Radeon RX 9060 XT: la 16GB vola, la 8GB no

Pubblicità
Magari le persone normali che vogliono solo giocare prima guardano come vanno realmente le 5060 da 8 GB e poi al massimo comprano la 5060 Ti da 16 GB perché con 8 GB hai grosse limitazioni anche in Full HD ai titoli moderni.<br />
<br />
Le risposte a quei numeri della 5060 sono 2:<br />
1) E&#039; gente che gioca a titoli leggeri come quelli esports<br />
2) E&#039; gente che ha poco budget e ha comprato la RTX 5000 più economica<br />
<br />
Comunque le persone poco consapevoli di quello che comprano sono parecchie, ho un amico con la 4060 Ti che non sapeva nemmeno cosa fosse il DLSS...
bum!
e mi dici quali sarebbero le limitazioni in fullhd con schede da 8 gb?
titoli leggeri con 8 gb in 1080p? rotfl!

bum!<br />
e mi dici quali sarebbero le limitazioni in fullhd con schede da 8 gb?<br />
titoli leggeri con 8 gb in 1080p? rotfl!
Tutti quelli dove si ha un'implementazione del ray tracing massiccia.
Alla quarta generazione di schede RTX uno si aspetterebbe di poter comprare anche una scheda di fascia bassa e poter giocare qualche anno maxando i giochi in tutti i loro dettagli almeno in Full HD... invece con una 5060 non puoi farlo perché la scheda ha poca vram, poche prestazioni e già oggi ci sono giochi che la mettono in crisi se impostati al massimo.

Poi se tu ritieni un buon prodotto una scheda che a più di 300 euro di costringe già a compromessi sono problemi tuoi

Tutti quelli dove si ha un&#039;implementazione del ray tracing massiccia.<br />
Alla quarta generazione di schede RTX uno si aspetterebbe di poter comprare anche una scheda di fascia bassa e poter giocare qualche anno maxando i giochi in tutti i loro dettagli almeno in Full HD... invece con una 5060 non puoi farlo perché la scheda ha poca vram, poche prestazioni e già oggi ci sono giochi che la mettono in crisi se impostati al massimo.<br />
<br />
Poi se tu ritieni un buon prodotto una scheda che a più di 300 euro di costringe già a compromessi sono problemi tuoi
"Tutti quelli dove si ha un'implementazione del ray tracing massiccia."

e mi dici quanti di quei giochi OBBLIGANO ad avere il raytracing attivo, e hanno un sostanziale decadimento nella grafica raster?

tutti vogliono solo giocare, ma con 8gb ora giochi a 1080p, tra un paio di anni chissà se bastano.... se compro una scheda nuova deve durare, altrimenti vado di usato. Con i prezzi che hanno poi... <br />
Due gen fa la 3060 liscia aveva già 8 o 12 gb, ormai una xx60Ti o XT doveva partire da 12gb.
Per rafforzare il tuo concetto dico che oggi tutte le schede video da Gaming devono avere almeno 12gb per 1080p, 16gb per 1440p e 24gb per il 4k, altrimenti lasciatele nello scaffale.

Cambierò la mia 3060 da battaglia con la 5070 ti o una scheda Amd superiore fino a quel momento resto con quella... Anche perché mi gira tutto al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro