r9 290 tri-x temperature elevate

Pubblicità

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,899
Punteggio
112
Buongiorno, ho acquistato tempo fa una r9 290 tri-x usata, ed ora ho intenzione di fare oc, ma le temperature (tenendo le ventole all 80%) si stabilizzano a circa 72/75 gradi giocando a tomb raider..... Il case non è un top di gamma (un itek ninja) ma lo ho fornito di ventole decenti e tengo le ventole della gpu pulite.... Consigli su come abbassare la temperatura? O sono normali?

Buongiorno, ho acquistato tempo fa una r9 290 tri-x usata, ed ora ho intenzione di fare oc, ma le temperature (tenendo le ventole all 80%) si stabilizzano a circa 72/75 gradi giocando a tomb raider..... Il case non è un top di gamma (un itek ninja) ma lo ho fornito di ventole decenti e tengo le ventole della gpu pulite.... Consigli su come abbassare la temperatura? O sono normali?
Con una simile velocità delle ventole, direi che sono molto elevate visto che io non le raggiungo benchando a 1100MHz :look:
Fossi in te smonterei il dissipatore, lo pulirei, cambierei la pasta termoconduttiva e controllerei l'airflow del case :sisi:

Uno di questi giorni ordino una nuova pasta termica, stavo pensando alla gelid, come ti sembra? Comunque anche a me fa strano, ho visto post di persone che raggiungono le mie temperature con oc parecchio alti....
Il case non centra, aprendolo guadagno... 2 gradi? Forse anche di meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro