DOMANDA R9 290 domande varie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Ciao a tutti,
vorrei acquistare per il mio pc una r9 290. Ho visto su amazon la Sapphire 21227-00-40G R9 290 NVIDIA Scheda grafica (PCI-e, 4GB, GDDR5, DVI, 1 GPU) alla cifra di EUR 347,79 .
Il raffreddamento com'è? A me non interessa se è rumoroso, basta che faccia per bene il suo lavoro :sisi:
può essere paragonata ad una gtx 770?

questo è il mio pc :

• CPU: i5 2400
  • Mainboard: ASRock H61M-GS
  • RAM: 8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
  • Hard Disk: 932 GB Seagate ST1000DM005 HD103SJ
  • Scheda Video: AMD Radeon HD 7700 Series
  • Scheda Audio: Integrata
  • Monitor: Asus 21,5 pollici
  • Alimentatore: 600w corsair cx
  • Sistema Operativo: W7

E' più veloce della GTX770, diciamo che se la gioca con la GTX780 reference. Però il dissi fa schifo: per avere temperature decenti dovresti tenere la ventola a velocità molto alta e il rumore sarebbe veramente tantissimo, stile phone a pieno regime. No, secondo me conviene aspettare di avere una quarantina di euro in più per prendere una custom, come la MSI Gaming o la Sapphire Trix.

risoluzione massima del monitor?

comunque... la 290 è superiore alla 770. più o meno si può paragonare ad una 780.
però quella che hai postato è una reference, "caldamente" :lol: sconsigliata.
inoltre l'i5 2400 comincia a essere un poco strettino per tirare un mostro del genere a risoluzioni tutto sommato contenute (immagino 1920x1080 se non meno).

edit: sono stato preceduto
cmq rispondi alla domanda ;)

risoluzione massima del monitor?

comunque... la 290 è superiore alla 770. più o meno si può paragonare ad una 780.
però quella che hai postato è una reference, "caldamente" :lol: sconsigliata.
inoltre l'i5 2400 comincia a essere un poco strettino per tirare un mostro del genere a risoluzioni tutto sommato contenute (immagino 1920x1080 se non meno).

edit: sono stato preceduto
cmq rispondi alla domanda ;)

hai indovinato la risoluzione del monitor... Che scheda mi consigliereste?

Beh, in effetti la GTX770 e la R9 280x sono le più adatte e si trovano sui 270€. Anche una R9 290 Custom andrebbe bene, ma la pagheresti di più, sui 400€, per attivare qualche filtro o ombra in più.
E poi, come giustamente ricordato da Starchild, con un i5 2400 perderesti qualcosa rispetto ai nuovi Haswell con una VGA del genere (nulla di enorme eh...).

Beh, in effetti la GTX770 e la R9 280x sono le più adatte e si trovano sui 270€. Anche una R9 290 Custom andrebbe bene, ma la pagheresti di più, sui 400€, per attivare qualche filtro o ombra in più.
E poi, come giustamente ricordato da Starchild, con un i5 2400 perderesti qualcosa rispetto ai nuovi Haswell con una VGA del genere (nulla di enorme eh...).

E invece una [h=1]SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione Toxic con PowerTune Dynamic Boost come sarebbe?[/h]

Ottima, ma a che prezzo la trovi? Spesso costa un bel po'...

abbiamo la discussione ufficiale per questo genere di domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro