RISOLTO R9 280 non funziona più l'overdrive da driver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao,
ho da poco installato i driver Adrenalin di AMD e ho notato che sui giochi dove avevo abilitato il profilo OC dalla scheda overdrive, in realtà frequenze di core e memoria rimangono quelli stock della scheda.
Ho monitorato le frequenze sia dal programma di AMD che da GPUz, ma nonostante io imposti frequenze e power limit maggiori, in realtà non cambia nulla.
Ho per essere sicuro che non fosse solo un problema di visualizzazione delle frequenze ho anche impostato manualmente la ventola al 100% ma anche questo non ha sortito effetti.

Adesso non so se questa cosa succede solo con le ultime release o accadeva anche prima con i Crimson Relive, sinceramente se così fosse non me n'ero accorto.
Qualcuno ne sa di più?

La mia scheda è una Gigabyte R9 280 Windforce 3x OC alimentata e raffreddata adeguatamente, quindi son sicuro che il limite è imposto dai driver.

Grazie
 

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
Ciao,
ho da poco installato i driver Adrenalin di AMD e ho notato che sui giochi dove avevo abilitato il profilo OC dalla scheda overdrive, in realtà frequenze di core e memoria rimangono quelli stock della scheda.
Ho monitorato le frequenze sia dal programma di AMD che da GPUz, ma nonostante io imposti frequenze e power limit maggiori, in realtà non cambia nulla.
Ho per essere sicuro che non fosse solo un problema di visualizzazione delle frequenze ho anche impostato manualmente la ventola al 100% ma anche questo non ha sortito effetti.

Adesso non so se questa cosa succede solo con le ultime release o accadeva anche prima con i Crimson Relive, sinceramente se così fosse non me n'ero accorto.
Qualcuno ne sa di più?

La mia scheda è una Gigabyte R9 280 Windforce 3x OC alimentata e raffreddata adeguatamente, quindi son sicuro che il limite è imposto dai driver.

Grazie

Prova ad aumentare le frequenze con un programma apposito, già sul sito della gygabite dovrebbe essercene almeno uno
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Prova ad aumentare le frequenze con un programma apposito, già sul sito della gygabite dovrebbe essercene almeno uno

Ho scaricato OC Guru di Gigabyte e impostando le freq da li funziona tutto.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Beppex
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!