raffreddamento a liquido Asus maximus vi formula

Pubblicità

davihunter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti sto facendo un carrello dei componenti per un nuovo tower e avrei intenzione di liquidare la CPU. Vorrei montare Asus maximus vi formula che supporta un impianto a liquido. È la prima volta che tento di montare un aggeggio simile e non mi interessa che sia tamarra ma funzionale in kodo da supportare un i7 4790k o un amd fx 8350. Vorrei montare il tutto su un Corsair Carbide 300R che penso sia abbastanza buono vi ringrazio da ora e attendo le vostre risposte.

se vuoi liquidare solo la cpu è sufficiente un normale dissipatore a liquido all-in-one senza aver bisogno di una scheda madre particolare, ad esempio ci sono i corsair hydro, i cooler master seidon, gli antec kuhler, gli nzxt kraken e così via

se invece vuoi prendere quella scheda madre e raffreddarla insieme al processore la via più economica è prendere uno swiftech h220 che fondamentalmente è come i modelli precedenti con la differenza che aggiungendo altri tubi si possono aggiungere altri elementi al circuito (la scheda madre in questo caso)

se invece vuoi raffreddare anche la scheda video il discorso si fa più complicato perchè c'è da fare tutto l'impianto

Grazie sevenbreads li avevo già adocchiati ma le prestazioni (almeno sulla carta) su un sistema di raffreddamento a liquido assemblato mi paiono migliori che un kit all in one.
per prima cosa vorrei liquidare la CPU. Più avanti vorrei ampliare l impianto con più wb. Con un impianto assemblato sfrutterei al meglio la motherboard che come ho già detto lo supporta.
Lo swiftkey poi crea problemi quando si aggiungono pezzi? Non capisco come funziona perché non vedo pompe o vaschette puoi spiegarmi meglio? Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro