radeon hd 5850

Pubblicità

poppomaltine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.
ho scelto la mia scheda video,che sarà una radeon hd 5850.
il problema è sorto quando ho scoperto che il chip della ati viene commercializzato da diverse marche.
domande:(
gigabyte o sapphire?sono diverse tra loro?se si in cosa?
grazie mille a tutti.

Ciao
Beh sostanzialmente tra diverse marche le differenze possono essere le frequenze alle quali lavora la scheda video,che in molti casi sono le stesse con qui è stata progettata da ati oppure a volte in alcune marche anche superiori;oppure ciò che ti viene dato con la scheda, nel caso della sapphire ti danno colin mcrae dirt 2 mentre mi pare che con la gigabyte no; e poi a volte può anche cambiare il sistema di raffreddamento.
Comunque io ti consiglio sapphire è una della migliori marche! :ok:

perchè hanno costi cosi' diversi tra loro se sono uguali?
il modello reference vuol dire di base?
velocità di memoria e memory clock sono cose diverse?

sapphire dice: velocità della memoria 1000 MHz
gigabyte dice: mem clock 4000 MHz
dicono la stessa cosa o sono 2 cose diverse?:boh:

Si, dal momento che la 5850 monta memerie ddr5, quindi devi moltiplicare il clock nominale (=1000 in questo caso) x4 per avere la velocità di trasferimento effettiva.

Per il resto, mi sembra che a parte la xfx black edition e la asus voltage tweak (che ovviamente costano di più), le altre siano tutte reference: mi riferisco alla sapphire, la asus liscia e gigabyte. Nessuna di queste mi pare sia occata di fabbrica, e il sistema di raffreddamento è quello standard, quindi è indifferente scegliere l'una o l'altra. Io saono andato di sapphire, che è una delle migliori e storiche partner di ATI. Guarda magari cosa trovi in bundle: io ho trovato dirt2.

perchè hanno costi cosi' diversi tra loro se sono uguali?
il modello reference vuol dire di base?
velocità di memoria e memory clock sono cose diverse?

Solitamente i dissipatori differiscono nel disegno,nell'utilizzo dei materiali (rame,alluminio,plastica) e nell'efficienza.
Questo già contribuisce in buona parte a strutturare da parte delle case,una divergenza nel prezzo finale.
Poi qualcuno inserisce qualche gadget nella scatola (sembrano gratis) e così eccoti la risposta completa.

Ciao raga, io sono nuovo e sinceramente non ho mai avuto problemi con i driver, ieri ho ritirato un asus 5850.
Quando sono venuto a casa ho smontato la mia 4870da 2gb e l'ho sostituita con la 5850, dopo di che ho cancellato i driver vecchi, ho riavviato e installato quelli nuovi solo che se faccio partire qualsiasi gioco mi va peggio di prima, tipo gta 4 con la stessa configurazione lo porto qa 30 fps mentre prima con la 4870 stavo sui 45 50, è solo un problema di driver? perche anche modern warfare 2 mi va peggio.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro