero di fare quello che vuole...

Secondo me sei un po impazzito a spendere 500€ di case... ok buoni materiali... ma neanche se lo faccio d'oro e con verto in cristallo arriva a 500€.
Ogniuno è libero di fare quello che vuole...
Solo perchè ho appena speso 5000€ di fotocamera e obiettivi non ho ancora comprato la cross desk.
^_^

.... 500€ di case.... .... comunque, a prescindere dal case, hai ancora confusione sulle componenti di un impianto a liquido...
il wb della gpu devi trovarlo in base al modello preciso della tua gpu che non è una titan x; mancano i raccordi che devono essere "progettati in base a come sistemerai l'impianto; tubi se non hai dimestichezza con gli acrilici ti consiglio di andare sui tubi morbidi in pvc; liquido da aggiungere al listino e colorante da scegliere; della Lamptron prederisco il modello FC Touch; ventole te ne servono 5 e non 8 come da te inserite nell'ordine ;)

Se confermi quel case (complimenti per il budget..) con l'immagine di fronte disegna uno schema su come hai in mente di realizzare il tuo impianto

RI-Ciao Ragazzi,
Ho deciso di prendere il corsair air 540 visto tutte le varie spese che ho dei vari upgrade che sto facendo.
- Corsair AIR 540 in arrivo.
- Revo Drive Revo Drive 350 da 480GB in arrivo.

Ora dovrei comprare ancora i componenti per l'impianto.

Faccio un riepilogo dei vari pezzi da acquistare:
1x Lamptron CW611 Water Cooling Controller 36W/Channel - Black - 99,90€
1x EK-Supremacy EVO - Gold - 89,95€
1x XSPC D5 Photon 270 Tube vaschetta/pompa - 210,06€
1x EK-FC980 GTX Classy KPE - Nickel - 137,95
1x Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm - 79,95€
1x Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 240mm - 58,50€
3x Primochill tubo 10/16 mm Advanced LRT- Crystal Clear - 7,90€ cad.
1x CableMod C-Series AXi, HXi & RM Cable Kit - BLACK / RED - 99,90€
5x Corsair Air Series SP120 PWM High Performance Edition (120x120x25) - 24,90€ cad.

Questi sono i componenti:
CABINET: Corsair AIR 540
ALIMENTATORE: Corsair 750w (molto presto lo cambierò)
MOBO: Asus Maximus VII Gene (molto presto la cambierò)
CPU: i7-4790k
RAM: Dominator GT 8gb DDR3 2133Mhz (molto presto la cambierò)
VGA: Asus GTX980
SSD: PCI-e Revo Drive 350 480GB
SSD: 500gb Crucial
HDD: 4TB 3,5"
HDD: 2TB 2,5" x3

ho qualche perplessità, se potete darmi una mano per favore:
La vaschetta va bene 270? ci sta come dimensione?
Rad Top 45mm a doppio ventola 120mm (o meglio 60mm?)
Rad Front 60mm a tripla ventola 120mm (è troppo 60mm?)
Cosa dovrei aggiungere per completarlo e il flusso d'aria qual'è il migliore?
pensavo di mettere le ventole Corsair SP120 e AF120.

se mi esce un bel lavoro in seguito magari cambierò il case, ma questo lo uso da cavia per ora.

Ultima modifica:
RI-Ciao Ragazzi,
Ho deciso di prendere il corsair air 540 visto tutte le varie spese che ho dei vari upgrade che sto facendo.
- Corsair AIR 540 in arrivo.
- Revo Drive Revo Drive 350 da 480GB in arrivo.

Ora dovrei comprare ancora i componenti per l'impianto.

Faccio un riepilogo dei vari componenti:
1x Lamptron CW611 Water Cooling Controller 36W/Channel - Black - 99,90€
1x EK-Supremacy EVO - Gold - 89,95€
1x XSPC D5 Photon 270 Tube vaschetta/pompa - 210,06€
1x EK-FC980 GTX Classy KPE - Nickel - 137,95
1x Alphacool Radiatore UT60 360mm full copper - 99,50€
1x Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 240mm - 58,50€
3x Primochill tubo 10/16 mm Advanced LRT- Crystal Clear - 7,90€ cad.
1x CableMod C-Series AXi, HXi & RM Cable Kit - BLACK / RED - 99,90€

ho qualche perplessità, se potete darmi una mano per favore:
La vaschetta va bene 270? ci sta come dimensione?
Rad Top 45mm a doppio ventola 120mm (o meglio 60mm?)
Rad Front 60mm a tripla ventola 120mm (è troppo 60mm?)
Cosa dovrei aggiungere per completarlo e il flusso d'aria qual'è il migliore?
pensavo di mettere le ventole Corsair SP120 e AF120.

se mi esce un bel lavoro in seguito magari cambierò il case, ma questo lo uso da cavia per ora.

Hai letto il mio primo post a questo 3d?!
Sul top il 60mm non ci sta... solo il 45 senza push-pull
front dipende dalla vga che hai, ma anche li nessun push-pull (per esempio con la mia asus gtx 770, un 60 non ci sta, anche con solo push) oppure metti le ventole esternamente, togliendo il filtro anti polvere.
Per le ventole sicuramente le sp120 (sp sta per static pressure, hanno più pressione e spingono l'aria con più facilità attraverso il radiatore, mentre af sta per airflow)
Come vaschetta ci starebbe ma secondo me è troppo grande nel complesso, anzi ti dico che non ci sta perche forse è prorio cosi...

Hai letto il mio primo post a questo 3d?!
Sul top il 60mm non ci sta... solo il 45 senza push-pull
front dipende dalla vga che hai, ma anche li nessun push-pull (per esempio con la mia asus gtx 770, un 60 non ci sta, anche con solo push) oppure metti le ventole esternamente, togliendo il filtro anti polvere.
Per le ventole sicuramente le sp120 (sp sta per static pressure, hanno più pressione e spingono l'aria con più facilità attraverso il radiatore, mentre af sta per airflow)
Come vaschetta ci starebbe ma secondo me è troppo grande nel complesso, anzi ti dico che non ci sta perche forse è prorio cosi...

Si avevo letto ma ero col pensiero altrove (sto facendo 2 configurazioni assieme).
La VGA è GTX980 ASUS.
il RAD frontale vado su 60mm oppure qualcosa da 45mm ? anche per un discorso di estetica magari.
La vaschetta piuttosto aspetto a comprarla perchè la monterò la stessa su un 900D e magari prima la provo su questo.
Per le ventole quindi mi consigli sicuramente 5x SP120 ? e forse ci sta un altra dietro da 140 anche.
Allora a questo punto modifico il post di prima e aggiungo 5 ventole sp120.

Si avevo letto ma ero col pensiero altrove (sto facendo 2 configurazioni assieme).
La VGA è GTX980 ASUS.
il RAD frontale vado su 60mm oppure qualcosa da 45mm ? anche per un discorso di estetica magari.
La vaschetta piuttosto aspetto a comprarla perchè la monterò la stessa su un 900D e magari prima la provo su questo.
Per le ventole quindi mi consigli sicuramente 5x SP120 ? e forse ci sta un altra dietro da 140 anche.
Allora a questo punto modifico il post di prima e aggiungo 5 ventole sp120.

Allora anche io (per un discorso di estetica) ti dico di mettere il 45mm, perchè altrimenti fai anche fatica a collegare i cavi alla mobo...

Il case nasce con 3 ventole da 140mm Air flow, tra cui una dietro... quindi in tutto ti servirebbero 5 sp, ma ti avanzano 2af..

- - - Updated - - -

Adesso che ci penso, la vaschetta la potresti distendere dove stanno gli hdd, ma non puoi mettere più unita 3.5

non importa.
le rivendo oppure una la metto sull'altro case 900d se c'è spazio.
per estetica allora vado su 45mm.

mi sai dire le giunte connettori e varie cose che devo prendere per collegare tutto l'impianto ?
volevo stare su quelli rossi di bitfenix, questo se secondo te sono buoni, se no vado su altri modelli.

- - - Updated - - -

Adesso che ci penso, la vaschetta la potresti distendere dove stanno gli hdd, ma non puoi mettere più unita 3.5

non mi piace il massimo distesa.
piuttosto vado sulla versione leggermente più piccola.

non importa.
le rivendo oppure una la metto sull'altro case 900d se c'è spazio.
per estetica allora vado su 45mm.

mi sai dire le giunte connettori e varie cose che devo prendere per collegare tutto l'impianto ?
volevo stare su quelli rossi di bitfenix, questo se secondo te sono buoni, se no vado su altri modelli.

- - - Updated - - -

non mi piace il massimo distesa.
piuttosto vado sulla versione leggermente più piccola.

Ma per giunte intendi i raccordi? La bitfenix fa raccordi?

pensavo di si :)

- - - Updated - - -

comunque puoi darmi una mano per cosa dovrei aggiungere alla lista?
l'acqua e che tipo di colorante e se devo aggiungere altro.
grazie mille.

Da quello che so io la bitfenix non fa raccordi per wather cooling... forse intendi la bitspower?

Se non mi sbaglio devi prendere 10 raccordi dritti, poi se vuoi fare curve, per esempio sul radiaore o da 45 o da 90, questo devi vederlo tu..
Come liquido, può bastare semplice acqua distillata o bidistillata... il colorante non lo metterei perchè innalza il numero di volte di pulire l'impianto. Se vuoi metti i tubi colorati... O se la scimmia ti assale, prendi il liquido direttamente colorato, ma devi cambiarlo ogni 6 mesetti...
Non sembra mancare più niente... le ventole ma abbiamo già parlato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro