DOMANDA Raccolta dati Facebook & Co...

alefdr

Utente Attivo
4
0
Apro questo piccolo thread per sensibilizzare sull'argomento spero sia gradito ed eventualmente spunto di riflessione per trovare soluzioni ...

Leggevo questa mattina un articolo su un blog riguardo la raccolta dei dati (molte volte anche ambientali) e le così dette pubblicità mirate.

ecco l'articolo https://attivissimo.blogspot.com/2020/08/credete-che-il-vostro-telefonino-vi.html?m=1


Il giornalista conclude molto semplicemente definendo il tutto come semplici coincidenze ...


Il problema maggiore non è tanto ciò che possono fare ufficialmente attraverso la raccolta dei dati e gli spot mirati (coincidenze) ... Che poi pensandoci bene in un sistema informatico è veramente difficile definirle tali e se dovessimo dare una definizione piú realistica si tratterebbe di forme di manipolazione mentale ad personam più o meno invasive (dipende dal soggetto che le riceve).


Più che altro ciò che preoccupa è cosa occultamente potrebbero fare nei confronti dei singoli, soprattutto se definiti scomodi perché divulgatori di informazioni sensibili che infastidiscono alcuni giochi di potere magari criminali ... Edward Snowden ne parla chiaramente rivelando molti piani governativi occulti ...


Sinceramente vorrei chiedere a Musk perché ci tiene così tanto a voler impiantare chip sottocutanei per sparare informazioni direttamente nel cervello delle persone con neuralink ...



Non vorrei sembrare complottista perché non lo sono ... Ma ... guardate voi stessi ... In china nel 2007 hanno condotto un esperimento con successo impiantando nanoelettrodi, le cosiddette BCI (brain computer interface) direttamente nel cervello dei piccioni per controllarli perfettamente da remoto ...




Qui il video dell'espiremento condotto nel 2007 ....



Qui di seguito il link di uno studio piú recente ...



È tutto cosí tristemente reale ... Si chiama remote control animals ... Le specie controllate con successo sono parecchie ...


Sono certo che i militari stiano già utilizzando queste tecnologie ...

Non oso immaginare cosa voglia dire per una creatura cosciente essere controllata da remoto ... È peggio di vivere in gabbia ... È una gabbia senza sbarre .... Se questo è il futuro ... Beh ragazzi dovremo fare qualcosa perché qui stanno esagerando ...

Queste schifezze dovrebbero essere conosciute da tutto il mondo ... dietro a tutte queste distrazioni di massa potrebbero veramente commettere il crimine supremo contro l'umanità ?

Contro il libero arbitrio?

Contro la vita stessa e la sua più profonda origine e natura ?

Lascio a voi le conclusioni e le riflessioni ed eventualmente le soluzioni...

Tipo guerriglia armata io direi: D
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
da quando c'è il gdpr e ci sono stati gli scandali, puoi scaricare dal tuo account i dati che FB ha di te.

il resto non mi interessa. ciao
 

alefdr

Utente Attivo
4
0
da quando c'è il gdpr e ci sono stati gli scandali, puoi scaricare dal tuo account i dati che FB ha di te.

il resto non mi interessa. ciao

Si fortunatamente grazie a gli scandali qualcosa si è fatto ma temo proprio che i rischi non siano diminuiti anzi la direzione purtroppo sta peggiorando e gli esempi che ho citato lo dimostrano...
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
da quando c'è il gdpr e ci sono stati gli scandali, puoi scaricare dal tuo account i dati che FB ha di te.

il resto non mi interessa. ciao
Wow! In cosa consiste?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Wow! In cosa consiste?

prova, credo ti invii o faccia scaricare un file, smanetta nelle impostazioni privacy del tuo account, non ricordo ora, lo avevo pure fatto 2 anni fa
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

alefdr

Utente Attivo
4
0
Wow! In cosa consiste?

Da quando sono in vigore le normative gdpr è possibile scaricare i dati si... io credo che l'intervento di ninja fosse ironico... Nel senso che comunque scaricare i dati non tutela minimamente dal come questi ultimi potrebbero essere usati...

Del resto snowden dichiara questo...

"Anche se non stai facendo nulla di sbagliato, vieni osservato e registrato", dice Snowden. "E la capacità di archiviazione di questi sistemi aumenta ogni anno, costantemente, di ordini di grandezza, fino al punto in cui non devi aver fatto nulla di sbagliato, devi semplicemente cadere nel sospetto di qualcuno, anche se una chiamata sbagliata, e poi possono usare questo sistema per tornare indietro nel tempo e esaminare ogni decisione che tu abbia mai preso, ogni amico con cui hai mai discusso di qualcosa e attaccarti su quella base"...

La domanda è... Attaccare come ?

La storia ci insegna che il governo Americano e non solo abbiano attaccato i dissidenti come ad esempio personaggi del calibro di Martin Luther King con ogni genere di tecnica vessatoria, psicologica, fisica, stalking... ora credere che cose simili non possano più accadere è pura utopia visto che l'essere umano non è mai cambiato...

Ma questo puo' succedere a chiunque... soprattutto a quei giornalisti reputati "scomodi" che ora la stessa associazione di snowden sta difendendo...

Musk parla di chip sottocutaneo per ricevere direttamente lo streaming musicale nel cervello... quindi mirato ad un utenza consumer.... Abbiamo visto come già dal 2007 fossero in grado di controllare perfettamente da remoto un animale con un sistema cerebrale non troppo complesso... Te lo immagini se qualcuno hackera il tutto e cominciano a imprecarti in testa bestemmie in ogni lingua dalla mattina alla sera ???

Solo perchè magari hai scritto un articolo scomodo che parlava male di Tesla ? ....

Ora sto estremizzando ovviamente e buttandola sul ridere... Ma io credo che ciò che stiano facendo sperimentando e testando stia andando contro ogni diritto costituzionale e umano contro la libertà di espressione e i diritti fondamentali... e la situazione può solo peggiorare andando avanti...
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
guarda non credo, ma chiediamolo direttamente a @Ninja_01

inoltre sapere vuol dire scegliere se continuare ad usare un servizio

infine, come già detto, non mi interessa, poi per me Snowden è un traditore della patria.

saluti.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ci vorrà ancora del tempo per quello... adesso si può inserire solo dna alieno con la tecnica crispr sfruttando il vaccino anticovid
 
Ultima modifica:

alefdr

Utente Attivo
4
0
ci vorrà ancora del tempo per quello... adesso si può inserire solo dna alieno con la tecnica crispr sfruttando il vaccino anticovid

looool :) Lascia perdere i deliri complottisti e terrapiattisti percarità :) :) :)

Mi occupo di assistenza e consulenza informatica...

le informazioni che ho postato sono tutte provenienti da fonti autorevoli / studi universitari ufficiali...

quindi credo ci sia poco da scherzare...

Le installazioni delle BCI nel cervello di molte specie animali purtroppo le stanno facendo realmente ed è qualcosa di sconvolgente... Una lesione completa della libertà individuale di un essere vivente...

Con tutta probabilità i militari, compresi quelli italiani già stanno impiegando tale tecnologia... (forse potrebbe avermelo detto proprio un uccellino) :) :) :)

Ma la cosa che più preoccupa è che la stessa tecnologia è relativamente prossima ad essere commercializzata su larga scala per le persone (Elon Musk stesso lo dichiara con neuralink)...

Il pericolo più grande è che anche tale tecnologia possa essere utilizzata per scopi non etici...

guarda non credo, ma chiediamolo direttamente a @Ninja_01

inoltre sapere vuol dire scegliere se continuare ad usare un servizio

infine, come già detto, non mi interessa, poi per me Snowden è un traditore della patria.

saluti.

"Snowden si è sempre dichiarato un patriota che amava il suo lavoro, ma quando si è reso conto che i suoi valori di fedeltà alla Costituzione Federale come traditi con grande disinvoltura dalle strategie dei servizi di intelligence, ha cercato il modo di portare questa denuncia all'opinione pubblica senza venire messo a tacere dai suoi superiori come era già successo al suo collega scrupoloso Thomas Drake qualche anno prima."

Non ha tradito la patria... Se mai l'esatto opposto è stato fedele ai diritti costituzionali denunciando i piani segreti e gli illeciti governativi nei confronti della costituzione e dei cittadini soprattutto quelli reputati scomodi perchè magari attivisti e giornalisti (e sono anche loro la patria/lo stato) Quindi possiamo affermare con assoluta certezza che snowden con la sua denuncia è stato Fedele alla patria e infedele a chi la sta tradendo veramente dall'interno...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
guarda che se il chip sottocutaneo non lo vuoi mica sei obbligato a fartelo impiantare... problema risolto!
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
piccola parentesi sulle bci, che è campo di mia moglie .

non è così facile impiantarne una, ci sono enormi limiti ed è richiesto un training da parte della persona che ha l'impianto notevole per arrivare al minimo risultato .

secondo: esistono una marea di progetti, spesso opensource , per proteggersi da queste " minacce"

io personalmente ho " risolto " così:

-dove posso uso telefoni android con aosp, senza gapps
-non uso windows ne macos
-la mia rete è protetta da un PIHole
-non uso chrome ne google, ma firefox e duckduckgo

così sto minimamente tranquillo
 

alefdr

Utente Attivo
4
0
guarda che se il chip sottocutaneo non lo vuoi mica sei obbligato a fartelo impiantare... problema risolto!

Certo almeno per ora, in futuro non possiamo prevedere come andranno le cose... Il problema di fondo è che Musk sta proponendo la cosa e la sta facendo "profumare" come grande attrattiva e innovativa...

Ci diranno qualsiasi cosa per convincervi ad essere i fortunati possessori dell’ultimo ritrovato della tecnologia e tantissime persone si consegneranno spontaneamente non valutando minimamente i rischi annessi... Ora abbiamo già visto cosa siano riusciti a fare con un cervello relativamente semplice come quello di un volatile... Con l'essere umano ovviamente un ipotetico controllo completo risulterebbe decisamente più complesso ma il rischio fondamentale è che comunque potranno transitare informazioni a livello uditivo e potrebbe transitare qualsiasi informazione...

Se i governi hanno speso così tanti soldi per sottrarre i dati a gli utenti di tutto il mondo e chiaramente li hanno usati anche per attaccare persone innocenti (come dichiara Snowden) La cui unica "colpa" era solo quella di aver fatto emergere la verità su vicende criminose che implicavano poteri forti con i grandi conflitti di interesse annessi

Con tutta probabilità investiranno altrettanti soldi con le BCI per creare un popolo di automi rimbecilliti che ascolta musica in streaming e riceve le pubblicità direttamente nel cervello dalla mattina alla sera al posto di prendere consapevolezza e intervenire come hanno fatto Snowden stesso e tante altre persone fortunatamente...

piccola parentesi sulle bci, che è campo di mia moglie .

non è così facile impiantarne una, ci sono enormi limiti ed è richiesto un training da parte della persona che ha l'impianto notevole per arrivare al minimo risultato .

secondo: esistono una marea di progetti, spesso opensource , per proteggersi da queste " minacce"

io personalmente ho " risolto " così:

-dove posso uso telefoni android con aosp, senza gapps
-non uso windows ne macos
-la mia rete è protetta da un PIHole
-non uso chrome ne google, ma firefox e duckduckgo

così sto minimamente tranquillo

Per quanto riguarda l'essere umano sicuramente, anche se Musk con neura link sembra già molto convinto del fatto che ascoltare musica direttamente nel cervello attraverso la BCI faccia parte di un futuro ormai prossimo... e già questo a mio avviso è preoccupante...

Conosco bene linux conosco relativamente bene i firewall sia software che HW... so che liberarsi dell'ecosistema google sicuramente aumenta il livello di privacy... Ma come affermi molto giustamente "così sto minimamente tranquillo" possiamo parlare semplicemente di minima tranquillità... lo stesso progetto TOR è stato sviluppato per i servizi segreti americani... qualsiasi infrastruttura di rete è potenzialmente violabile e soprattutto la maggior parte delle vulnerabilità sono già insite nelle tecnologie a livello hardware... e già solo questo dovrebbe farci riflettere...

Ad ogni modo io reputo sconvolgente il fatto che sia stata violata completamente l'individualità e il libero arbitrio di un essere vivente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!