PROBLEMA Radeon RX 6400 non da segnali di vita

Pubblicità

rhs-150

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho comprato una radeon rx 6400 per sostituire la vecchia scheda video KO, una volta montata andava bene e si vedeva tutto regolare ma non riusciva a scaricare i driver aggiornati perché diceva di scaricare OPEN GL 2.0.
Allora sono andato sul sito RADEON e ho scaricato i driver nuovi, all'installazione mi chiedeva se volevo installare o cancellare prima i driver vecchi e così ho fatto.
Ora il pcparte, il monitor diventa blu ma non si vede più niente.......
Cosa devo fare ?????
La mia configurazione è vecchiotta, soket 775, intel 6600 dual core....

Ciao a tutti, ho comprato una radeon rx 6400 per sostituire la vecchia scheda video KO, una volta montata andava bene e si vedeva tutto regolare ma non riusciva a scaricare i driver aggiornati perché diceva di scaricare OPEN GL 2.0.
Allora sono andato sul sito RADEON e ho scaricato i driver nuovi, all'installazione mi chiedeva se volevo installare o cancellare prima i driver vecchi e così ho fatto.
Cosa devo fare ?????
scollega e ricollega il cavo della vga a pc spento controlla anche dal menu del monitor che l'ingresso ai corretto

Cosa devo fare ?????
Non ti entra nemmeno in modalità provvisoria? Dovresti provare a togliere i driver da li con ddu e rimetterli in modo pulito

Non ti entra nemmeno in modalità provvisoria? Dovresti provare a togliere i driver da li con ddu e rimetterli in modo pulito
Ho provato a riavviare con ALT+F2 per entrare nel BIOS ma sembra proprio che non ci sia l'immagine e basta, lo schermo rimane scuro

Se non sbaglio ho il pulsante sulla scheda madre per farlo, ma cosa fa di preciso ?
resetta tutte le impostazioni del BIOS ai valori di fabbrica. Se qualcosa è in conflitto con la scheda video, dovrebbe risolvere.
Poi chiaramente devi riattivare XMP.

Oddio, spiegami meglio per favore il riattivare XMP
difficile aiutarti senza sapere in dettaglio la tua configurazione, ma nel BIOS della scheda madre dovresti avere una voce chiamata XMP che va riportata su ON.
Poi dipende da che tipo di RAM monti.

Per ora ti ringrazio tantissimo, adesso non ho il PC sottomano sono via per lavoro, venerdì o sabato ti posto la configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro