PROBLEMA R9 280X Toxic

Deved

Nuovo Utente
32
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G-45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB + SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
G.Skill Ares 2x4 GB 1866Mhz
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Monitor
Asus VS248H
PSU
XFX XXX Edition 650 W
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti ragazzuoli,
vi scrivo perchè ho bisogno delle vostre competenze. Ho assemblato il PC e funziona tutto alla grande, solo che quando vado a giocare si presentano strani fenomeni. Mi spiego meglio. Gioco maggiormente a 4 giochi al momento: Battlefield 4, Dark Souls, Sleeping Dogs e Planetside 2. Vi espongo i problemi in ordine di gravità.
Con Sleeping Dogs ancora non si sono mai presentati problemi.
Con Dark Souls rarissime volte (non so se dovuti ai vari cambi di drivers per cercare di risolvere) mi compaiono dei quadretti neri o righe nere che non vanno via.
Con Planetside 2 ogni tanto è come se le textures si "stirassero" su tutta la mappa, cioè può capitare che la texture di un albero mi si stira su tutto lo schermo e vedo l'arma in mano e tutto lo sfondo color albero.
Con Battlefield 4 capita c.ca 1 volta su 4 tutto quanto detto sopra.

Il resto delle volte funziona tutto a meraviglia, con aida64 tengo sotto controllo le temperature che non diventano mai ingestibili, neanche dopo ore ed ore.
Premetto anche che le installazioni dei drivers le ho sempre fatte eliminando i precedenti seguendo la procedura che si trova qui su tmshw.
Ho anche fatto un bench con 3Dmark 11 ma durante il test non si è verificato niente di quanto detto sopra ed i risultati (che purtroppo non ho screenato) sono decisamente soddisfacenti.

Vi linko anche un video di un ragazzo che ha il mio stesso problema, solo che il mio è molto più accentuato: http://www.youtube.com/watch?v=x7bp9e62Bew
 
Ultima modifica:

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
hai provato a reinstallare driver?
 

Deved

Nuovo Utente
32
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G-45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB + SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
G.Skill Ares 2x4 GB 1866Mhz
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Monitor
Asus VS248H
PSU
XFX XXX Edition 650 W
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
hai provato a reinstallare driver?

Sì, dai 13.10 in su li ho provati tutti penso, anche i nuovi beta 14.3. Indipendentemente dai driver Battlefield è sempre quello che mi da più problemi, gli altri praticamente mai.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
mmm sebrerebbe quasi che la tua gpu abbia qualche cosa di fallato visto gli artefatti che ti fa, prova a testarla con aida64 o occt e vedere se risultano dei problemi
 

Deved

Nuovo Utente
32
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G-45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB + SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
G.Skill Ares 2x4 GB 1866Mhz
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Monitor
Asus VS248H
PSU
XFX XXX Edition 650 W
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
mmm sebrerebbe quasi che la tua gpu abbia qualche cosa di fallato visto gli artefatti che ti fa, prova a testarla con aida64 o occt e vedere se risultano dei problemi

Aida64 non mi segnala alcun problema, come anche 3dmark 11 quando vado a fare i bench, per quello non so se mandarla in RMA o meno. Non capisco se sbaglio qualcosa io o se è effettivamente la VGA difettosa.
 

Deved

Nuovo Utente
32
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G-45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB + SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
G.Skill Ares 2x4 GB 1866Mhz
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Monitor
Asus VS248H
PSU
XFX XXX Edition 650 W
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
Altri pareri? Altrimenti la mando in RMA in questi giorni...
 

cipò7

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 4770k macho revA
Scheda Madre
Msi z87 g45 Gaming
HDD
WESTERN DIGITAL WD Blue 1 TB
RAM
G-skill ares 2x8 1600
GPU
SAPPHIRE r9 280x toxic
Monitor
Lg ips 23
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbride 300R
OS
Windows 7 64 bit
Ho la tua stessa scheda e già dal secondo giorno con alcuni giochi dava i tuoi stessi problemi, poi me li ritrovavo anche mentre navigavo, tipo su vimeo.com, sono andato di RMA e la nuova per ora 0 problemi...quindi vai pure di RMA non è colpa dei driver e manco del Bios.
In culo alla balena!
 

Deved

Nuovo Utente
32
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G-45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB + SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
G.Skill Ares 2x4 GB 1866Mhz
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Monitor
Asus VS248H
PSU
XFX XXX Edition 650 W
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
Ho la tua stessa scheda e già dal secondo giorno con alcuni giochi dava i tuoi stessi problemi, poi me li ritrovavo anche mentre navigavo, tipo su vimeo.com, sono andato di RMA e la nuova per ora 0 problemi...quindi vai pure di RMA non è colpa dei driver e manco del Bios.
In culo alla balena!

Grazie per la risposta, già fatto!! L'impeccabile servizio dell'amazzone dovrebbe farmi trovare a casa quella nuova già venerdì, riprendendosi pure la vecchia...sono fenomenali!! Se anche questa mi tradisce, dopo svariate imprecazioni mi rassegnerò ad alzare di 150€ c.ca il budget e prendere una gtx 780.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!