Raccordi a compressione e ventole per radiatore

Pubblicità

laRosaNera

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
1.) Fra poco vorrei passare a liquido, ma visto la grande quantita di roba che c'è in giro non è facile... Comunque a me sembrano molto più estetici i raccordi a compressione e quindi cambiero quasi sicuramente quelli che sarranno portatubo, pero mi ritrovo con un dubbio, cioè: ci sono raccordi a compressione per il tubo Tygoon R3603 15,9/11,1 mm clear 7/16 ID...e se ci sono mi dite dove trovarli..

2.) Poi le ventole che sarranno sul radiatore che caratteristiche devono avere..??
Devono spostare una grande quantita d'aria oppure devono creare una pressione abbastanza grande...Per le ventole scegliero quasi certamente delle Noctua oppure delle Nanoxia che mi sembrano anche quelle più longeve e silenziose...

Grazie per aver letto tutto sto romanzo, e mi rimeto alla vostra grande esperienzza, per trovare delle risposte...:inchino: :help: :inchino:

questi raccordi li ho visti solo per tubi 3/8.. ti consiglio di dare un occhio su ybris-cooling

per le ventole direi che nanoxia sono perfette..

Ho trovato questi raccordi:

Bitspower Connettore Dritto passo 1/4" x tubo da 16/11mm - black , ****.it - Extreme modding

e penso che siano a compressione, qualcuno può confermare perchè sono anche strani come forma...

si quelli sono compression fittings per tubo 16/11.. volendo hanno anche quelli per i 19/13 :)
per quanto riguarda le ventole dipende da cosa devi raffreddare e dal radiatore

Non ho detto che saranno solo dritti, era per sapere se ci sono..
Per quanto riguarda quello che raffreddo, beh penso CPU, GPU, hard disk e se ho voglia anche il chipset, anche se non credo....
Poi il case sara costruito secondo le mie misure quindi non credo che ci saranno problemi di spazio....Per il radiatore non ho ancora deciso ma penso che mettero una triplo e un altro singolo, con ventole rigorosamente in estrazione...nel futuro se compro altri hard disk verranno tutti messi a liquido...o almeno spero

che senso ha mettere un hard disk a liquido ?
le ventole in estrazione non sono una regola assoluta.. dipende dalla disposizione del radiatore

Non ho detto che saranno solo dritti, era per sapere se ci sono..
Per quanto riguarda quello che raffreddo, beh penso CPU, GPU, hard disk e se ho voglia anche il chipset, anche se non credo....
Poi il case sara costruito secondo le mie misure quindi non credo che ci saranno problemi di spazio....Per il radiatore non ho ancora deciso ma penso che mettero una triplo e un altro singolo, con ventole rigorosamente in estrazione...nel futuro se compro altri hard disk verranno tutti messi a liquido...o almeno spero

Come mai anche gli hdd sotto watercooling? :oogle:

Ci sono anche alimentatori watercooled :asd:
Un 850 watt a 450 euro :asd:

E sempre da vedere se gli metto pure quelli, comunque l'alimentatore ci avevo pensato ma penso che mi faro fare un bell'artigianato su quello....Cosi spendo sui 1000 euro....
Se ci penso un altro po cambio computer e basta....Ma fa sempre comodo avere il sistema di raffredamento...a liquido :P

prendi un bel triventola e metti a liquido cpu chipset e gpu.. alimentatore e hard disk sono solo per dare spettacolo.. e mettere a liquido artigianalmente un alimentatore è abbastanza rischioso visto che ci passa la 230

Immagino che sia rischioso, ma non mettero l'alimentatore e se dite che per l'hard disk non cambia molto forse neanche quello....
Comunque non so ancora che cosa serve alle ventole....
grande quantita di aria spostata oppure grande pressione....????? :boh:

dipende dal radiatore e dall hardware da raffreddare. se è hardware non molto caldo puoi mettere ventole tranquille..
tendenzialmente le ventole ideali per i radiatori sono quelle con maggiore pressione statica

Il radiatore tendenzialmente sara questo:

Feser Xchanger Triple Radiator - 360 , ****.it - Extreme modding

Spero che sia ottimo se no consigliate uno che sia efficace..

Immagino che sia rischioso, ma non mettero l'alimentatore e se dite che per l'hard disk non cambia molto forse neanche quello....
ùNon cambia praticamente niente.

Alla fine mettere a liqudio anche i mosfet , e te lo dico per esperienza personale, da piu "problemi" che vantaggi :asd:

Come mai hai scelto tubazione 16/11?

Visto che so 3 giorni che mi dedico solo al pc, ti posto una foto dell'impoiantino
snc00272.jpg

Prima avevo anche due vga sotto liquido...era molto difficile montar eil tutto.
Immagina dovendo raffreddare anche gli hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro