PROBLEMA R9 380 con 20 fps in minecraft

Pubblicità

Giacomo Matteini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi scuso se non sono nella sezione giusta. Il problema è che ho un i5 4460, una r9 380 e 16 gb di ram. Non mi regge minecraft. Per me è un problema di alimentazione pk ho un itek desert da 600 w avendo solo una pcie ho dovuto prendere un adattatore. Come faccio? Il problema si ripete con altri giochi e in heaving engine (o come si scrive) mi da cmq 20 fps circa. in passato avevo una 750 ti asus, anche quella non mi dava tanti fps, in minecraft sui 40 (senza shaders, texture pack e render a 4) aiuto.
da quanto ho capito è l'alimentatore, mi potete consigliarne uno modulare con 4 pcie sotto i 100???grz in anticipo

Ultima modifica:
quel alimentatore per quella scheda non va bene, i dati che da sulla v12 sono di molto inferiori al dato di targa , comunque a prescindere è comunque da cambiare per motivi di sicurezza.

quel alimentatore per quella scheda non va bene, i dati che da sulla v12 sono di molto inferiori al dato di targa , comunque a prescindere è comunque da cambiare per motivi di sicurezza.
pensavo di prendere un lepa n650 mxf1 da 650 va bene? Lepa N650-MA MXF1 - Alimentatore per PC 650 W, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

se non va bene mene consiglieresti uno modulare con 4 pcie sotto i €100?, grazie in anticipo
a proposito con driver booster sono riuscito a recuperare una decina di fps ma ancora non va bene dato che ho una r9 380 con un i5, Vero?

Minecraft di base ha una limitazione a 512 MB di RAM. Mettila a 10 gb e volerà ;)

piu che un 650 che tra l'altro neanche quello da consigliare , io ti suggerisco questo un best buy EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W, Nero: Amazon.it: Informatica
comunque con quel processore e gpu sono bassi quei fps, comunque prima di installare driver video nuovi didinstalla usando ddu Display Driver Uninstaller (DDU) V15.7.5.5 Released. | WagnardMobile poi rinstalli i driver
ma ti divo che i driver gli ho già reinstallati 2/3 volte, ma vorrei un consiglio su un alimentatore che ripeto deve essere modulare e con 4 pcie dato che ho una scheda audio, direi 600/650w

- - - Updated - - -

Ah se ne allochi già 12 non capisco perché faccia 10 FPS.. Io ne faccio 200..
adesso seguendi video e programmi per l'ottimizzo del pc ne faccio 40 con shader pesanti e texturepack a x128 ma cmq si parla di una r9 380 (non il portatile dellìacer per intenderci)

- - - Updated - - -

pùò essere la scheda madre msi h97 pc mate( sono sicuro di averla montata nello slot pcie 3.0)

- - - Updated - - -

pùò essere la scheda madre msi h97 pc mate( sono sicuro di averla montata nello slot pcie 3.0)

Non bloccarti su minecraft, fai qualche test con altri giochi oppure con programmi per benchmark, così da vedere se è un problema legato al gioco oppure ad altro.

Non bloccarti su minecraft, fai qualche test con altri giochi oppure con programmi per benchmark, così da vedere se è un problema legato al gioco oppure ad altro.
lo so ma come sei quando ti innamori di un gioco non ti stacchi più cmq ho provato a giocare a emergency 5 e lagga, a call of duty 2 in storia e lgga, è vero che è l'alimentatore??

Beh se hai testato con altri giochi e non riscontri gli stessi problemi, sicuramente non si tratta dell'alimentatore.
Non ci sono alimentatori che ti abbassano gli fps solo su minecraft (anche se dovrebbero crearli)...

Dipende quanto vuoi spendere.
Il Lepa che hai messo tu ha un prezzo assurdo e se ricordo bene fa anche abbastanza schifo.
Se puoi prendere il G2 550W che ti hanno consigliato faresti qualitativamente un passo avanti enorme, te lo consiglio :D

Beh se hai testato con altri giochi e non riscontri gli stessi problemi, sicuramente non si tratta dell'alimentatore.
Ha scritto di avere lo stesso problema anche con altri giochi, se ho capito bene.

meglio l'evga , comunque basterebbe anche solo il evga g2 da 550 poi se vuoi stare largo va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro