Radeon 4830 liscia o 3870 abbottata?

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Avrei da spendere sui 115€ circa x una scheda video.
A quella fascia di prezzo viene consigliata la Radeon 4830 liscia ma sarei attirato dalla versione abbottata della Asus 3870 (EAH3870/G/HTDI/512M) equipaggiata con gddr4.

Sarei + propenso alla 3870 anche x via del core (RV670) xke è lo stesso usato nelle serie.. coff-coffGL.. (si può dire? :look: ) ed a fronte di ciò mi tornerebbero utili i 512Mb di gddr4 ed il fatto che sia Asus (mi sembra + "bilanciata" rispetto ad altre versioni sgrave)
Insomma, alla fine che mi conviene fare?

P.S.
Questa potrebbe davvero esser la mia prima ATI :asd:

CIAWA

con 120 € ti compri le nvidia 9800gt amp di zotac, che sono molto più veloci delle ati hd3870, in + hanno nvidia cuda per il calcolo ccc+ e nvidia physx per l' accellerazione fisica

con 120 € ti compri le nvidia 9800gt amp di zotac, che sono molto più veloci delle ati hd3870, in + hanno nvidia cuda per il calcolo ccc+ e nvidia physx per l' accellerazione fisica
Proprio molto più veloci no, saranno un 15-20% più veloci e cmq cuda e physix nei giochi ancora si devono vedere

Avrei da spendere sui 115€ circa x una scheda video.
A quella fascia di prezzo viene consigliata la Radeon 4830 liscia ma sarei attirato dalla versione abbottata della Asus 3870 (EAH3870/G/HTDI/512M) equipaggiata con gddr4.

Sarei + propenso alla 3870 anche x via del core (RV670) xke è lo stesso usato nelle serie.. coff-coffGL.. (si può dire? :look: ) ed a fronte di ciò mi tornerebbero utili i 512Mb di gddr4 ed il fatto che sia Asus (mi sembra + "bilanciata" rispetto ad altre versioni sgrave)
Insomma, alla fine che mi conviene fare?

P.S.
Questa potrebbe davvero esser la mia prima ATI :asd:

CIAWA
La hd4830, contrariamente da quello che può sembrare dalle specifiche, è più veloce di una hd3870 (anche overcloccata) e consuma meno. Pertanto tra le due ti consiglio una hd4830:).

Come ha detto Andy, una 9800GT è un 15/20 % più veloce della 3870.
Mentre la 4830 va un pelino meglio rispetto alla 9800GT.

Dipende tutto dal prezzo, anche se io la 3870 la lascerei stare.

si la 9800 lasciala stare.... ovviamente molti ti suggeriranno che con pochi euro in + c'è la 4850 che e davvero ottima.... per la fascia di prezzo che hai detto 4830 sicuro....

Si ma kmq con la zotac arriverei sotto i 140€.. ed a quel punto sarei + tentato da una Radeon HD4850 che vi dirò a me non è che faccia proprio schifo.. :asd:

Kmq io ho sempre il bisogno che sia stabile xke, volendola trasformare in una Fire, non vorrei che le versioni occate diventino instabili con i diversi drive. Insomma, al max optare x memoria migliore ma non clock troppo elevati.

Vabbè, e se fosse x la 4850 (sprecatissima nel 17" che dovrò cambiare :cav:) che versione mi consigliereste orbitando sui 140€? :boh:

-EDIT-
@spily
Il concetto è quello...

CIAWA

Ultima modifica:
Si ma kmq con la zotac arriverei sotto i 140€.. ed a quel punto sarei + tentato da una Radeon HD4850 che vi dirò a me non è che faccia proprio schifo.. :asd:

Kmq io ho sempre il bisogno che sia stabile xke, volendola trasformare in una Fire, non vorrei che le versioni occate diventino instabili con i diversi drive. Insomma, al max optare x memoria migliore ma non clock troppo elevati.

Vabbè, e se fosse x la 4850 (sprecatissima nel 17" che dovrò cambiare :cav:) che versione mi consigliereste orbitando sui 140€? :boh:

-EDIT-
@spily
Il concetto è quello...

CIAWA

Non credo sia possibile moddare la hd4830 a FireGL, dato che non la FireGl rispettiva non è ancora uscita.
Conta che i driver professionali per le Fire, non vanno per niente bene con i giochi, quindi se ti serve per l'ambito professionale prendi la 3870, altrimenti vai di hd4830 che è molto più prestante;)

Non credo sia possibile moddare la hd4830 a FireGL, dato che non la FireGl rispettiva non è ancora uscita.
Conta che i driver professionali per le Fire, non vanno per niente bene con i giochi, quindi se ti serve per l'ambito professionale prendi la 3870, altrimenti vai di hd4830 che è molto più prestante;)
Se nn sbaglio di recente è uscita la FirePro 3D V7770 con GPU RV770 PRO, in pratica la stessa che monta la HD4850. Kmq x il fatto di usarla in Fire o in Radeo nn mi farei troppi problemi, nel caso la terrei in dualboot così da poter scegliere con che drive farla girare.

P.S.
Le FirePro sono la fascia + alta delle FireGL giusto o è tutt'altra roba? :boh:

CIAWA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro