PROBLEMA Raffreddamento A Liquido Custom

Pubblicità
Ragazzi continuo a non capire, forse mi sono spiegato male.. La pompa nelle foto /video spinge nell'attacco centrale (quello di sotto, l'unica differenza sta nel fatto che il liquido prima passa per il radiatore) mentre l'attacco di sopra (più esterno) è l'uscita collegata direttamente alla vaschetta (ma è l'uscita del wb)
Infatti come mi hai scritto, la pompa spinge nell'attacco centrale
Puoi fare una foto all'intero impianto? Perché c'è stato probabilmente qualche fraintendimento

Puoi fare una foto all'intero impianto? Perché c'è stato probabilmente qualche fraintendimento

Ecco la foto : il flusso ha il seguente verso : vaschetta->radiatore->wb(entra nell'attacco centrale/sotto ed esce dell'attacco superiore) - >vaschetta.
Penso sia giusto solo perché ho seguito le frecce disegnate sul wb (sotto/centro ingresso e sopra uscita)

Allegati

• 20161129_142342.webp
    20161129_142342.webp
    5.4 MB · Visualizzazioni: 80
Ecco la foto : il flusso ha il seguente verso : vaschetta->radiatore->wb(entra nell'attacco centrale/sotto ed esce dell'attacco superiore) - >vaschetta.
Penso sia giusto solo perché ho seguito le frecce disegnate sul wb (sotto/centro ingresso e sopra uscita)
Le linee del waterblock sono giuste, ma me sa che hai sbagliato con la pompa, la pompa messa così spinge nel waterblock, te l'ho detto in messaggi precedenti, la pompa prende acqua dal centro e la espelle lateralmente. L'unico punto di uscita che ha la pompa è quello alla sua destra quindi il ciclo per ora è vasca pompa waterblock radiatore vaschetta

il loop è corretto: vaschetta-rad-wb-vaschetta, il problema è la posizione della pompa: la pompa aspira il liquido centralmente dalla vaschetta e lo "spara" alla sua destra dove però c'è l'alloggio della seconda pompa senza la pompa e di conseguenza il liquido ritorna quasi tutto direttamente nella vaschetta e una piccolissima quantità va verso il rad, devi invertire la posizione della pompa il maniera tale che aspiri ovviamente sempre dalla vaschetta e che "spari" subito il liquido nel rad, così com'è montata ora non funzionerà mai ..
questa è la configurazione corretta di fabbrica per l'utilizzo con una sola pompa ..

1012159-1_600x600.webp

Ultima modifica:
il loop è corretto: vaschetta-rad-wb-vaschetta, il problema è la posizione della pompa: la pompa aspira il liquido centralmente dalla vaschetta e lo "spara" alla sua destra dove però c'è l'alloggio della seconda pompa senza la pompa e di conseguenza il liquido ritorna quasi tutto direttamente nella vaschetta e una piccolissima quantità va verso il rad, devi invertire la posizione della pompa il maniera tale che aspiri ovviamente sempre dalla vaschetta e che "spari" subito il liquido nel rad, così com'è montata ora non funzionerà mai ..
Ed è quello che ho scritto per mezzo post. Per fortuna che hai scritto pure tu, stavo iniziando a dubitare della mia conoscenza :lol:

Ed è quello che ho scritto per mezzo post. Per fortuna che hai scritto pure tu, stavo iniziando a dubitare della mia conoscenza :lol:
Ragazzi scusate l'ignoranza ma in che senso invertire la posizione della pompa? Devo semplicemente scambiare le due pompe?
Comunque ci tengo a precisare che la pompa che tira è quella di destra e non quella di sinistra.
Comunque il liquido circola anche se lentamente.
Ho un altro piccolo problema : il pc non entra nel BIOS.
Si avvia in 2 secondi netti e va direttamente nella schermata di login "saltando" la fase in cui chiede di premere f2/canc per andare nel BIOS.
Ovviamente ho provato a premere ugualmente tutti i tasti possibili per entrare nel BIOS ma niente.
Anche riavviando da update e security non è presente la funzione "impostazioni del Firmware UEFI" che ti fa entrare nel BIOS.
Non voglio uscire fuori dall'argomento principale, ma sapete dirmi che fare? (la scheda madre è una msi z97 gaming 3 e non ha il fantastico tastino fisico che al riavvio ti fa accedere al bios).
Specifico che vorrei accendere al bios più che altro per vedere le temperature ma anche per fare un po' di overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro