Radeon HD 6970 contro GeForce GTX 570

Pubblicità

ftl

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao,

sto valuntando di vendere le mie attuali schede e aggiungendo qualche € posso prendere queste due video che costano praticamente uguali. dopo averlo avuto non sono molto orientato su configurazioni multigpu future.

Grazie

guarda sono due schede molto molto simili...qualunque prendi non ti pentirai...poi dipende, se ti interessa il giocare in 3D( che puoi fare con entrambe, ma quello nvidia è migliore), physX e CUDA allora prendi la gtx 570...se però queste cose non ti interessano la scelta sta a te sono entrambe ugualmente ottime, ovviamente anche come prestazioni...se ti interessa prova a leggere qui per farti un'idea:
Radeon HD 6970 e 6950, guerra aperta a GTX 570 e 580 - Tom's Hardware

Ciao,

sto valuntando di vendere le mie attuali schede e aggiungendo qualche € posso prendere queste due video che costano praticamente uguali. dopo averlo avuto non sono molto orientato su configurazioni multigpu future.

Grazie
ciao
devi cosniderare però che il crossfire è milgiorato molto negli ultimi tempi
a quella cifra due 6850 non sono affatto male (come prestazioni in media sono superiori a qualunque shceda video singola)

Si effettivamente ATI con la nuova serie 6xxx ha capovlto la situazione che la vedeva inseguire nel multi GPU:shock:

Con la serie 4xxx e 5xxx era dietro... di poco ma dietro... adesso non solo ha recuperato il GAP, ma attualmente il cross rende sempre piu' dello sli...

Per esempio la 6870 va un pelino meno della 470 singolarmente... ma in cross va piu dello sli...

Due 6850 avrebbero prestazioni superiori ad una 580 costando 280 euro contro i piu di 400 della 580...

Se adesso voui una scheda singola con 6970 o 570 cadi comunque bene... due ottime schede...
Ma se in futuro vorrai aggiungerne una seconda, vai di 6970 che in cross e' decisamente superiore allo sli di 570;)

EneA

Anche io sono indeciso tra queste due schede,avete qualche consiglio da darmi, premetto che voglio giocare a 1920 x 1080 e che provengo da una 4870 1gb

Anche io sono indeciso tra queste due schede,avete qualche consiglio da darmi, premetto che voglio giocare a 1920 x 1080 e che provengo da una 4870 1gb

E' gia stato detto tutto sopra, se sei interessato al 3D prendi la Nvidia che lo gestisce meglio, se non ti interessa, io punterei su Ati.
Sono entrambe ottime schede quindi direi che va a simpatia..;)

si ho visto che amd ha migliorato (finalmente) lo scaling in crossfire... ora mi sto domandando... non è ke magari si svegliano ad implementarlo x la serie HD5000 proprio quando le vendo...

Ad ogni modo, prendendo 2 6850 non so se l'ali basterebbe e non avrei voglia di spendere 80€ di alimentatore per fare il cross, questo ali ha già 3 anni... questo pc penso ke durerà ancora 2 anni e poi si vedrà, sperando che ottimizzino consumi abnormi delle sk. video.

si ho visto che amd ha migliorato (finalmente) lo scaling in crossfire... ora mi sto domandando... non è ke magari si svegliano ad implementarlo x la serie HD5000 proprio quando le vendo...

Ad ogni modo, prendendo 2 6850 non so se l'ali basterebbe e non avrei voglia di spendere 80€ di alimentatore per fare il cross, questo ali ha già 3 anni... questo pc penso ke durerà ancora 2 anni e poi si vedrà, sperando che ottimizzino consumi abnormi delle sk. video.
una 6850 può consumare in full un 15W di più
ma in dile consuma un pò meno
l'ali dovrebbe reggerle (però è un pò tirato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro