r9 290 sapphire o asus?????

Pubblicità

Giacomo99

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti volevo sapere quale è il migliore (con anche le ragioni) impianto dissipante montato su queste due r9 290...

http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=134777

http://www.blucart06.it/prodotto/PX21851998/R9-290---4-GB-GDDR5---PCI-Express---scheda-grafica-.aspx?&ck=ok

secondo voi quale delle 2 dissipa meglio il calore???

Grazie in anticipo! ^^

Ciao a tutti volevo sapere quale è il migliore (con anche le ragioni) impianto dissipante montato su queste due r9 290...

SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica - gcomm.it

http://www.blucart06.it/prodotto/PX...5---PCI-Express---scheda-grafica-.aspx?&ck=ok

secondo voi quale delle 2 dissipa meglio il calore???

Grazie in anticipo! ^^

è decisamente migliore la sapphire,poichè il dissipatre della asus è la versione reference,cioè che ti fa scaldare tantissimo il pc,mentre la toxic ha delle ventole personalizzate dalla sapphire che mantengono la gpu molto più fresca

Insieme alla Sapphire sul trono c'è anche la versione della MSI, mantiene praticamente le stesse temperature di circa 70°. La Asus invece è messa più o meno come la Gigabyte, però le temperature salgono di più rispetto alle altre 2.

Io ne ho una. Per la reference do ragione ad ANDREANEWIN ma c'e anche la Asus Direct CU 2 e li mi dispiace ma come raffreddamento è un altro mondo rispetto alla Sapphire..
Non diciamo scioccehzze, suvvia... ;)

Il dissipatore Direct CU II della Asus è lo stesso montato sulla GTX 780 con un piccolo problemino: mentre sulla GTX 780 il chip è disposto in modo tale che le 5 heat pipe lo tocchino tutte, sulla R9 290 il chip è messo in modo diverso e, quindi, solo 3 heat pipe lo toccano. Al contrario, il dissipatore Tri-X della Sapphire è stato studiato appositamente per le VGA con chip Hawaii e, quindi, le tre grosse heat pipe sono tutte a contatto con il chip.

Morale: fuori da un case le temperature sono simili, ma messe dentro un case la Sapphire Tri-X è più fresca anche di 10°C ed è, al momento, quella più fresca in assoluto fra le versioni con dissipatore ad aria.

Non diciamo scioccehzze, suvvia... ;)

Il dissipatore Direct CU II della Asus è lo stesso montato sulla GTX 780 con un piccolo problemino: mentre sulla GTX 780 il chip è disposto in modo tale che le 5 heat pipe lo tocchino tutte, sulla R9 290 il chip è messo in modo diverso e, quindi, solo 3 heat pipe lo toccano. Al contrario, il dissipatore Tri-X della Sapphire è stato studiato appositamente per le VGA con chip Hawaii e, quindi, le tre grosse heat pipe sono tutte a contatto con il chip.

Morale: fuori da un case le temperature sono simili, ma messe dentro un case la Sapphire Tri-X è più fresca anche di 10°C ed è, al momento, quella più fresca in assoluto fra le versioni con dissipatore ad aria.
Oddio figura dimme.. :asd:
Mi scuso per l'errore di distrazione, ero davvero convinto che si parlasse di una normale Sapphire perche non ho nemmeno considerato i link.. :vv: Sulla Tossica ovviamente nulla da dire..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro