DOMANDA R9 380 o r9 380x

Pubblicità

Roby95

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Salve avrei una domanda da proporre, avrei bisogno di acquistare una scheda video e sono indeciso tra la r9 380 o la r9 380x entrambe sapphire nitro, su amazon del regno unito vi è una differenza di 50 euro tra le due, quindi volevo chiedervi quei 50 euro in + valgono la spesa oppure no?
La mia consigurazione è la seguente:
Processore: Intel core i5 4460
Scheda madre: Gigabyte H97 HD3
Ram: Kingston hyper x beast 2x4gb 1600mhz
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W
Case: Cooler Master n300

Comprare da amazon uk va bene lo stesso? Poichè i prezzi sono più bassi.
Grazie mille per il vostro aiuto :):):):)
 
La differenza giusta secondo me è di più o meno 30€ considerando il rapporto prezzo/prestazioni, circa 220€ la 380 nitro e 250€ la 380x, quindi prendi in base a quella che conviene di più.

Per quello che riguarda amazon uk, si paga comunque un surplus per la spedizione in Italia se si acquista su un altro amazon che non sia amazon.it, lo troverai nel totale prima di chiudere l'acquisto; quindi fai attenzione anche questo.
 
Ultima modifica:
Probabilmente negli ultimi anni gigabyte è stata l'unica a tenere il passo di sapphire nella qualità ed efficienza del dissipatore su ogni singolo modello delle radeon amd. Quindi gigabyte, per quanto riguarda le schede amd, è un brand su cui si può andare abbastanza tranquillo.

Ma visto che stiamo parlando nello specifico di 380/380x, si possono considerare anche msi e xfx, su questo modello hanno lavorato tutti abbastanza bene.
 
Quoto ciò che è stato detto prima di me ed in più vorrei aggiungere questo: controlla i consumi.
Quando si parla di schede con prestazioni simili, bisogna calcolare sia il prezzo sia ciò che spenderai per usarla, quindi se per te quello è un problema consideralo. Se non hai alcun problema di budget tra le due ovviamente ti consiglio la 380x.
 
Io ho preso una msi, della 380. è una grande scheda, non c'è nulla da dire, eccellente sistema di raffreddamento, temperature ottime, anche fantastici margini di overclock, quidndi msi è una buona scheda.
 
io eviterei asus e anche msi per le 380, non è stato fatto un buon lavoro sul comparto di dissipazione:
"MSI ha dimenticato di installare sfiati sopra i pin VRM. Il risultato? Il calore viaggia tranquillamente lungo la scheda raggiungendo 90 °C sotto la GPU dopo appena alcuni minuti. Le ventole girano più veloce per dissipare il calore e questo impatta sulla rumorosità"
https://www.tomshw.it/articoli/rece...e-r7-370-test-prestazioni-e-consumi-67654-p13

In sostanza, l'unica pecca è la rumorosità... comunque tra la 380 e la 380x la differenza è intangibile ad occhio, quindi non spenderei più di 215-220 euro per una 380x, cioè 15-20 euro in più dalla 380, stando proprio al limite.
Quindi il mio consiglio è, se prenderai la 380x vai su questa che si trova ad un buon prezzo:
Scheda Video XFX R9 380X 4GB XXX (spedizione gratuita) - PROKOO

ps. la xfx va benissimo



 
io eviterei asus e anche msi per le 380, non è stato fatto un buon lavoro sul comparto di dissipazione:
"MSI ha dimenticato di installare sfiati sopra i pin VRM. Il risultato? Il calore viaggia tranquillamente lungo la scheda raggiungendo 90 °C sotto la GPU dopo appena alcuni minuti. Le ventole girano più veloce per dissipare il calore e questo impatta sulla rumorosità"
https://www.tomshw.it/articoli/rece...e-r7-370-test-prestazioni-e-consumi-67654-p13

In sostanza, l'unica pecca è la rumorosità... comunque tra la 380 e la 380x la differenza è intangibile ad occhio, quindi non spenderei più di 215-220 euro per una 380x, cioè 15-20 euro in più dalla 380, stando proprio al limite.
Quindi il mio consiglio è, se prenderai la 380x vai su questa che si trova ad un buon prezzo:
Scheda Video XFX R9 380X 4GB XXX (spedizione gratuita) - PROKOO

ps. la xfx va benissimo




Nooo non l'avevo vista a 317 , mannaggia :rock1:

Comunque xfx per il momento sulle amd tiene i prezzi più bassi sulla serie 380 - 380x e non è malissimo come brand
 
Nooo non l'avevo vista a 317 , mannaggia :rock1:

Comunque xfx per il momento sulle amd tiene i prezzi più bassi sulla serie 380 - 380x e non è malissimo come brand
solo su prokoo c'è questa offerta, su altri lidi il prezzo oscilla tra i 225-240 e oltre a cui bisogna aggiungere i costi di spedizione(nella maggior parte dei casi)
 
Ultima modifica:
Come vanno queste xfx ? Io sono rimasto al passato dove sulle 290 ci potevi cuocere la carne...

Con la 290, forse tolte sapphire e gigabyte, con tulle le altre ci potevi cuocere qualcosa :asd:

Comunque xfx fa strutturalmente buone schede, il problema è che non fanno molte varietà di dissipatori e magari utilizzano lo stesso su diversi modelli di scheda che hanno temperature max diverse, quindi in alcuni casi il dissipatore non è proprio extraefficente, soprattutto se stiamo parlando della vecchia generazione che scaldava abbastanza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top