radeon 9600xt modding

Alex-1

Utente Attivo
64
0
CPU
E6750
Scheda Madre
P5E
HDD
WD RaptorX 150gb + maxtor 120gb sata + segate 500gb sata2
RAM
2GB 0CZ DDR2
GPU
MSI RX3870
Audio
SupremeFx II integrata
Monitor
ACER AL1711
PSU
ENERMAX 535 WATT
OS
Windows XP sp3/Vista 64
Salve ragazzi volevo fare qualche mo alla mia raddy 9600xt 256mb(sapphire).
Che genere di mod si possono effettuare su questa scheda tipo agg bios con uno moddato ecc. ecc.
Che dissipatore consigliate al posto della ciofega orig.???? :aur:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
hei ciao io ho il tuo stesso identiko problema, ho la tua stessa skeda video,e l'ho già overcloccata ho portato il core clock a 585 e il memory clock a 320 senza cambiare la ciofeca ke ci stava e senza riski grazie all atitools :D , però anke kon l overclock i risulatati sono quasi impercettibili almeno al mark 2001 :( ,una domanda mi sorge oltre ad alzare i clock ke devo fare :ueue: ? magari ci metto una ventola molto più potente in modo da alzare ulteriormente il clock?e ke diavolo sarebbe il modding?cmq se qualkuno sa kome overclockare il P4 2,80 ghz me lo faccia sapere vi ringrazio tutti :) :D :lol: , mio msn: nem3si@hotmail.com
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora le sk video di solito salgono un po anche col dissi originale, ma non tantissimo, sarebbe consigliabile montare un dissipatore + performante e magari dei dissipatori sulkle ram, con magari una ventola "adattata", com queste modifiche si riguardano la sfera del modding ma solo se uno fa molta importanza a luci o forme, magari se uno ha un case chiuso e cambia il dissi allla sk video non è modding. il modding è una modifica estetica che influisce poco o niente sulle prestazioni.....

Per nem3si apri pure un topic in overcloching and cooling....
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
OK thnks e x il fatto ke le prestazioni ottenute dopo l overclock fano cagare? sai kome si overclokkano i p4? :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
prova il 2003...... per l'oc del tuo p4 se posti il modelllo della mobo scarico il manuale e vedo che impostazioni permette, ripeto apri il topic nella sez giusta...... :D:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Quindi alla fin fine se voglio migliorare la mia skeda video devo semplicemente raffreddarla di più e alzare il klock ulteriormente?io avrei intenzione di komprare la dual storm della coolermaster anke se nn so quanto kosta ( l'ho vista su gmc ma nn riesko a trovare il prezzo), da mettere sul p4 , passare la ventola del p4 sulla skeda video , e la ventola della skeda video alla ram della skeda video è possibile :D :D ? tu ke sei esperto è una buona scelta quella ke faccio :boh: ? il procedimento e la dual storm? :lol:
 
G

greengio

Ospite
NeM3Si sei pregato di sistemare la signature (possibilmente togliendo quella gif)... Non deve essere superiore a 3 righe con risoluzione 1024x768. Grazie.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora non conosco sta dual storm, spiega. per il resto o vai di scoch oppure fai dei supporti in plexi e li attacchi al case tramite dei profili di al a 90°...... capito o vuoi lo schemino? :D:D:D:D

E dammi retta che il plexi è facile da lavorare.... :D:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
allora scusami greengio la tolgo subito poi carlocccio mi hanno detto ke la ventola del p4 nn va bene x le skede video xke essendo una ventola piu grande di molto agisce kon meno intensita sul punto interessato ke ce devo fa allora?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No affatto..... il fatto è che per fissarla o la metti con lo scoch o ci gai una staffa apposta..... naturalmente che soffia sul dissi..... in effetti ho lasciato per strada qualche parola..... :D:D:D

Oppure vendono dei supporti con già una o 2 ventole che si ficcano nella pci davanti (solo come supporto la usano e ti soffiano l'aria sul dissi.....
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
OK thnks ! :D Ma secondo te quello ke voglio fare è una buona soluzione di ventilazione? i vari supporti me li possono fare i tecnici ke mi faranno questa modifica? :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non conoco il dissi che vuoi mettere sulla cpu, per valutarne l'efficacia metti un link o una spiegazione...

Per la scheda video si serve molto mettere ua ventola davanti o sopra (cmq una ventola cpsta pochi euri :D se ne vuoi comprare una nuova, o + piccola, o + grossa in modo che si adatrta meglio.....) magari starebbe molto bene il abbinamento al dissi passivo zalman.....

e poi per le ram avere anche un piccolo flusso d'aria che le investe v bene, devo dire che a me le ram non si scaldavano per niente, piuttosto controlla la temp dei mosfet, quei quadratini neri a finaco alla cpu e magari mettila li una bella ventola.... :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
http://www.coolermaster-europe.com/i-site/products/casefan/neonled/ddf-s81-u1/ddf-s81-u1.asp è il link della dual storm ma era soalmente un idea se tu mi dici ke è meglio un altra ( in rapporto qualità prezzo ) o va bene questa io mi fido ciecamente di te dato ke sei un esperto nel campo magari mi consigli delle buone ventole da mettere un po sulla skeda video e sulla ram di essa ke onsentano un buon overclok senza spendere troppo :D praticamente tutto quello ke un uomo desidera dalla propria bestia :D :lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si pell'idea, ma in fatto al costo? quella è solo la ventola alla quale dovrai abbinare un dissipatore...... se no si può pintare sullo zalman 7000cu, i gigabyte 3dcooler..... per la scheda video direi che è molto bello ed eggiciente l'artic cooling vga silencer, l'unica cosa è che dovrai necessariamente lapparlo tu sotto e nel montaggio è un cicinino difficile, oppure ci sini i vadi termaltake gigant 2-3 gli zalman passivi...... guardali un po e dimmi cosa ti ispira.... :D:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
we carloccio ciao uomo una domandina è un buon aquisto il vga silencer ? è una buona ventola? lo pago 15 euro nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili