Radeon 9700 pro

Pubblicità

feanor86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, devo montare una ati radeon 9700 pro su questo pc:

Pentium 4 2.80 GHz
1,00 GB Ram
alimentatore da 250 W

Una volta disinstallati i drivers della scheda precedente (una radeon 9200 SE) ho montato la 9700. Ho acceso il pc e sullo schermo è apparsa la seguente frase: "You have not connected the power cable to your radeon 9700 video card" e poi un invito a controllare sul manuale di installazione (dove non ho trovato nessun riferimento al problema).
Pensate sia un problema di alimentatore (quindi da cambiare) o che cosa?

Hai collegato il cavo di alimentazione supplementare alla scheda? e' lo stesso del lettore floppy. . . ;)

feanor86 ha detto:
Ciao, devo montare una ati radeon 9700 pro su questo pc:

Pentium 4 2.80 GHz
1,00 GB Ram
alimentatore da 250 W

Una volta disinstallati i drivers della scheda precedente (una radeon 9200 SE) ho montato la 9700. Ho acceso il pc e sullo schermo è apparsa la seguente frase: "You have not connected the power cable to your radeon 9700 video card" e poi un invito a controllare sul manuale di installazione (dove non ho trovato nessun riferimento al problema).
Pensate sia un problema di alimentatore (quindi da cambiare) o che cosa?
non hai collegato il molex per l'alimentazione esterna della vga!

Vi ringrazio, ho messo il molex (quello del folppy in mancanza d'altro) e il pc è partito. Ho installato i drivers omega e fin lì tutto a posto. Dopo circa 10 minuti hanno cominciato a comparire quadrati colorati, prima pochi e poi hanno coperto tutto lo schermo, e non si capiva più niente. Pensavo fossero i drivers, e ho disinstallato omega e installato catalyst. Ma era ancora peggio. Ora ho reinstallato la vecchia scheda. Quale potrebbe essere il problema?

Ahia. . :oogle:

La scheda e' inserita bene nello slot AGP? ti consiglio di provarla su un altro PC, sono i sintomi di una scheda difettosa/malfunzionante . . . :sisi:

Non ho la possibilità di provarla su un altro pc, ma credo che tu abbia ragione: me la farò cambiare.

Oggi ho avuto la possibilità di montarla su un altro pc, e ha dato il medesimo problema. Quindi immagino nn ci siano più dubbi sul malfunzionamento della scheda...

feanor86 ha detto:
Oggi ho avuto la possibilità di montarla su un altro pc, e ha dato il medesimo problema. Quindi immagino nn ci siano più dubbi sul malfunzionamento della scheda...

Purtoppo e' come pensavo . . . :nono:

La scheda l'hai presa usata?

feanor86 ha detto:
due sono le ipotesi o la vga è andata oppure il dissipatore della gpu è difettoso o montato male!

No no, fortunatamente è nuova e coperta di garanzia, ho già contattato il venditore per la sostituzione ^_^.

feanor86 ha detto:
No no, fortunatamente è nuova e coperta di garanzia, ho già contattato il venditore per la sostituzione ^_^.

E dove hai trovato una 9700 PRO nuova?! :shock: :shock:

Occhio allo spammone .. . :asd: :asd:

feanor86 ha detto:
nuova? e dove l'hai presa la 9700pro nuova?.....è una vga molto vecchia fuori produzione da un bel pò!cmq meglio se è nuova,te la sotituiscono in garanzia....magari prova a dirgli che in cambio ti danno una 9800pro con bus a 256 bit....va meglio della 9700pro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro