PROBLEMA Raffreddamento A Liquido Custom

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ragazzi continuo a non capire, forse mi sono spiegato male.. La pompa nelle foto /video spinge nell'attacco centrale (quello di sotto, l'unica differenza sta nel fatto che il liquido prima passa per il radiatore) mentre l'attacco di sopra (più esterno) è l'uscita collegata direttamente alla vaschetta (ma è l'uscita del wb)
Infatti come mi hai scritto, la pompa spinge nell'attacco centrale
Puoi fare una foto all'intero impianto? Perché c'è stato probabilmente qualche fraintendimento
 

MikeVer94

Nuovo Utente
26
1
Puoi fare una foto all'intero impianto? Perché c'è stato probabilmente qualche fraintendimento

Ecco la foto : il flusso ha il seguente verso : vaschetta->radiatore->wb(entra nell'attacco centrale/sotto ed esce dell'attacco superiore) - >vaschetta.
Penso sia giusto solo perché ho seguito le frecce disegnate sul wb (sotto/centro ingresso e sopra uscita)
 

Allegati

  • 20161129_142342.jpg
    20161129_142342.jpg
    7.5 MB · Visualizzazioni: 80

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ecco la foto : il flusso ha il seguente verso : vaschetta->radiatore->wb(entra nell'attacco centrale/sotto ed esce dell'attacco superiore) - >vaschetta.
Penso sia giusto solo perché ho seguito le frecce disegnate sul wb (sotto/centro ingresso e sopra uscita)
Le linee del waterblock sono giuste, ma me sa che hai sbagliato con la pompa, la pompa messa così spinge nel waterblock, te l'ho detto in messaggi precedenti, la pompa prende acqua dal centro e la espelle lateralmente. L'unico punto di uscita che ha la pompa è quello alla sua destra quindi il ciclo per ora è vasca pompa waterblock radiatore vaschetta
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
Ecco la foto : il flusso ha il seguente verso : vaschetta->radiatore->wb(entra nell'attacco centrale/sotto ed esce dell'attacco superiore) - >vaschetta.
Penso sia giusto solo perché ho seguito le frecce disegnate sul wb (sotto/centro ingresso e sopra uscita)
il loop è corretto: vaschetta-rad-wb-vaschetta, il problema è la posizione della pompa: la pompa aspira il liquido centralmente dalla vaschetta e lo "spara" alla sua destra dove però c'è l'alloggio della seconda pompa senza la pompa e di conseguenza il liquido ritorna quasi tutto direttamente nella vaschetta e una piccolissima quantità va verso il rad, devi invertire la posizione della pompa il maniera tale che aspiri ovviamente sempre dalla vaschetta e che "spari" subito il liquido nel rad, così com'è montata ora non funzionerà mai ..
questa è la configurazione corretta di fabbrica per l'utilizzo con una sola pompa ..

1012159-1_600x600.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
il loop è corretto: vaschetta-rad-wb-vaschetta, il problema è la posizione della pompa: la pompa aspira il liquido centralmente dalla vaschetta e lo "spara" alla sua destra dove però c'è l'alloggio della seconda pompa senza la pompa e di conseguenza il liquido ritorna quasi tutto direttamente nella vaschetta e una piccolissima quantità va verso il rad, devi invertire la posizione della pompa il maniera tale che aspiri ovviamente sempre dalla vaschetta e che "spari" subito il liquido nel rad, così com'è montata ora non funzionerà mai ..
Ed è quello che ho scritto per mezzo post. Per fortuna che hai scritto pure tu, stavo iniziando a dubitare della mia conoscenza :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Camy63

MikeVer94

Nuovo Utente
26
1
Ed è quello che ho scritto per mezzo post. Per fortuna che hai scritto pure tu, stavo iniziando a dubitare della mia conoscenza :lol:
Ragazzi scusate l'ignoranza ma in che senso invertire la posizione della pompa? Devo semplicemente scambiare le due pompe?
Comunque ci tengo a precisare che la pompa che tira è quella di destra e non quella di sinistra.
Comunque il liquido circola anche se lentamente.
Ho un altro piccolo problema : il pc non entra nel BIOS.
Si avvia in 2 secondi netti e va direttamente nella schermata di login "saltando" la fase in cui chiede di premere f2/canc per andare nel BIOS.
Ovviamente ho provato a premere ugualmente tutti i tasti possibili per entrare nel BIOS ma niente.
Anche riavviando da update e security non è presente la funzione "impostazioni del Firmware UEFI" che ti fa entrare nel BIOS.
Non voglio uscire fuori dall'argomento principale, ma sapete dirmi che fare? (la scheda madre è una msi z97 gaming 3 e non ha il fantastico tastino fisico che al riavvio ti fa accedere al bios).
Specifico che vorrei accendere al bios più che altro per vedere le temperature ma anche per fare un po' di overclock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili