radeon r9 270

Pubblicità

Marco Crisafulli

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
la scheda grafica radeon r9 270x sapphire 2 GB GDDR5 richiede particolari requisiti pc?
Il mio pc è composto da: nvidia geforge gt 430, intel pentinum 2.00 ghz dual core, scheda madre Asus P5GC-MX/1333, un aliminetatore da cambiare, un case da cambiare, 4gb ram ddr2 e altri pezzi minori.
Conviene prima sotituire il processore con un amd fx 4100 o la scheda video?
Insieme alla scheda video cambierò anche il case e metterò un alimentatore da 500W.

Io fossi in te aspetterei di avere un pò più di liquidità e di aggiornare tutto in futuro, sia cpu che scheda video. Se proprio vuoi cambiare qualcosa che budget hai per tutto?

Ho 300 350 euro di budget, i pezzi sono infatti tutti in offerta, se vuoi te li elenco. Ho pensato di ordinarli separatamente nel tempo e montarli tutti insieme.
Ti avviso, non voglio un super pc da gaming, aggiornarlo mi serve giusto per farlo durare qualche anno in più giocando a giochi del calibro di arma 2.
La radeon r9 270 richiede particolari schede madri o una qualsiasi socket am3+ va bene?

La scheda madre che hai va bene per quella scheda video. Il problema invece è l'alimentatore. Che modello è?Scrivi qui quanti ampere sviluppa sulla linea 12v...Sinceramente quel processore non è niente di chè,io avrei speso meglio i miei soldi..(un i3 base va meglio e costa uguale)

Io non ne capisco molto di computer ma se dici che un i3 è meglio, prendo un i3.
L' unica cosa che non mi convince dell i3 è che ha solo 2 core.
La scheda madre forse la cambio insieme al processore e l' alimentatore prendo un 700-800W.
Se non sbaglio, insieme all'i3 devo comprare anche un dissipatore e la pasta termica?
Potresti indicarmi un buon modello di i3 efficiente in rapporto al prezzo?

- - - Updated - - -

Online ho trovato un' i3 4150 3.5 ghz sembra un buon compromesso per 90euro e soprattutto non sfora il mio budget.
Come ti sembra come modello.

- - - Updated - - -

Ho anche adocchiato un fx 6300 6 core 3.5 ghz a 90 euro, tu cosa mi consigli? L'i3 4150 o l' fx 6300?

Con calma rispondo a tutto:
Io non ne capisco molto di computer ma se dici che un i3 è meglio, prendo un i3.
L' unica cosa che non mi convince dell i3 è che ha solo 2 core.
La scheda madre forse la cambio insieme al processore e l' alimentatore prendo un 700-800W.
Se non sbaglio, insieme all'i3 devo comprare anche un dissipatore e la pasta termica?
Potresti indicarmi un buon modello di i3 efficiente in rapporto al prezzo?

Io intendevo un i3 2120 che è il minimo indispensabile per giocare decentemente... Siccome è della stessa fascia dell'fx 4100 ti ho indicato l'i3 per un semplice motivo... Io mi chiederei il perchè un 2 core vada un pelo meglio rispetto ad un 4 core in tutti i giochi, anche in quelli in cui il multicore dovrebbe avere sulla carta vantaggi tangibili... Non conta solo la frequenza, la cache e il numero dei core per valutare la bontà di una cpu..

Online ho trovato un' i3 4150 3.5 ghz sembra un buon compromesso per 90euro e soprattutto non sfora il mio budget.
Come ti sembra come modello.

Il 4150 è ovviamento migliore rispetto al 2120 che ti dicevo

Ho anche adocchiato un fx 6300 6 core 3.5 ghz a 90 euro, tu cosa mi consigli? L'i3 4150 o l' fx 6300?
L'fx 6300 è molto simile a livello di prestazioni al 4150. Tuttavia valuta tu in futuro cosa farai di questa configurazione.. Perchè se prendi un i3 e magari fra un anno raccimoli 200 euro ci puoi mettere un i7 4770 anche se prendi una mobo da 50 euro... Ciò non si può dire dell'fx perchè massimo che puoi montare è un fx 8350 ( o giù di li) ma non è paragonabile all'i7 e necessita di mobo di classe medio-alta... Decidi tu, se questa cpu la tieni finchè non diventa obsoleta ok, altrimenti prendi l'i3 che hai citato e te la spasserai finchè non ti prende la scimmia e aggiorni la cpu :D

Il dissipatore per la cpu se puoi prenderlo fa sempre comodo... Qualcosa di economico è già meglio dello stock intel. L'alimentatore invece non serve uno da 600-700w, ne serve uno da 500w massimo ma decente (non la solita cinesata che è economico solo ad acquistarlo, poi ti consuma come un reattore e scoppia dopo qualche mese). Poi uno buono te lo porti dietro nelle configurazioni future, fai la spesa una volta e non ci pensi più :)

Ma, montando l'i3, va bene la mia scheda madre?
Negli intel la pasta termica la devo inserire io giusto? è necessario inserirla o con un buon dissipatore non serve?
Una volta scelti i pezzi elencherò la configurazione completa e finita prima di ordinarla.
Dimmi che ne pensi(al momento è provvisoria): processore intel i3 4150 3.5 ghz, scheda madre msi B85M-P83 socket 1150 micro atx, scheda video una radeon sapphire r9 270, alimentatore corsair 500w cx, come ram una corsair vengeance 1600mhz ddr3. Il case non so se il mio va bene e penso di cambiarlo, mi consigli un modello? Non sono riuscito a trovare un dissipatore decente me ne consigli uno?[h=1][/h]

Ma, montando l'i3, va bene la mia scheda madre?
Negli intel la pasta termica la devo inserire io giusto? è necessario inserirla o con un buon dissipatore non serve?
Una volta scelti i pezzi elencherò la configurazione completa e finita prima di ordinarla.
Dimmi che ne pensi(al momento è provvisoria): processore intel i3 4150 3.5 ghz, scheda madre msi B85M-P83 socket 1150 micro atx, scheda video una radeon sapphire r9 270, alimentatore corsair 500w cx, come ram una corsair vengeance 1600mhz ddr3. Il case non so se il mio va bene e penso di cambiarlo, mi consigli un modello? Non sono riuscito a trovare un dissipatore decente me ne consigli uno?
No, non puoi perchè la scheda madre che hai ha il socket 775 mentre a te servirebbe il 1150. Ma comunque nemmeno l'fx 4100 non avresti potuto montare :D

I passi per mettere la pasta termica sono su youtube, basta cercare li... Va applicata tra cpu e dissipatore.. E vale la stessa cosa per gli amd

La scheda madre che hai citato (msi B85M-P83) è il realtà la msi B85M-P33.. Andrebbe anche bene, se non fosse per l'audio 5.1, vedrei meglio la gigabyte ga-h81m-hd3 che ha il 7.1... Se però non usi il dolby surround allora andrebbe bene anche la msi.

L'alimentatore non mi piace, prendi l'hamburg 530w che costa poco ed è bello potente.

Dissipatore cpu a seconda di dove prendi i pezzi, ma i più semplici da montare sono quelli low profile (anzichè quelli a torretta). Anche uno xigmatek apache III dal costo irrisorio è meglio dell'intel stock ;)

Ok per la ram

Per il case a me piace molto il bitfenix neos, costa poco ed è gradevole nell'estetica. Ha però bisogno di una ventola aggiuntiva perchè è dotato di una sola. Anche lo zalman z9 va bene. Se hai un case in particolare che ti piace scrivilo qui e vediamo se può andar bene :)

Io come case ho un vento a8 asus chassis.
Ho trovato un artic cooling artic alpine intel socket 1150 a 7euro.
L' alimenatatore hamburg 530w lo prendo.
Il case mio non so se va bene, in caso prendo lo zalmon, come scheda madre prendo la gigabyte H81M-HD3 socket 1150.
A questo punto vediamo per il case e, poi posterò la configurazione completa e controllerai la compatibilità, se non ti chiedo troppo.
Un consiglio: per il montaggio faccio da me o mi conviene portare i pezzi da un tecnico?

Un consiglio: per il montaggio faccio da me o mi conviene portare i pezzi da un tecnico?

dipende come sei messo con la manualità. io l'ho sempre paragonato al giocare con i lego, solo che ci devi mettere più attenzione.
è una bella esperienza montarsi da soli i computer, da soddisfazione. ovviamente se vuoi andare sul sicuro, affidati ad un tecnico COMPETENTE e di cui TI FIDI.

Vedere la propria creatura accendersi e correre come pazzi per casa togliendosi la maglietta alla balotelli perchè avevamo paura che il Pc manco non si accendesse, è una sensazione da provare almeno una volta.

Ricapitolando ecco i pezzi, se manca qualcosa per il montaggio visto che farò da me ditelo per favore:

intel i3 4150 3.5ghz
radeon r9 270 sapphire 2gb gddr5 1gpu dvi
scheda madre gigabyte ga-h81m-hd3 socket 1150 ram ddr3 2 slot
disipatore artic cooling intel socket 1150 rev2
ram 2 blocchi 4gb corsair vengeance ddr3 1600mhz
alimentatore hamburg 530W
case zalmon z9
pasta termica per Cpu mx-4 4G(non so se è adatta)

Per favore potete controllare la compatibilità dei pezzi?
Se non erro, per monatre il pc e separare i pezzi ho bisogno di alcuni separatori...mi consigliate un modello adatto alla mia configurazione

Ricapitolando ecco i pezzi, se manca qualcosa per il montaggio visto che farò da me ditelo per favore:

intel i3 4150 3.5ghz
radeon r9 270 sapphire 2gb gddr5 1gpu dvi
scheda madre gigabyte ga-h81m-hd3 socket 1150 ram ddr3 2 slot
disipatore artic cooling intel socket 1150 rev2
case zalmon z9

Per favore potete controllare la compatibilità dei pezzi?
Se non erro, per monatre il pc e separare i pezzi ho bisogno di alcuni separatori...mi consigliate un modello adatto alla mia configurazione
scusami a sto punto vai di fx 6300...costa quanto un i3 e secondo me è anche meglio

ok grazie del consiglio
la configurazione fx è questa:

motherboard asrock 985gm-gs3 fx socket am3+
fx6300 6 core 3.5 ghz
dissipatore artic cooling alpine 64 pro rev 2 amd socket am2 am3 am3+
radeon r9 270 sapphire 2 gb ddr5
case zalmon z9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro