Raccolta informazioni

Come preferite votare?

• Votatori totali
    13
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
greengio ha detto:
... un numero di foto da votare piuttosto elevato porterebbe parecchi potenziali votanti a non esprimere il proprio voto... :)

Per questo è nato il "metodo Gianbi" :asd: :asd: :asd:

Per quanto riguarda la soggettività e le scale diverse secondo me non ci sono appolutamente problemi.
Riguardo al metodo Gianbi mi sembra il più lungo di tutti, anche in termini di tempo necessario per arrivarne a una...
Circa vecchio o nuovo metodo: più sbrigativo il primo, ma anche più difficile da fare: se ci sono 20 foto è più difficile dire quali sono le tre più belle che non dare un voto a ciascuna...
Questo è il mio pensiero

AndyTek ha detto:
Per quanto riguarda la soggettività e le scale diverse secondo me non ci sono appolutamente problemi.
Riguardo al metodo Gianbi mi sembra il più lungo di tutti, anche in termini di tempo necessario per arrivarne a una...
Circa vecchio o nuovo metodo: più sbrigativo il primo, ma anche più difficile da fare: se ci sono 20 foto è più difficile dire quali sono le tre più belle che non dare un voto a ciascuna...
Questo è il mio pensiero

Perchè il più lungo??? Basta dividere l'attuale tempo a disposizione non si allunga niente... cmq la mia era solo una proposta! :asd:
Non mi sembrava male!

Non è male, ma è più lunga perchè non è possibile ridurre molto il tempo a disposizione in quanto altrimenti alcuni utenti si troverebbero impossibilitati nel votare.

AndyTek ha detto:
Questo è il mio pensiero

Dire che è più o meno sbrigativo l'uno o l'altro metodo non è corretto secondo me.
Per quel che mi riguarda concordo con quanto dice Andy.
Non so per gli altri ma per me è un problema restringere il campo fino ad arrivare a 3 foto; non vi dico quanto ci ho messo per votare allo scorso contest :p
Ma è una condizione assolutamente soggettiva. Magari ad altri viene più facile e sbrigativo l'eliminazione piuttosto che la votazione della singola foto in gara.

Riguardo alla "soluzione Gianbi" ;) è una mediaizone fra le due soluzioni e quindi come tale ha un pò di pregi ma anche un pò di difetti di entrambe. :)

greengio ha detto:
Sono forse più d'accordo con Gianbi. Ho già espresso i miei dubbi (che osno anche i vostri) già ad andytek... Ritengo birllante l'idea ma come qualcuno ha già fatto notare un numero di foto da votare piuttosto elevato porterebbe parecchi potenziali votanti a non esprimere il proprio voto... :)

Basterebbe dare un voto solo alle foto che si ritengono da votare.. ;)
Ci sono 100 iscritti.... mi garbano solo 7 foto.. :nod:
Do il voto solo a quelle 7 foto..... ;)
Troppo restrittivo a mio avviso votarne solo 3....
Con il nuovo metodo.. visto che tutti danno il loro giudizio.. forse si avrebbe una classifica.. più reale.. :nod:

Si, se fossero molti gli utenti che votano allora anche votarne solo alcune sarebbe positivo. Nell'ultimo contest hanno votato in 15 circa, se questi 15 votassero almeno 3 foto ciascuno allora non vi sarebbe un grosso problema, ma penso che se ce ne fosse la possibilità alcuni le voterebbero anche tutte, altri magari solo alcune (per esempio 3, come avviene tutt'ora).

ciao ragazzi! scusate il lungo silenzio ma mi son dovuto scrollare di dosso un'esamaccio... :nod: ufff, adesso torniamo a pensare alle fotine! :)

come è stato detto, votarne solo tre è limitante, votarle tutte può essere lungo...io credo che toby rivisitando l'ormai mitico metodo gianbi (sembra di essere a scuola! :D ) abbia trovato un buon compromesso..

Andy non per fare il Capezzone della situazione ma non ho capito cosa non funziona secondo te nella votazione in decimi "alleggerita" ad un numero obbligato di foto (anche detto metodo "giantoby" :asd: ): se mettiamo ci sono da votare obbligatoriamente (da 1 a 10) chessò 5 foto, si allarga la rosa delle preferenze esprimibili senza per questo appesantire la votazione o il conteggio dei voti...indipendentemente dal numero degli utenti che votano...

credo che una votazione così possa dare un quadro abbastanza completo e decisivo...

o magari ho detto solo "stravaganze" :eyes: :help: :chupachup

Toby ha detto:
Basterebbe dare un voto solo alle foto che si ritengono da votare.. ;)
Ci sono 100 iscritti.... mi garbano solo 7 foto.. :nod:
Do il voto solo a quelle 7 foto..... ;)
Troppo restrittivo a mio avviso votarne solo 3....
Con il nuovo metodo.. visto che tutti danno il loro giudizio.. forse si avrebbe una classifica.. più reale.. :nod:

Si, questa è una variante interessante. Questo metodo "GianToby" :asd: può funzionare! :nod:

P.s. Ma quando inizia il contest? :p

dustin ha detto:
... io credo che toby rivisitando l'ormai mitico metodo gianbi (sembra di essere a scuola! :D ) abbia trovato un buon compromesso..

Le tue parole mi lusingano... :blush: :biglaugh:

Si, infatti penso che GianToby sia una buona soluzione.
Il contest inizia molto a breve

AndyTek ha detto:
Il contest inizia molto a breve
Andy pensi che una foto che dovessi scattare oggi pomeriggio potrebbe già rientrare nel contest(*)? o è troppo presto? oggi mi sento "in forma" :D

(*)...sempre ammettendo la mia partecipazione... :rolleyes: :(

Gianbi ha detto:
Le tue parole mi lusingano... :blush: :biglaugh:
:asd: :asd:

OT: Sto aspettando una risposta di greengio per far partire il contest, per cui potrebbe partire anche tra 5 minuti se mi rispondesse:
cmq iscriviti... innanzitutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro