DOMANDA Raffreddamento a liquido custom

DjCanigia

Utente Attivo
156
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Pro
HDD
Sabrent Rocket 4 Plus
RAM
8x4 Corsair Vengeance RGB 3600 Mhz
GPU
Nvidia Rtx 3080 Zotac Trinity OC
Audio
Creative
Monitor
Antgamer M34G5Q
PSU
Asus Rog 750w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
Corsair k95 platinum RGB
Net
Fibra Telecom
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

Volevo acquistare il case thermaltake core p5, però per questo case ho bisogno necessariamente di un raffreddamento a liquido custom, in quanto i tubi di un AIO sono troppo corti, quindi tenendo in considerazione che devo raffreddare una cpu Ryzen 5 3600x che prodotti mi consigliate di acquistare? Non volevo nulla di necessariamente costoso, e nemmeno di potente, mi interessa più per un fattore estetico. Ho visto dei kit su amazon ad un centinaio di euro però essendo alle prime armi non so come muovermi..

Budget di circa 200
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
in realtà non è vero che non ci arrivano i tubi: dipende esclusivamente dal layout che intendi usare.

CA-1E7-00M9WN-00-02.jpg maxresdefault.jpg

Stando al tuo budget, ti consiglierei un AIO già pronto e non un kit, per esempio, della EK che partono dai 280 € in su.
Ci sono alcuni modelli interessanti da prendere in considerazione ma prima di consigliarti vorrei sapere qualcosa di più da te: che scheda madre hai?
Se avessi invece a disposizione almeno 400-450 euro si potrebbe iniziare a ragionare per un raffreddamento su cpu e gpu ma non penso siano le tue intenzioni.
 

DjCanigia

Utente Attivo
156
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Pro
HDD
Sabrent Rocket 4 Plus
RAM
8x4 Corsair Vengeance RGB 3600 Mhz
GPU
Nvidia Rtx 3080 Zotac Trinity OC
Audio
Creative
Monitor
Antgamer M34G5Q
PSU
Asus Rog 750w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
Corsair k95 platinum RGB
Net
Fibra Telecom
OS
Windows 10
La scheda madre è una MSI b450 gaming plus, ora attualmente ho il dissipatore h100i della corsair dici che arrivino i tubi?
Ho deciso di fare una prova in caso contrario rispedisco il case con Amazon.
Comunque in futuro ho sicuramente intenzione di fare un buon sistema a liquido, puoi consigliarmi i vari pezzi?
Che vedo già di farmi un idea sia sui prezzi che sui componenti (visto che in materia di dissipazione sono piuttosto scarso purtroppo). Mi interessa una cosa sia buona a dissipare sia buona esteticamente.

Inviato da vivo 1725 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CHA05

Utente Attivo
227
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Per farti un idea ti consiglio di visitare il sito di EKWB..con il loro configuratore puoi simulare un custom loop completo. Almeno ti rendi conto di quali elementi compongono il loop e il costo per realizzarlo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili