Radeon 9700 Problemi!!!

KNero

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare, il mio problema è il seguente:

ho recuperato un pc da un mio amico, seppur nn recente se la cava ancora bene:
Scheda madre: gigabyte GA-7VAXP Ultra
Processore: Athlon 2700+
Ram: 1 Gb
HD: 120 Gb
Scheda video: Radeon 9700 Pro
Sistema operativo :Windows XP Sp2 aggiornato

il problema è il seguente, ho formattato tutto ho messo i miei bei programmini, installo un primo gioco tutto ok, poi installo call of duty 2 e all'avvio il pc si riavvia, aggiorno i driver della scheda video, il directx è il 9.C, ma nulla allora installo call of duty 1, stessa storia, installo un altro gioco....... e indovinate si riavvia pure con quello, allora prendo la mia vecchia scheda grafica (una mitica geforce Ti200 !!!!) la metto al posto della 9700, avvio e il gioco,.........e gira perfettamente, dato l'anzianità della scheda non propio al massimo dei livelli, ma tutto in regola. quindi il problema è della Radeon ma come posso fare? il dissipatore è pulito e la pasta l'ho cambiata 2 gg fa, ho provato a vedere in visualizza eventi ma nn c'è nessun errore al momento del crash, nn so dove intervenire, mi potete aiutare??






Aggiornamento:

per quanto riguarda i driver ne ho provati un sacco, pure i bios della scheda madre, ho provato pure a mettre l'AGP a 4x e a 0X ma nulla non so piu che fare.......,
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
KNero ha detto:
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare, il mio problema è il seguente:

ho recuperato un pc da un mio amico, seppur nn recente se la cava ancora bene:
Scheda madre: gigabyte GA-7VAXP Ultra
Processore: Athlon 2700+
Ram: 1 Gb
HD: 120 Gb
Scheda video: Radeon 9700 Pro
Sistema operativo :Windows XP Sp2 aggiornato

il problema è il seguente, ho formattato tutto ho messo i miei bei programmini, installo un primo gioco tutto ok, poi installo call of duty 2 e all'avvio il pc si riavvia, aggiorno i driver della scheda video, il directx è il 9.C, ma nulla allora installo call of duty 1, stessa storia, installo un altro gioco....... e indovinate si riavvia pure con quello, allora prendo la mia vecchia scheda grafica (una mitica geforce Ti200 !!!!) la metto al posto della 9700, avvio e il gioco,.........e gira perfettamente, dato l'anzianità della scheda non propio al massimo dei livelli, ma tutto in regola. quindi il problema è della Radeon ma come posso fare? il dissipatore è pulito e la pasta l'ho cambiata 2 gg fa, ho provato a vedere in visualizza eventi ma nn c'è nessun errore al momento del crash, nn so dove intervenire, mi potete aiutare??

Aggiornamento:

per quanto riguarda i driver ne ho provati un sacco, pure i bios della scheda madre, ho provato pure a mettre l'AGP a 4x e a 0X ma nulla non so piu che fare.......,

Ciao e benvenuto,
a quanto sembra è la scheda grafica che dà problemi. Hai provato a metter la 9700 su un'altro PC? Giusto per togliersi ogni dubbio.
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
KNero ha detto:
no, non ancora anmche perche ora non ho altri computer su cui provare

Qualche tuo amico?
 

KNero

Nuovo Utente
10
0
che sia la scheda video è ovvio, quindi nn mi interessa molto provarlo su un altro pc, volevo quindi cercare di risolvere il problema dirattamente sul mio, non penso ad una rottura hardware anche perche se no darebbe altri problemi, nn trovate? penso quindi che sia un incompatibilitò di driver
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Prova ad installare vecchi Driver, io con la 6800GT avevo prblemi con alcuni giochi con i Driver recenti. Usavo gli 84.21 invece che i 91.31 e andava meglio. visto che la tua carta è ancora + vechia vedi se riesci a trovare dei Driver antecedenti gli 84.21.
 

KNero

Nuovo Utente
10
0
la mia è una ATI nn una Nvidia, comunque ho gia provato un sacco di driver dal primo 2.4 al 6.9 anche gli omega ma nulla........
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
KNero ha detto:
la mia è una ATI nn una Nvidia, comunque ho gia provato un sacco di driver dal primo 2.4 al 6.9 anche gli omega ma nulla........

Ops,
scusa avevo confuso.
Se non risolvi neanche con Driver vecchi, allora non saprei + cosa dirti.
Vedi se qualcun'altro ha altre soluzioni.
 

jcobs

Utente Attivo
230
2
:sisi: Ho avuto un problema simil con una9600pro:sisi: ..prova cosi....disnstll la direct x..reinstlla i driver del chipset della mobo e reinstll i drver video:ok:
KNero ha detto:
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, spero mi possiate aiutare, il mio problema è il seguente:

ho recuperato un pc da un mio amico, seppur nn recente se la cava ancora bene:
Scheda madre: gigabyte GA-7VAXP Ultra
Processore: Athlon 2700+
Ram: 1 Gb
HD: 120 Gb
Scheda video: Radeon 9700 Pro
Sistema operativo :Windows XP Sp2 aggiornato

il problema è il seguente, ho formattato tutto ho messo i miei bei programmini, installo un primo gioco tutto ok, poi installo call of duty 2 e all'avvio il pc si riavvia, aggiorno i driver della scheda video, il directx è il 9.C, ma nulla allora installo call of duty 1, stessa storia, installo un altro gioco....... e indovinate si riavvia pure con quello, allora prendo la mia vecchia scheda grafica (una mitica geforce Ti200 !!!!) la metto al posto della 9700, avvio e il gioco,.........e gira perfettamente, dato l'anzianità della scheda non propio al massimo dei livelli, ma tutto in regola. quindi il problema è della Radeon ma come posso fare? il dissipatore è pulito e la pasta l'ho cambiata 2 gg fa, ho provato a vedere in visualizza eventi ma nn c'è nessun errore al momento del crash, nn so dove intervenire, mi potete aiutare??






Aggiornamento:

per quanto riguarda i driver ne ho provati un sacco, pure i bios della scheda madre, ho provato pure a mettre l'AGP a 4x e a 0X ma nulla non so piu che fare.......,
 

KNero

Nuovo Utente
10
0
nuovi risvolti
la mia scheda madre ha un controller raid uno sata e la scheda sonora integrata, dato che sia il RAID che il serialATA all'avvio effettunano delle operazioni di ricerca driver che nn ho, li ho disabilitati, (ho solo un hardisk ed è paralel ATA) stessa cosa per la scheda sonora dato che ho un audigy 2, ora li ho abitilati tutti e 3 e la scheda grafica gira perfettamente, perche??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili