R9 280x vapor-x tri-x possibile sbloccare voltaggio??

Luke 96

Utente Attivo
221
15
CPU
Amd athlon II X2 250 3.00 ghz dissipatore stok
Scheda Madre
asus m4n68t-m v2
HDD
120 gb maxtor 7200 rmp
RAM
4gb ddr3
GPU
hd 6850 sapphire 1gb ddr5 dissippatore stok
Audio
boh
Monitor
hp 1702 presa vga
PSU
630 watt termaltake smart
Case
senza marca ma aperto e ventilato a dovere a furia di trapanate e ventole 2 in asp e due in esp
OS
winzoz 7 ultimate 32 bit
Salve a tutti ragazzi stavo pensando di cambiare scheda video e tra le mille che ho in testa quella che spicca è la shappire vapor-x 280x tri-x


Esteticamente è fantastica una tra le più belle sul mercato, ma non è solo questo che mi ha fatto innamorate


Secono le poche revisioni che sono riuscito a trovare sembrerebbe essere di molto superiore alla toxic in quanto a potenzialità di oc


Alla frequenza stock di 1100 mhz (50 in meno rispetto alla toxic) riesce a mantenere le temp sotto i 60 C con le ventole al 33%!! E sembra essere molto più silenziosa della toxic


Ci sono solo 2 cose che mi stanno profondamente sulle balle:
Manca il backplate (pazienza)
Il voltaggio è bloccato a 1,2 volt (e questo mi fa incazzare come una bestia)


Come sapete la toxic ha un voltaggio stock di 1,2equalcosa e puó salire fino a 1,3(se non erro) e questa è una clamorosa ingiustizia perchè non è giusto che per mantenere alto il nome della toxic mi castrano la vapor-x!!!


E finalmente arriviamo alle domande:
1) è una scheda che vale almeno quanto vale la toxic??
2) esiste un modo per sbloccare il voltaggio (flash del bios)??

- - - Updated - - -

Nessuno sa dirmi se é possibile modificare il bios per sbloccare il voltaggio o se basta usare qualche tool??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SuperSmanettone

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
Ciao, per sbloccare il voltaggio devi andare nelle impostazioni di MSI Afterburner e selezionare Sblocca controllo e monitoraggio voltaggio.

Io ancora devo assemblare il pc perché mi deve arrivare il case... Ci proverò sicuramente, il fatto é che questa scheda video ha il voltaggio bloccato di fabbrica, non è che quella funzione di afterburner poi non è utilizzabile?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Il voltaggio è bloccato di fabbrica su tutte le schede, si utilizzano a posta questi programmi che lo sbloccano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!