PROBLEMA Radeon 9070 XT problema

Pubblicità

Maci00782

Utente Attivo
Reazioni
233
Punteggio
74
Ciao a tutti! Oggi mi è arrivata la 9070 XT e dopo aver fatto 2 bench in cui andava tutto bene, l'ho provata con assassin's creed origins e all'improvviso ha cominciato a fischiare (si sentiva il coil whine anche dalle casse audio) e poi schermo nero. adesso sono di nuovo con l'integrata e non riesco più ad installarla. Qualche suggerimento?

Prima cosa: sicuramente avrai la garanzia, rimandacela perché la situazione non mi sembra per niente buona, il difetto sembra hardware. Per tentare di risolvere da solo, mi faccio da parte e lascio la parola a chi ne sa di più.

Prima cosa: sicuramente avrai la garanzia, rimandacela perché la situazione non mi sembra per niente buona, il difetto sembra hardware. Per tentare di risolvere da solo, mi faccio da parte e lascio la parola a chi ne sa di più.
pensavo anch'io di rimandarla indietro. non riesco ad installarla nuovamente. leggevo un po' in giro che molti hanno avuto problemi con le nuove Radeon

Usando la scheda integrata da dentro Windows, riesci a vedere se ti riconosce la scheda video esterna?
Hai modo di provare un’altra scheda video esterna?

Che alimentatore hai? Quanti connettori hai utilizzato per alimentarla e se provenienti da linee PCI-e diverse?

Aggiungo, se può essere utile, tutto l'iter che ho seguito:
1)Ho usato DDU per disinstallare i driver AMD. Non ho potuto farlo in modalità provvisoria perchè c'è un bug di Windows tale che se faccio il riavvio in provvisoria non mi riconosce il pin e non posso proseguire.
2) Spento tasto alimentatore, inserita vga nello slot PCI express e collegati i cavi. Scollegato il cavo display port dalla moto e agganciato alla vga.
3) riaccendo e nessun segnale.
4) ritorno all'integrazione, vado in windows, reinstallo i driver e si installa.sia l'integrata che la 9070 XT (gpu z mi dice ho 2 vga, stessa cosa il software amd).
5) spengo pc, metto il cavo sulla VGA e tutto funziona normalmente.
6) Bench di prova con 3d mark. Tutto ok.
7) metto AC origins maxato su tutto. Il gioco arriva nel menu. Comincio a sentire del coil whine (da debole a molto forte che addirittura esce anche nel segnale audio della mobo)
8) schermo nero e PC bloccato.
9) premo reset e spengo manualmente.
Adesso il pc funziona solo con vga con cavi scollegati e display port su integrata.
Force e dico forse ci sia un pasticcio driver?
Momentaneamente non so cosa altro fare 😔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro