radeon hd 6950 flash

Pubblicità

Bahamut92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,ho una radeon hd 6950 e avevo intenzioni di flasharla per raggiungere la 6970 in prestazioni.Che rischi comporta tale azione? Un amico mi diceva che in giro ha sentito che la scheda poteva bruciarsi nel giro di pochi mesi,puo' accadere davvero?Ci sono altri rischi?

Io l'ho fatto appena comperata e non ha mai avuto un probblema forse l'unica pecca è quando la flasci è il calore che aumenta di 10 gradi in full almeno nella mia che possiede il dissipatore originale a forma di scatola .

Io ho provato "tanto per fare" e la scheda reggeva furmark max stress...e considera che la mia è una versione 1gb della HIS. Naturalmente c'è il rischio di fottere le memorie....la gpu di solito non si danneggia..

molti dopo il flash si sono ritrovati con un bell'issimo fermacarte...un po' pesante ma efficace :sisi:

tornando seri, evita di flashare il bios, che c'è il rischio di buttare tutto

Io ho provato "tanto per fare" e la scheda reggeva furmark max stress...e considera che la mia è una versione 1gb della HIS. Naturalmente c'è il rischio di fottere le memorie....la gpu di solito non si danneggia..

guarda che basta mettere il bios solo shader..senza toccare le memorie e lasciare il vcore originale della 6950.Cosi non si rischia niente..

Se si sbloccano solo gli shader i rischi sono, statisticamente, quasi nulli.

Il problema si presenta quando si carica il bios della 6970 perchè le due schede montano chip di ram diversi e le circuiterie di alimentazione sono diverse.

infatti io ho modificato il mio bios con atibioseditor (ABE). Dico che le memorie si possono fottere visto che sono in OC, non per i timings. Infatti sconsiglio di metterci il bios originale della 6970, con quello si rischia di piu'.

infatti io ho modificato il mio bios con atibioseditor (ABE). Dico che le memorie si possono fottere visto che sono in OC, non per i timings. Infatti sconsiglio di metterci il bios originale della 6970, con quello si rischia di piu'.
si è vero ma cmq tutte le schede video in overclock possono bruciarsi perche si occano troppo le memorie..bisogna solo stare attenti e non esagerare.Cmq ecco il bios solo shader senza overclock (leggi il file txt) MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Pubblicità
Pubblicità
Indietro