Raccordi a compressione e ventole per radiatore

Pubblicità
Le tubazioni le ho scelte in base a........
Le ho scelte un po ad occhio, diciamo che mi sembrano ottime sopratutto per il diametro interno, pero si possono sempre prendere di diametro minore, pero sempre tubo tygon... :P

ùNon cambia praticamente niente.

Alla fine mettere a liqudio anche i mosfet , e te lo dico per esperienza personale, da piu "problemi" che vantaggi :asd:

Come mai hai scelto tubazione 16/11?

Visto che so 3 giorni che mi dedico solo al pc, ti posto una foto dell'impoiantino
snc00272.jpg

Prima avevo anche due vga sotto liquido...era molto difficile montar eil tutto.
Immagina dovendo raffreddare anche gli hdd.

luk, ma come stà fissata la pompa?
cmq bell'impianto :sisi::ok:...(c'è ki si vanta del proprio pc,anke se è moooolto peggio di questo sia per hardware ke potenza ke raffreddamento:nono::muro:...invece tu ke potresti non lo fai!mi piacciono le persone come te:inchino::birra:)
ciao :ok:

Bello il tuo case Luk3.Vc, comunque per gli hard disk mi ronzava in testa l'idea di fare un impianto separato con un rad monoventola, quindi anche più facile da gestire se è separato....
Per le tubazioni ho scelto quelle perché pensavo che poi montato sui raccordi comunque perde in diametro, visto lo spessore dei raccordi, se capisci cosa intendo....Se dici che sono troppo grossi prendo questo:

Ybris-Cooling - Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm clear

che cosi spendo anche meno di raccordi a compressione, visto che voglio cambiare tutti i raccordi...

Bello il tuo case Luk3.Vc, comunque per gli hard disk mi ronzava in testa l'idea di fare un impianto separato con un rad monoventola, quindi anche più facile da gestire se è separato....
Per le tubazioni ho scelto quelle perché pensavo che poi montato sui raccordi comunque perde in diametro, visto lo spessore dei raccordi, se capisci cosa intendo....Se dici che sono troppo grossi prendo questo:

Ybris-Cooling - Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm clear

che cosi spendo anche meno di raccordi a compressione, visto che voglio cambiare tutti i raccordi...

Guarda in alto a sinistra , nella foto,
te la ho postata anche per farti vedere il lavoro che dovresti fare sui mosfet, pompa permettendo.

Per i tubi,
anche a me piacciono piu grandi di diametro pero ho scelto tubi 3/8 perche ho trovato un sacco di raccordi a compressione ed è anche la tubazione forse tra le piu compatibili con i waterblock.
Io come tubo ho preso il clear uv 3/8

Il problema degli hdd che useresti sempre la stessa pompa, no?
la caricheresti di roba secondo me abbastanza inutile

Un altro consiglio sulla vaschetta,
dual bay fa piu scena ma non è la cosa piu utile.
Una single bay basta ed avanza :sisi:

Per bill mi fai emozionare :blush:
la pompa l'ho fissata con una vita.
Alla fine regge abbastanza bene. :asd:

Per il processore hai usato l'ybris eclipse, ma ci sono dei raccordi che non si capisce bene dove finiscono soprattutto quello a sinistra della CPU....penso che finisce da qualche parte sui mosfet, almeno cosi sembra...Comunque ti faccio i complimenti per il lavoro che hai svolto, con grande pazienza.....

La vaschetta per me serve solo a riempire il circuito, quindi di certo non sara molto grande, che tanto non serve a raffreddare il tutto...e nel caso che metto anche gli hdd mi servono 2 vasche...

Per gli hdd pensavo a un circuito separato, quindi con una pompa diversa da quella che va alla cpu e cosi via...ma questo implica anche un costo...ripeto che è un idea che mi ronza in testa, quella per gli hdd, anche perché quelli che ho io non scaldano tanto ma nel caso in cui prenda un Velociraptor secondo me serve raffreddarlo...

e poi perché l'immagine del mio profilo non si vede...????

mettere gli hard disk a liquido non ha senso ti ripeto..
il velociraptor scalda meno di un hard disk normale :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro