Radeon 7970 o GTX 670?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
13.1 ?

comunque... da diversi anni a questa parte i giochi in media sono ottimizzati da far schifo per la potenza di calcolo disponibile, sia a livello cpu che gpu... e su questo punto non cedo di una virgola
Dipende da gioco a gioco. Ci sono alcuni che hanno un'ottimizzazione accettabile, ma si contano sulle dita di una mano aliena
5726468-un-tre-dita-mano-possibile-una-mano-straniero-o-mostri.webp

Si, 13.1

I giochi che non giravano in maniera corretta sono i seguenti:

Far cry3
Metro 2033
Batman Arkam city
Assasin's creed 3

Giochi che su una GTX 670 girano alla perfezione.!
Fatto sta che persino con una GT 520 che vale quei 40€ si e no scarsi far cry3 non mi da nessun problema di micro stuttering anche se tengo tutto al minimo.

;).

Una fluidità in far cry3 che mi ha fatto piangere per quanto era così fluido per poi pensare che quelli della tom's dicono che è il gioco che è ottimizzato male quando invece sono i driver della AMD che girano male.

Anche se, devo aggiungere che alcuni modelli non danno questo problema.
Certe ati 7970 Non danno questo problema e invece altre si.

^^

Ultima modifica:
Una fluidità in far cry3 che mi ha fatto piangere per quanto era così fluido per poi pensare che quelli della tom's dicono che è il gioco che è ottimizzato male quando invece sono le AMD che fanno schifo.

anzitutto potresti anche evitare di scrivere in bold.. perchè il tuo post dovrebbe risaltare rispetto agli altri?

poi... farcry 3 maxato con 4*AA ti dovrebbe fare sui 35 avg in fullhd... di quale fluidità stai parlando? :oogle: per favore non scherzare... non provarci nemmeno. :asd:
in questo titolo la 7970 va il 10% in più della tua e mi chiedo come mai nel bench che ho visto in rete la 7970 non abbia avuto problemi degni di segnalazione.

ma va bhè.. non è farcry 3 che è ottimizzato male, sono le amd che fanno schifo... tanto schifo che una 7970 va il 10% meglio della tua.
ah no, farcry 3 te lo godi meglio perchè hai il physx... non ci avevo pensato.. così scendi sotto i 30 di avg che risulta tutto più fluido.

"quelli della tom's" hanno ragione ne dire che farcry3 è ottimizzato male e mi meraviglio che una persona che lo ha provato non se ne renda conto

farcry3_1920_1200.gif

ps: la 670 è quella blu, non quella verde.. altrimenti prendiamo come riferimento anche una 7970 occata... e qua so' c@zzi :asd:

Ultima modifica:
Ciao, comincio col dire non capisco se sti benchamrk siano veri oppure no, lo dico solo dal fatto che far cry3 su un monitor 1920x1080 con tutto in ultra e anche il resto tutto al massimo, come abbia fatto ad avere 60 FPS fermi.

Appena posso metterò un video che dimostrerà ciò che dico. ;)
ps: Il tipo di carattere lo metto come mi pare e piace. ;)

Ultima modifica:
Ciao, comincio col dire non capisco se sti benchamrk siano veri oppure no, lo dico solo dal fatto che far cry3 su un monitor 1920x1080 con tutto in ultra e anche il resto tutto al massimo, come abbia fatto ad avere 60 FPS fermi.

Appena posso metterò un video che dimostrerà ciò che dico. ;)
ps: Il tipo di carattere lo metto come mi pare e piace. ;)

i driver si aggiornano, e le prestazioni coi mesi migliorano...quindi non ci vedo niente di strano...
così come le nvidia,anche le amd possono giocare con i dettagli al massimo senza filtri in full hd

e togli il bold, altrimenti te lo tolgo io secondo il punto 3.4 del regolamento Statuto di Tom's Hardware
un conto è una parola per evidenziare,un conto frasi intere

anzitutto potresti anche evitare di scrivere in bold.. perchè il tuo post dovrebbe risaltare rispetto agli altri?

poi... farcry 3 maxato con 4*AA ti dovrebbe fare sui 35 avg in fullhd... di quale fluidità stai parlando? :oogle: per favore non scherzare... non provarci nemmeno. :asd:
in questo titolo la 7970 va il 10% in più della tua e mi chiedo come mai nel bench che ho visto in rete la 7970 non abbia avuto problemi degni di segnalazione.

ma va bhè.. non è farcry 3 che è ottimizzato male, sono le amd che fanno schifo... tanto schifo che una 7970 va il 10% meglio della tua.
ah no, farcry 3 te lo godi meglio perchè hai il physx... non ci avevo pensato.. così scendi sotto i 30 di avg che risulta tutto più fluido.

"quelli della tom's" hanno ragione ne dire che farcry3 è ottimizzato male e mi meraviglio che una persona che lo ha provato non se ne renda conto

Visualizza allegato 45870

ps: la 670 è quella blu, non quella verde.. altrimenti prendiamo come riferimento anche una 7970 occata... e qua so' c@zzi :asd:
Scusami eh, ma la 7970 va confrontata con la gtx680, e la gtx670 con la 7950.E nonostante ciò, spesso la gtx670 va quanto la 7970..è vero che sono di parte, ma i numeri sono numeri.

Scusami eh, ma la 7970 va confrontata con la gtx680, e la gtx670 con la 7950.E nonostante ciò, spesso la gtx670 va quanto la 7970..è vero che sono di parte, ma i numeri sono numeri.

Peccato che la HD 7970 costi quanto la Gtx670 e che la HD7950 quanto una 660ti...

L'ati e Nvidia sono schede potentissime che sono poco differenti.

Certo, L'AMD ti offre una scheda potente ma a un prezzo ragionevole.
INVIDIA ti forre schede potenti a un presso un pò più alto per avere comunque sia più stabilità.

Se si va male in un videogames è solo per via dei driver delle schede o se proprio ci sono problemi del videogames.
Fatto sta che se uno deve spendere spendere dei soldi il prezzo di una GTX 570 sta sui 40-50€ in più per via di quello che vi offrono.

NVIDIA offre il phsyx e maggior stabilità nei videogames.
ATI vi offre molta potenza a un prezzo più basso per poi avere dei problemi per via dei driver.

Fatto sta che l'AMD ci bada poco sul fatto dei driver del pc, e per chi piace davvero giocare al pc a mio parere è meglio NVIDIA.
Perchè ci pensa un pò di più della AMD prima di far uscire un driver scadente, tutto qua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro