Raffreddamento a liquido costruito.

2

22MaTTeO91

Ospite
Ciao a tutti, mi sono fatto da solo il mio raffreddamento a liquido del computer, il socket è 775. Ho preso un secchio, ci ho messo una pompa dentro, ho portato 1 tubo al waterblock, l'ho fatto uscire e l'ho mandato al radiatore, e dopo uno di nuovo al secchio. Fino a questo momento ci ho messo sempre acqua distillata, succede qualcosa se ci metto acqua del rubinetto di casa?
Ps: I tubi sono di plastica.
 

pixy

Utente Attivo
745
70
con l'acqua del rubinetto rischi lòa formazione di calcare nell'impianto e aumenta la formazione di impurità nell'acqua, cosa che fra l'altro col tuo tipo di impianto succede

questo perchè l'acqua essendo in un secchio e immagino che questo non sia sigillato, porta al contatto di questa con l'aria sporcandola
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
pixy ha detto:
con l'acqua del rubinetto rischi lòa formazione di calcare nell'impianto e aumenta la formazione di impurità nell'acqua, cosa che fra l'altro col tuo tipo di impianto succede

questo perchè l'acqua essendo in un secchio e immagino che questo non sia sigillato, porta al contatto di questa con l'aria sporcandola
esattamente.....

spero quindi che questo secchio sia una soluzione teporanea...senno col tempo...anzi a breve qualcosati si rovinera....


per l'acqua distillata è esattamente come ha detto pixy:ok::ok:
 
2

22MaTTeO91

Ospite
Grazie delle risposte, comunque il secchio è chiuso. Io ho il condizionatore quasi sempre acceso, e ogni volta non mi va di comprare l'acqua distillata costa 1 euro ma non mi va di andarla a comprare, quella del condizionetore dovrebbe essere come l'acqua distillata o sbaglio?
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
dovrebbe........:boh:

pero valla a compra tanto costa 1€ ....che te frega.. te fai na passeggiata , sicuramente molto meglio 1€+passeggiata che una pompa rotta.. e soldi da spende...:ok::asd:
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
occhio che rischi di rovinare tutto soprattutto il water...non è fatto per lavorare con vaschette del genere (secchio) :asd: rischi che si corroda tutto nel giro di poco tempo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili