DOMANDA R9 290 VS R9 280X ??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerico-

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono indeciso tra:
-Asus R9 290 DirectCu II 4GB (370 euro)
-Asus R9 280X DirectCu II 3GB (265 euro)

so che la prima è certamente più prestante della seconda, ma mi chiedo quanto convenga spendere 100 euro in più. Quindi mi consigliate di prendere la 290 e spendere quei 100 euro in più, oppure risparmiare sulla 280X che rimane una signora scheda? Se potete motivate anche la risposta.

configurazione pc (accetto consigli e suggerimenti anche sulla configurazione in caso):
-i5 4670k
-gigabyte ga-h87-hd3
-g.skill ares 8GB
-antec hcg 620
-cooler master haf912
-western digital caviar black 1TB
-lg 24x neri

grazie in anticipo per le eventuali risposte!
 
Quello che serve è la risoluzione del monitor, se giochi in full hd 60 hz prendi 280x, la 290 è proprio il massimo che si può prendere senza "sprecare", per quella risoluzione.
 
La differenza tra le due c'è ed è netta, quindi tutto sta al tuo budget e alle tue esigenze. Come rapporto qualità prezzo la R9 280x è un po' avanti IMHO (come è normale che sia).
Più che altro, non puoi cambiare brand? Asus per tali schede non è il massimo (soprattutto per quanto riguarda la R9 290).
 
La differenza tra le due c'è ed è netta, quindi tutto sta al tuo budget e alle tue esigenze. Come rapporto qualità prezzo la R9 280x è un po' avanti IMHO (come è normale che sia).
Più che altro, non puoi cambiare brand? Asus per tali schede non è il massimo (soprattutto per quanto riguarda la R9 290).

la 280x dc2 dovrebbe essere buona... :grat:
 
le r9 280x hanno diversi problemi al sistema di raffreddamento nelle versioni asus...
costano un pochino di più ma sono ottime le gigabyte
 
Ciao , anch'io come te avevo il dubbio ma alla fine ho preso la 280x... La 290 è sicuramente più veloce ma scalda anche di più , se non usi un monitor da 120hz oppure @1440p andrei di 280x.. Naturalmente imho
 
le r9 280x hanno diversi problemi al sistema di raffreddamento nelle versioni asus...
costano un pochino di più ma sono ottime le gigabyte

La Asus che hanno problemi di temp sono le R9 290\290x. Le R9 280x Asus non mi risulta abbiano particolari problemi: se mai qualche esemplare difettato di troppo...
 
La Asus che hanno problemi di temp sono le R9 290\290x. Le R9 280x Asus non mi risulta abbiano particolari problemi: se mai qualche esemplare difettato di troppo...

Concordo :D:D
Cmq terrei in considerazione pure la 280x vapor-x che è stata rifatta con sistema di dissipazione tri-x
Per la 290, io non prenderei l'asus visto il raffreddamento scadente rispetto alle altre aziende
 
e nemmeno il vaporX a quel punto dato che è scadente uguale...
 
la vaporX ha un problema di componenti,dato che per compensare il costo della camera di vapore usano pcb e componenti di qualità inferiore
 
Un attimo... :boh:
La R9 280x Vapor-X è una scheda, la R9 280x Trix è un'altra. Sono modelli diversi.
 
Serve per il gaming? In tal caso potresti prendere una GTX 770.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top