radiatore condizionatore??che ci faccio??

Pubblicità
mi sa che fà un pò troppo rumore.....:asd:

gia un botto....e poi comunque quelle cosi grosse vanno a 220v...:D

io avevo pensato o tipo rivestirlo di ventole da 120 come dici te...comunque ho fato la prova... ce ne entrano tipo 15 o + di ventole...:asd:

il problema adesso è saper collegare il tutto ..... io come potete vedere dalle foto ho:

1 entrata
1uscita
1 uscita tappata
1 penso sia un sensore.... che ho lasciato per vedere se mi puo servire...
... qui devo vedere

pompa???che ce metto??? quella delle piscine???

i raccordi un altro dilemma... :boh:

un tappeto di ventole :lol:

metti quelle più grandi da 150

dove le trovo???? il massimo che ho visto è stato da 140....:boh::boh:se sai dove sono pvatizzami...:ok:

comunque altro grande dilemma che in questi giorni cerchero di portare a termine....

come dispongo il radiatore:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

ma con un radiatore così non ti servono neanche ventole ... per quanto possa scaldare il PC tempo che l'acqua faccia tutto il giro è già a temp ambiente

manu dunque vedendo la maestosità di questo radatore penso che le normali pompe per pc non funzionino devi buttarti su qualche pompa a 220 da una vagonata di L/h e una prevalenza alta, per quanto riguarda la vaschetta penso che con 5l d'acqua dovresti farcela dovresti fare delle prove.
per i raccordi devi vedere se è possibile applicarli a quelli esistenti o tagliarli del tutto.io fossi i te lo piazzerei davanti al case fissato e con 15 ventole 120x120 downvoltate a 5V che XXXXta:D

ti seguo sono curioso di vedere che salta fuori

vai manu

manu dunque vedendo la maestosità di questo radatore penso che le normali pompe per pc non funzionino devi buttarti su qualche pompa a 220 da una vagonata di L/h e una prevalenza alta, per quanto riguarda la vaschetta penso che con 5l d'acqua dovresti farcela dovresti fare delle prove.
per i raccordi devi vedere se è possibile applicarli a quelli esistenti o tagliarli del tutto.io fossi i te lo piazzerei davanti al case fissato e con 15 ventole 120x120 downvoltate a 5V che XXXXta:D

ti seguo sono curioso di vedere che salta fuori

vai manu

dove le trovo le pompe a 220v????:shock::shock::shock::shock:

per il radiatore è troppo grosso.... nn avete idea de quanto è grosso... appena posso lo metto vicino al mio armor e faccio una foto osi vedete la differenza ok????:ok:

eccovi la foto.... carcolate che un cd o dvd sono 12cm.... quanto una ventola

cimg1828jq8.jpg

le pompe a 220V si trovano, tutte quelle da acquario sono a 220V ma io le ho viste fino a 5500l/h con prevalenza max di 4m(anche perchè oltre i 9,9m dii prevalenza non si và a causa gravità terrestre)per il prezzo si aggirano sui 100€, poi se vuoi le ventole sorge un problema trovare un buon alimentatore per gestirle calcola 16 per lato + 4 per lato curvo totale 40 ventole:look: a parte il costo assurdo sui 10€ per ventola totale 400€:rolleyes:
viene fuori una cosa megagalattica
sicuramente usarlo senza ventole rende lo stesso alla grande, ci mancherebbe altro!!!

le pompe a 220V si trovano, tutte quelle da acquario sono a 220V ma io le ho viste fino a 5500l/h con prevalenza max di 4m(anche perchè oltre i 9,9m dii prevalenza non si và a causa gravità terrestre)per il prezzo si aggirano sui 100€, poi se vuoi le ventole sorge un problema trovare un buon alimentatore per gestirle calcola 16 per lato + 4 per lato curvo totale 40 ventole:look: a parte il costo assurdo sui 10€ per ventola totale 400€:rolleyes:
viene fuori una cosa megagalattica
sicuramente usarlo senza ventole rende lo stesso alla grande, ci mancherebbe altro!!!

ne ho vista una da 4200l che dici ce la fara????

no no vanno bene 16 massimo 20 se... 40 ventole è sprecato....!!!certo l'effetto nn sarebbe male...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro