DOMANDA Raffredare con liquido 2 gtx 780 ti

Pubblicità

gabri52

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
36
Ciao,

purtroppo all'interno del tuo case non c'è molto spazio per montare un 360; o rimuovi completamente tutta la parte relativa i bay degli HDD oppure lo monti esternamente; ci sono comunque degli adattatori carini per montare i radiatori all'esterno del case in maniera pulita ed elegante, tipo questo qui: Radiator Mounting Bracket with Quick-Release

Grazie

- - - Updated - - -

Avevo preso in considerazione questo prodotto
[h=1]Arctic Accelero Hybrid II - 120[/h] anche se la posso applicare a una sola per me va bene cosa ne pensi?

Se vuoi il radiatore interno l'unica come ha detto fiLo93 è quella di rimuovere i bay frontali e posizionare il radiatore da 360 in verticale fissato "artigianalmente" sulla lamiera frontale (o altro metodo) perchè per raffreddare quelle schede un 360 è il minimo mi sa; personalmente ogni 250W considero un rad da 240, ma è solo una mia fissa in quanto il tutto dipende da vari fattori e come si legge ogni tanto sul forum si possono ottenere ottime perormance anche con meno. Comunque eliminare i bay frontali solitamente è un lavoro che richiede un po' di tempo e non so se li stai usando o meno, a questo punto se vuoi liquidarle opta per qualche soluzione esterna con supporti ad ok come quelli postati sopra :)

ps: io sul case che sto moddando ho eliminato i bay frontali, ma per fare un buon lavoro ho dovuto modificare le lamiere.

se sapevo che lo sli poteva portare questi problemi non avrei preso la seconda gtx forse mi conviene eseritare il diritto di recesso visto che l'ho presa da pochi giorni comunque grazie a tutti.

Ma hai problemi di T° con i dissi ad aria di serie sulle 780ti? Perchè è vero che scaldano, ma se il case è ben areato e non fai OC sulle GPU di problemi non dovresti averne (a parte il rumore delle ventole quando le schede sono sotto carico).

Purtroppo non conosco molto il mondo degli AIO, soprattutto quello relativo alle GPU.. Comunque credo che sicuramente sarà superiore come performance al dissi di serie ma come giustamente ti ha fatto notare fiLo93 non c'è paragone con un impianto liquido custom ben realizzato. Dovresti provare a cercare info/recensioni nel web per vedere se ne vale la pena o meno.

PS: ma poi avendo due schede dovresti comprarne 2 e quindi ti ritroveresti due rad da 120 da posizionare all'interno del case; avresti già visto dove posizionarli? Perchè in questo caso potresti anche montare due rad da 120 (custom) e creare un'unico loop assieme al tuo 280 e raffreddare il tutto (magari valuta rad da 45mm).

uno potri posizionarlo dietro dove c'e una venotla da 120 e un'altro davanti dove c'e una ventola da 140 ma poi come hai dettu tu bisogna vedere se l'acquisto vale davero

- - - Updated - - -

Ciao,

purtroppo all'interno del tuo case non c'è molto spazio per montare un 360; o rimuovi completamente tutta la parte relativa i bay degli HDD oppure lo monti esternamente; ci sono comunque degli adattatori carini per montare i radiatori all'esterno del case in maniera pulita ed elegante, tipo questo qui: Radiator Mounting Bracket with Quick-Release
Con il prodotto che mi hai indicato mi potresti indicare anche gli altri componenti per liquidare le due vga? grazie

Mi intrometto prima di fiLo93 suggerendoti di valutare i fullcover EK per le GPU oppure gli headkiller (entrambi ottimi, valuta l'estetica). Sebbene costino sui 100€ a WB con quel tipo di schede rimarrei sulle versioni fullcover (il backplate puoi anche non prenderlo volendo). Come radiatore un XT360 dell'alphacool potrebbe andare bene, oppure puoi optare anche per le versioni più spesse (o più grandi). Ventole vedi te in base anche al rumore che "sopporti", le SP120 performance della Corsair sono ottime, ma rumorose sopra i 9V e se tenute a basso regime emettono un ronzio a bassa frequenza che per qualcuno potrebbe non andar bene (a me non crea fastidio); difatti esistono le versioni quiet delle stesse. Altre ventole buone sono le wingboost, oppure anche se non le ho provate sento parlar bene delle e-loop (ottime anche le recensioni), di queste ci sono diverse versioni in base alle esigenze. Farai un unico loop? Perchè in questo caso dovresti avere una buona pompa tipo D5 o DDC per stare tranquillo :)

Ultima modifica:
Mi intrometto prima di fiLo93 suggerendoti di valutare i fullcover EK per le GPU oppure gli headkiller (entrambi ottimi, valuta l'estetica). Sebbene costino sui 100€ a WB con quel tipo di schede rimarrei sulle versioni fullcover (il backplate puoi anche non prenderlo volendo). Come radiatore un XT360 dell'alphacool potrebbe andare bene, oppure puoi optare anche per le versioni più spesse (o più grandi). Ventole vedi te in base anche al rumore che "sopporti", le SP120 performance della Corsair sono ottime, ma rumorose sopra i 9V e se tenute a basso regime emettono un ronzio a bassa frequenza che per qualcuno potrebbe non andar bene (a me non crea fastidio); difatti esistono le versioni quiet delle stesse. Altre ventole buone sono le wingboost, oppure anche se non le ho provate sento parlar bene delle e-loop (ottime anche le recensioni), di queste ci sono diverse versioni in base alle esigenze. Farai un unico loop? Perchè in questo caso dovresti avere una buona pompa tipo D5 o DDC per stare tranquillo :)

Drako .it mi ha proposto questi prodotti case NZXT Switch 810 - Matte Black kit radiatore XSPC Kit Water Cooling RayStorm 750 EX360 e per le vga EK-FC780 GTX WF3 - Acetal+Nickel cosa ne pensi dato che ne case posso montare anche due radiatori ho pensato che il 240mm che uso attualmente per la cpu e mi trovo bene lo potrei tenere e continuare a raffreddare la cpu mentre il 360mm lo deidicherei alle vga come idea ti piace. Grazie per la risposta

Domanda... ma il kit radiatore/pompa/wb che hai citato era per dire che prenderai solo il rad EX360 oppure per le vga vuoi creare un secondo loop? Perchè se hai in tuo possesso una buona pompa potresti anche fare un solo loop risparmiando. Comunque il rad EX360 è ottimo nel range 30mm, ma personalmente opterei per un 45mm se c'è spazio. I WB per le VGA direi che vanno bene. Il case da te menzionato ho visto che costa ben 200+euri! Se non ne sei innamorato puoi benissimo optare per qualosa attorno ai 150 che già a quel prezzo si trovano degli ottimi fulltower ^^ Nel caso dai un'occhiata a quelli corsair che vanno molto in voga per caratteristiche ed estetica.

PS: Attendi anche altre opinioni! E non dimenticarti le ventole che sono essenziali per una buona riuscita del tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro