DOMANDA r9 285 o r9 280x

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
@Riccio Spiccio ,dovrebbe ma su sapphire.com per esempio porta lo stesso tdp se non erro
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
@Riccio Spiccio ,dovrebbe ma su sapphire.com per esempio porta lo stesso tdp se non erro


Meglio cosi ahahah sono comunque tutte ottime schede io adoro amf ma deve ancora fare un grosso lavoro sui driver se vuole superare quella covolo di nvidia che con la gtx 970 ha venduto un sacco la 960 è stata uno scandalo
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Tdp= thermal design power, vale a dire è il calore espresso in watt il dissipatore andrà e dovrà dissipare (scusa il gioco di parole). Molto spesso, o quasi sempre direi, NON corrisponde al consumo massimo, anch'esso espresso in watt.
Ecco qua da wikipedia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Thermal_Design_Power
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Inutile la serie 300, rebrand della serie 200 (come sempre), inoltre inutile per chi rimane ancora in 1080p.
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
Inutile la serie 300, rebrand della serie 200 (come sempre), inoltre inutile per chi rimane ancora in 1080p.
Pensi che se avessero creato un nuovo chip ci sarebbe forse stata l'innovazione,la scheda perfetta,un aumento di prestazioni?
Dato che il massimo che possono fare per il momento é questo rivedere le vecchie schede potenziandole e aggiungendo della vram mi sembra più che giusto.
Poi se proprio vuoi saperlo effettuare un rebrand bene é tanto difficile quanto creare una scheda da zero.
E poi vorrei capire perché è inutile in 1080..spiega spiega..
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Pensi che se avessero creato un nuovo chip ci sarebbe forse stata l'innovazione,la scheda perfetta,un aumento di prestazioni?
Dato che il massimo che possono fare per il momento é questo rivedere le vecchie schede potenziandole e aggiungendo della vram mi sembra più che giusto.
Poi se proprio vuoi saperlo effettuare un rebrand bene é tanto difficile quanto creare una scheda da zero.
E poi vorrei capire perché è inutile in 1080..spiega spiega..

Se avessero creato qualcosa di nuovo avrei giustificato molto di più l'aumento del prezzo, la scheda perfetta non esiste.
A cosa ti servono 8 Gb di vram? Inutili perchè non è solo la quantità di memoria che conta.
Sono schede che nascono per il 4k o almeno cercano di farlo girare per il gamer un po ingenuo.
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
Se avessero creato qualcosa di nuovo avrei giustificato molto di più l'aumento del prezzo, la scheda perfetta non esiste.
A cosa ti servono 8 Gb di vram? Inutili perchè non è solo la quantità di memoria che conta.
Sono schede che nascono per il 4k o almeno cercano di farlo girare per il gamer un po ingenuo.
Sono uscite la settimana scorsa mi sembra ovvio che costino così tanto,ti pare che la serie 200 costasse quanto ora a neanhe un mese dall'uscita?
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Sono uscite la settimana scorsa mi sembra ovvio che costino così tanto,ti pare che la serie 200 costasse quanto ora a neanhe un mese dall'uscita?

Dimmi tu allora come giustificare quel prezzo "assurdo" per una 290 di nuova generazione. Proprio perchè l'ottimizzazione AMD non è la migliore per competere con nVidia avrebbe dovuto equilibrare il prezzo a quello della 290.
E comunque stai più calmo quando commenti.
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
Non ho insultato nessuno,ho usatocun registro adatto al forum,e sono tranquillo e se proprio vuoi saperlo le schede amd della 200 erano più prestanti delle avversarie nvidia ora lo sono ancora di più alla luce delle migliorie fatte
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per me la serie 3XX è validissima,
la 380 è una buonissima vga,la versione da 2GB costa meno della 960 e va meglio,
la versione da 4GB costa uguale o poco più e va comunque meglio.
La 390 è a mio parere altrettanto ottima,come potenza è la via di mezzo fra 970 e 980,e a volte va anche un pelo meglio di quest'ultima.
Se scenderà sui 310€ o poco più,sencondo me sarà un best-buy.
Il costo per ora è alto,ma sono appena uscite,e tutte le cose al lancio costano di più,quindi non c'è da stupirsi,
in più ci sono anche le nuove memorie HBM che aumentano il costo.
Poi,ok che la ram sia inutile,8GB non hanno senso,ma non hanno tanto senso neanche i 6GB della 980Ti...
Il costo della 390X segue la politica di Nvidia,la 980 quanto costa in più rispetto alla 970? e quanto va di più? tirate voi le somme...
Per quanto riguarda i driver,bhe la differenzxa non è più come una volta,anzi,AMD ha guadagnato molto terreno,
naturalmente c'è chi si lamenta che i driver escono un po troppo tardi,
personalmente a me da fastidio che nvidia rilasci ogni volta 200 e passa mb di driver da scaricare,
se poi in quel periodo escono 4/5 titoli :muro:
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Non ho insultato nessuno,ho usatocun registro adatto al forum,e sono tranquillo e se proprio vuoi saperlo le schede amd della 200 erano più prestanti delle avversarie nvidia ora lo sono ancora di più alla luce delle migliorie fatte

Sono leggermente più prestanti perchè sfruttano realmente i 4 Gb di Vram. Sono certamente schede validissime, spingono sempre tantissimo e da possessore posso dirti che senza OC non sono mai sceso sotto i 50 fps con parecchi titoli. Alcuni ottimizzati da AMD invece facevano pena in frame rate, come Hitman Absolution, mai andato oltre i 35 fps... a parere mio è un punto a favore di nVidia anche se non ne sono fan.

Per me la serie 3XX è validissima,
la 380 è una buonissima vga,la versione da 2GB costa meno della 960 e va meglio,
la versione da 4GB costa uguale o poco più e va comunque meglio.
La 390 è a mio parere altrettanto ottima,come potenza è la via di mezzo fra 970 e 980,e a volte va anche un pelo meglio di quest'ultima.
Se scenderà sui 310€ o poco più,sencondo me sarà un best-buy.
Il costo per ora è alto,ma sono appena uscite,e tutte le cose al lancio costano di più,quindi non c'è da stupirsi,
in più ci sono anche le nuove memorie HBM che aumentano il costo.
Poi,ok che la ram sia inutile,8GB non hanno senso,ma non hanno tanto senso neanche i 6GB della 980Ti...
Il costo della 390X segue la politica di Nvidia,la 980 quanto costa in più rispetto alla 970? e quanto va di più? tirate voi le somme...
Per quanto riguarda i driver,bhe la differenzxa non è più come una volta,anzi,AMD ha guadagnato molto terreno,
naturalmente c'è chi si lamenta che i driver escono un po troppo tardi,
personalmente a me da fastidio che nvidia rilasci ogni volta 200 e passa mb di driver da scaricare,
se poi in quel periodo escono 4/5 titoli :muro:

Sono valide certamente ma a parere mio in un panorama in cui ancora il 4k o anche il 2k non è stato diffuso (salvo chi comprerà oculus rift 3) le giustificazioni per comprare una 390x o una 980 ti sono poche.
La quantità di ram non ha senso da entrambe le parti, il costo di disparità sarà colmato (purtroppo) con le ottimizzazioni e partner che nVidia riesce a raccattare meglio di AMD.
Per i driver ni, le beta di AMD durano anche 6 mesi, non ho nulla da dire a riguardo, sono validi ma il parco giochi ottimizzabile rimane scarno.
Vero che l'ottimizzazione nVidia fa uscire pochi titoli a stagione, ma è pur sempre meglio di 1 o 2 titoli all'anno da parte di AMD.
Tuttavia quando dovrò cambiare VGA probabilmente mi orienterò nuovamente verso AMD e sapphire in particolare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili