Radeon X1900 GT: ecco i primi test

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Radeon X1900 GT: ecco i primi test

Molto buoni, sembra essere un'ottima soluzione. Chiaramente bisogna vedere il prezzo. ATi tuttavia è molto aggressiva sotto questo punto di vista.

Che ne pensate?

Se riescono a contenere il prezzo entro i 300€, penso che sarà la mia prossima carta grafica. Le ultime 2 schede che ho avuto erano NVidia, ma mi farebbe piacere rifare un salto da ATI (avevo la mitica 9500 Pro), infatti la qualità delle immagini, sopratutto se passate sul televisore, sono migliori rispetto a NVidia.
Vediamo e speriamo.

Non vorrei dire.. ma perche nei paragoni non c'è la x1800xt.. mi sorge il dubbio che questa nuova scheda sia prestazionalmente molto simile.. prima di parlare aspetto il prezzo.. ma ho paura che ati voglia attrarre col nome x1900, per poi venderla piu cara di una x1800xt..

Fedux83 ha detto:
Non vorrei dire.. ma perche nei paragoni non c'è la x1800xt.. mi sorge il dubbio che questa nuova scheda sia prestazionalmente molto simile.. prima di parlare aspetto il prezzo.. ma ho paura che ati voglia attrarre col nome x1900, per poi venderla piu cara di una x1800xt..

Questo e ovvio pero hanno chip diversi e l'R580 e molto piu evoluto del r520 che secondo me era una prova che ATI ha fatto per vedere se l'architettura della vecchia x850 teneva ancora ................. e poi mi ha sfoderato il top di gamma r580 alias x1900

Pensionamento anticipato per la serie x1800XT che ha avuto vita breve.........c'e da dire che pero adesso la xt 256Mb costa solo 289€........un bell affare

\Deos

bisognerebbe vedere anke come sale in overclock e come si comporta in consumi e temperature di esercizio... aspettiamo fiduciosi :asd:

sono molto curioso.. pero mi sono accorto che gli score al 3dmark sono molto simili ai miei con la differenza che li usano un fx60:boh: mah.. saranno test provvisori.. se no col cappero che pensionano il mio "fornetto"!:asd:

non penso salirà molto in overclock. quelle frequenze sono già belle stiracchiate. la 7900gt le è molto superiore.

Sebbene utilizzi l'R580, ha 12 pipe, 12 Rop's attive, alla fine come prestazioni è simile ad una X1800XT o una 7900GT.
Onestamente non ne sentivo la necessità, alla fine è un'altra VGA Ati con potenza simile ad una 7900GT, ma c'è già la X1800XT, che tra l'altro ha più o meno lo stesso prezzo.
Questa probabilmente sarà la chiave, se abbassano il prezzo della 1800XT quest'ultima sarà la vera "ammazza-7900GT", e la X1900GT sarà forse un pelo superiore. A meno che non abbiano in mente una seconda "Gto2", se fossero sbloccabili le pipe sarebbe interessante, sempre rimanendo sui 330€.
Staremo a vedere, per il momento non mi sembra una vera novità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro