DOMANDA Raffreddamento a liquido Custom

Pubblicità

SamueleRizzo

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del Foro,

Stasera sono qua per un mio amico che a deciso di fare un impianto a liquido Full Custom

Questa è la sua configurazione :

Case: Haf X
Ram: Corsair pro 2x4
Vga: GTX 780 Ghz Edition gigabyte ( intenzionato a cambiarla con una 980 G1 gaming )
Psu: Seasonic P660
Socket: 1150

il processore al momento è gia sotto un Thermatake Extreme 3.0
quindi io gli avrei consigliato di mettere sotto liquido la VGA per il momento e dopo anche la Cpu...

Come budget penso che siamo sui 600 Cover per vga inclusa

Grazie in anticipo a tutti :asd:

- - - Updated - - -

Up

innanzitutto, come ti ho scritto tempo fa:

interno o esterno?
e poi, liquidare una vga è sempre stato molto antieconomico causa wb fullcover non riutilizzabili, che senso ha liquidare una 780 se vuole già andare alla 980, che tra l'altro grazie all'altissima efficienza delle ultime nvidia scalda una ceppa e non avrebbe sensibili benefici?

io farei un loop serio per il processore e via stà in un bdg molto + ridotto di quanto hai scritto e ottiene il massimo delle performance ;)

Perchè a questo furbo... gli è presa la scimmia comunque non vuole liquidare la 780 ma la 980 :asd:

Lo sò pure io che è anti economico però stiamo parlando di un furbo che si fece una 2011 per sfizio.... non sò se ci siamo capiti :look:

la tua vga è compatibile solo con questo fullcover

EK-FC780 GTX WF3 - Acetal+Nickel

se lo trovi usato (ma è praticamente impossibile) e ci spendi 50-60eruo fallo pure e poi quando cambi vga si vede, ma altrimenti non spenderei 100euro per liquidare una 780. al massimo rivendi la tua e ti prendi una 780 reference magari con fullcover.

beh ma se ha soldi da buttare, credo che ti sarà sufficiente aprire un sito e ordinare tutto al top, l'unica difficoltà che puoi avere è la scelta dei componenti se da integrare!

io dopo anni di wc integrato ero passato all'esterno, nessuno lo ammetterà mai ma i loop interni sono si bellissimi ma:

-rottura ABNORME per lo riempimento (bolle nei rad) e manutenzione
- peso assurdo del case completo
- scomodità di assemblaggio e/o sostituzione componenti del loop stesso o del pc

per me circuito esterno cazz U to tutta la vita, e internamente al case gli fai un bel circuito a tubi acrilici rigidi con connettori a sgancio rapito tra case e waterstation e sei (o meglio, il tuo amico è) un re.

Sapete cosa dico è meglio chiudere tutto qui e si arrangia faccio perdere tanto tempo alla gente e poi basterebbe che andasse in un qualsiasi negozio cosi si fa anche spennare per bene ... :lol::lol::lol::lol:
@liberato87
Oggi questo mio amico a comprato la 980 G1 :patpat:
E vende la 780 ghz edition... quindi vuole liquidare la GPU + CPU tutto internamente con un budget di 688 € ( quelli che dice che gli sono rimasti )

- - - Updated - - -

Apparte tutto l'alimentatore sarebbe assai o dev'essere cambiato ?

salve caro, vediamo un po di stilare una lista, te ne faccio una abbastanza buona perchè non so quanto è pratico in manualità per fare qualcosa di estremo con un occhio pure alla bellezza :)
Immagine.webp

ho messo un radiatore da 480 per averlo già pronto quando vorrà liquidare anche la cpu il totale è di 500 euro, il radiatore va messo fuori perchè dentro non ci sta, ma se vuole tutto dentro gli faccio una lista di 688 euro con radiatore da 240 o 360 chiedi un po quali sono le sue preferenze :) le ventole akasa viper le monto pure io e sono a dir poco mostruose, forse un po rumorose però con un budget così alto ci esce pure un fan controller insomma io sono qui, appena conosco un po le sue preferenze ti preparo un po di liste :)

Mi ha detto che vorrebbe il tutto dentro il case....

Considerato che è un Haf X credevo che ci entrasse un 480 :asd:

Comunque mi ha detto che sè per 20 € di più può avere dei componenti migliori va bene tipo 700 € con full cover inclusa...
calcola che tocca a me montare l'impianto ed è la prima volta sè sei disponibile avrò bisogno di aiuto... ( vorrebbe il più silenzioso possibile un fan controller con termometro credo farebbe a caso suo visto che non è un tipo da tenere tanto sotto occhio HW monitor )

Mi ha detto che vorrebbe il tutto dentro il case....

Considerato che è un Haf X credevo che ci entrasse un 480 :asd:

Comunque mi ha detto che sè per 20 € di più può avere dei componenti migliori va bene tipo 700 € con full cover inclusa...
calcola che tocca a me montare l'impianto ed è la prima volta sè sei disponibile avrò bisogno di aiuto... ( vorrebbe il più silenzioso possibile un fan controller con termometro credo farebbe a caso suo visto che non è un tipo da tenere tanto sotto occhio HW monitor )

Con l impianto che ti ho linkato ti dimentichi anche che esista ahaha, certo sono disponibilissimo, ora sono dal cell domani mi guardo una bella rece del case, ora non ho ben presente cosa tutto ci entra dentro e ti faccio un bell impianto semplice da montare :)

- - - Updated - - -

STavo leggendo un po, in ogni caso montando un 360 sul top bisogna rinunciare al primo bay per gli hd, sul fronte ci entra solo un 240, lol visto che devi montarlo te in questo caso si fa difficile perchè un 240 non raffredda cpu e gpu per bene ci vuole minimo un 360 bello spesso o 2 240 e in quel caso si fa un po complicato il montaggio, proprio non vuole metterlo fuori il radiatore ? sarebbe più facile pure lo svuotamento .

Rinunciare al primo bay 5.25 ovvero al primo bottone di aggancio ?

sennò non posso mettere un 360 top interno e anche un 240 ?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro