PROBLEMA Radeon hd 7870 schermata a strisce grige

Pubblicità

ThePapaya

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho una sapphire radeon hd 7870 comprata nei primi di gennaio 2013, e in alcuni giochi mi si blocca con una schermata a strisce grige verticali..
ho provato ad effettuare dei test sulla vram (usando vmt), e non c'erano errori, ho anche provato a fare dei benchmark mettendola sotto sforzo , ma nei test non ha dato problemi di crash
non capisco da cosa sia dovuto il problema, se dalla scheda video o qualcos'altro...dato ke me lo fa sia in giochi in alta definizione tipo crysis 3 e tomb raider 2013, sia in altri giochi più leggeri tipo tera o dragon nest
non riesco a venirne a capo del problema e spero nel vostro aiuto :)
aggiungo che quando si presentano queste schermate , l'audio di fondo continua ad andare, ed anke i programmi nel lcd della tastiera
(ho una logitech g19) , ma nel momento in cui premo ctrl+alt+canc ...si incanta l'audio e si blocca il pannello lcd...costrigendomi a riavviare brutalmente il pc

ho caricato la foto della schermata qui: http://i45.tinypic.com/35iuiyx.jpg

spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Ultima modifica:
mainboard asrock 990fx extreme 3
CPU AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 125W
ram DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
alimentatore Modulare LC-Power LC8700 V2.2 Metatron Hyperion 700W 81plus
dissipatore cpu cooler master V6 GT
monitor LG flatron e2251

io ho praticamente lo stesso problema, però le strisce sono orizzontali e viola oppure lo schermo diventa nero e il problema si presenta casualmente..hai provato la scheda video su un altro pc? io l'ho portata da un amico e ha funzionato bene..e dopo tutti i test che ho fatto sul resto dei componenti cambierò la mobo il prima possibile..maledetta asrock :mad:

io ho praticamente lo stesso problema, però le strisce sono orizzontali e viola oppure lo schermo diventa nero e il problema si presenta casualmente..hai provato la scheda video su un altro pc? io l'ho portata da un amico e ha funzionato bene..e dopo tutti i test che ho fatto sul resto dei componenti cambierò la mobo il prima possibile..maledetta asrock :mad:

in effetti mi fa anche a me la schermata nera al posto delle strisce ...ma solo in certi giochi...
stavo leggendo su vari discussioni ke c'è ki consiglia di aumentare il valore del controllo energia dal CCC...ora provo
la cosa strana e che non succede sempre...a volte 2-3 volte al giorno...altre volte va avanti giorni senza problemi....
vado avanti con questo problema da 2 mesi quasi...sto impazzendo ';...;'

leggi tutti i test che ho fatto e se riscontri problemi simili ai miei http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/296630-asrock-n68-s3-ucc.html
da me è sicuramente la scheda madre perchè adesso la cosa sta degenerando, ogni 10-15 minuti si disconettono tutte le usb e non passa corrente (lo noto dai led spenti nelle periferiche) e se sono fortunato tornano..se no devo riavviare senza poter salvare il lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro