Radeon HD 4850: quale la migliore?

Pubblicità

kao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo anche se devo dire che lurko da un po e trovo i vostri consigli molto preziosi ;)

Bando ai convenevoli, ho finalmente deciso di cambiare completamente il mio PC, ho trovato tutti i pezzi necessari ed ormai non ho più dubbi:

- AMD Phenom II x4 955
- Asus Crosshair III Formula
- 4 GB Kingston ddr3 1333 mhz

Tutto contenuto in un Haf 932 alimentato da un Thermaltake xt 850 w (il 750 non lo trovo da nessuna parte, ho letto la recensione su tomHW e ne ero rimasto entusiasta)

Ora ho un unico dubbio che mi assale, la scheda video appunto: considerando che sono un fanatico di AMD / ATI con cui mi sono sempre trovato al meglio (al contrario dell'accoppiata Intel / Nvidia) ho optato per la soluzione che mi garantiva un rapporto qualità prezzo ai massimi livelli, la Radeon HD 4850, che costa ormai poco più della 4770 (mia scelta iniziale) e garantisce prestazioni migliori.

La domanda è la seguente, considerando che vorrei prenderne 2 per fare un buon crossfire, qual'è, tra le varie proposte, la migliore per questa soluzione?

Così a naso io avevo optato per due Sapphire Vapor-X da un gb a testa, ma mi rimetto ai vostri consigli!

Grazie a tutti ;)

beh io direi k un bel cf di 4870 vapor x da un gb sarebbe meglio cmq si mi orienterei su un modello vapor x x le basse temperature d'esercizio e il silenzio...

le migliori sono o ole vapor x o le golden sample di gainward scegli tu in base ai tuoi gusti estetici...(le GS hanno un connettore a 6 pin e uno da 8 ma nn dovrebbe essere un problema x il tuo ali)

scusa, ma qnt soldini hai ancora disponibile e qnt ne vorresti spendere? così cerkiamo di trovare anke qlcs di meglio

HD4850x2 no?
La trovi a 210€ circa e consuma meno del crossfire semplice ;)

E una hd4890 no? costa 170 euro OC di fabbrica in certi shop...inoltre consumi e temperature saranno piu' basse di un CF.

Se vuoi proprio il CF secondo me le hd4850 GS sono le meglio e hanno un oc di fabbrica molto buono.

io dico 2x 4770

rivedi bene i test

la 4770 sta alla pari con la 4850 pero (da possessore di 4850)
le temp sono altissime
arrivo a 110gradi con diss stand

quindi il nuovo processo della 4770 che e piu piccola le da un vantaggio parlando pure di consumi

penso sia la cosa migliore

o una 275gtx cosi risolvi il dilemma

Grazie a tutti per le pronte risposte, dunque:

Il budget è sui 200 euro

Voi dite che, piuttosto che un crossfire, sarebbe meglio prendere una scheda unica, magari più potente, in modo da aggiungercene un altra delle stesso tipo in futuro allungando la longevità dell'hardware?

Mmmm il ragionamento non è stupido, considerando anche il fatto che con 2 vapor x 4850 finivo a spendere 240 euro :D

Allora dovrei andarmi a rivedere i test per valutare se c'è una differenza così abissale tra la 4890 e la 4870... Anche li, quali delle tante?

Sapevo, ad esempio, che la Voltage Tweak di asus (la EAH4890 top per intenderci), a prescindere dall'overclock, era quella che raggiungeva la frequenza di lavoro della GPU più alta, 980 se non erro e costa 198, ma anche qui mi devo rivolgere a chi ne sa più di me (voi per l'appunto :D)

Vedo anche una 4890 della vapor x con 2 gb di memoria... il prezzo sale a 232 e, onestamente, non ho idea di quanto possa essere utile 1 gb di memoria in più... se è sfruttabile in soldoni ;)

2gb non servono. La hd4890 secondo me è la scelta migliore. Poi vedi tu.
Su neths una sapphire hd4890 vapor-x viene 175euro.
Da b**-****r con 150 euro ti danno una powercolor, con 166 una sapphire, con 170 una vapor x.

non è che non mi piace, solo che è inutilmente costosa, e ci sono schede più economiche ma con cui puoi fare tutto agli stessi livelli

Inizialmente infatti avevo optato per una Asus M4A78T-E, considerando però che compererò su e-price ho notato la Crosshair a soli 139 euro... alchè per 15 euro in più :ok:

Tornando al topic ormai sono indeciso tra una EAH4890 dell'asus (198 euro) ed una Sapphire HD 4890 vapor (190 euro).

Sembrano assolutamente simili come prestazioni, l'una eccelle nell'overclock l'altra per silenziosità e temperature... è una scelta ardua :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro