PROBLEMA R9 380 2GB ITX - Schermo nero

Pubblicità

gaxel

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Il mio PC da gioco è sempre andato bene per un paio d'anni, ma da qualche settimana ha crash random, sotto forma di blank screen, soprattutto quando gioco.

la config è questa

Case Mini-ITX Antec ISK600
MB Intel 1151 ASRock H170M-ITX/DL
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz)
memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2
PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed
VGA Sapphire R9 380 2GB ITX OC

Se accendo il PC e lo uso normalmente, senza avviare giochi, nessun problema, se avvio un gioco (anche roba 2D leggera, con scheda che rimane a temperature "basse"), dopo 1-2 minuti lo schermo diventa nero, a volte il PC si riavvia, a volte continua ad andare. Se premo il tasto accensione in questi casi si spegne normalmente.

Dopo il crash e il successivo riavvio, il blank screen capita prima e a volte anche usando Windows senza avviare nessu gioco

Ho anche aggiornato i driver, ma niente da fare.

E' partita la scheda? O c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema? Magari non è un problema di scheda, ma di PSU, però ho letto che la 380 ha questo problema (blank screen) da sempre.

Grazie per le eventuali risposte
 
prova con l integrata
Scusa il ritardo, ho provato, ma stranamente la onboard scheda video non funziona, collego, ma non dà segni di vita. Anche in gestione dispositivi, di vede in "trasparenza".

Hai idea del perché?

La 380 comunque è partita mi sa, ho provato a installare tutti i driver, anche vecchi quando il problema non si presentava, e niente. Avvio un gioco e lo schermo si spegne.
 
se fai un reset del bios e riprovi con l integrata?
Mi sa che non ho l'integrata. Non ci avevo mai fatto caso, ma la scheda madre ha l'uscita video, ma solo se la CPU ha anche la GPU, così leggo nelle specifiche.

Mi sa che l'unica è cambiare scheda, se non è risolvibile (e non credo sia software)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top