DOMANDA Raffreddamento a liquido custom

Pubblicità

DjCanigia

Utente Attivo
Messaggi
156
Reazioni
11
Punteggio
43
Ciao a tutti,

Volevo acquistare il case thermaltake core p5, però per questo case ho bisogno necessariamente di un raffreddamento a liquido custom, in quanto i tubi di un AIO sono troppo corti, quindi tenendo in considerazione che devo raffreddare una cpu Ryzen 5 3600x che prodotti mi consigliate di acquistare? Non volevo nulla di necessariamente costoso, e nemmeno di potente, mi interessa più per un fattore estetico. Ho visto dei kit su amazon ad un centinaio di euro però essendo alle prime armi non so come muovermi..

Budget di circa 200
 
Ciao,
in realtà non è vero che non ci arrivano i tubi: dipende esclusivamente dal layout che intendi usare.

CA-1E7-00M9WN-00-02.webpmaxresdefault.webp

Stando al tuo budget, ti consiglierei un AIO già pronto e non un kit, per esempio, della EK che partono dai 280 € in su.
Ci sono alcuni modelli interessanti da prendere in considerazione ma prima di consigliarti vorrei sapere qualcosa di più da te: che scheda madre hai?
Se avessi invece a disposizione almeno 400-450 euro si potrebbe iniziare a ragionare per un raffreddamento su cpu e gpu ma non penso siano le tue intenzioni.
 
La scheda madre è una MSI b450 gaming plus, ora attualmente ho il dissipatore h100i della corsair dici che arrivino i tubi?
Ho deciso di fare una prova in caso contrario rispedisco il case con Amazon.
Comunque in futuro ho sicuramente intenzione di fare un buon sistema a liquido, puoi consigliarmi i vari pezzi?
Che vedo già di farmi un idea sia sui prezzi che sui componenti (visto che in materia di dissipazione sono piuttosto scarso purtroppo). Mi interessa una cosa sia buona a dissipare sia buona esteticamente.

Inviato da vivo 1725 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Per farti un idea ti consiglio di visitare il sito di EKWB..con il loro configuratore puoi simulare un custom loop completo. Almeno ti rendi conto di quali elementi compongono il loop e il costo per realizzarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top