PROBLEMA R9 270 Farfallio schermo e rumore audio sotto carico

Pubblicità
Ho già provato anche con la cpu bloccata a 1400mhz e con la vga sotto carico c'era comunque il rumore. Idem sia con il power target a +/- 20. Il monitor è connesso tramite vga e le cuffie/ casse con jack da 3.5 mm. I driver sono aggiornati.
Possibile che ci sia una qualche interferenza elettrica all'interno del case?
Mha, sinceramente non saprei. Cosa usi per testare la gpu, giochi, bench...? Te lo fa con tutti?
Puoi provare un altro monitor e magari un cavo diverso?

Ho usato occpt e come giochi battlefield 4 e rome 2, in occpt powersupply test e bf4 è molto accentuato, in rome si nota solo stando attenti. Ho provato anche scollegando il monitor e il rumore non varia.

- - - Updated - - -

up :S

Prova a fare un test minimale: avvia senza oc della cpu, solo l'hd con il sistema operativo, stacca il dvd, altri hdd e il rheobus e attacca la ventola cpu e la ventola che manda flusso sui mosfet e basta.
Inoltre sarebbe buona cosa bilanciare il carico sul psu visto che hai rail divisi.. ad esempio con un binario alimenti l'hdd e altri due li prendi ciacusno con un 6 pin e ci alimenti la vga.

Hai modo di provare con un psu con più watt e ampere?

Prova a fare un test minimale: avvia senza oc della cpu, solo l'hd con il sistema operativo, stacca il dvd, altri hdd e il rheobus e attacca la ventola cpu e la ventola che manda flusso sui mosfet e basta.
Inoltre sarebbe buona cosa bilanciare il carico sul psu visto che hai rail divisi.. ad esempio con un binario alimenti l'hdd e altri due li prendi ciacusno con un 6 pin e ci alimenti la vga.

Hai modo di provare con un psu con più watt e ampere?

Ho scoperto che è un problema intrinseco dell'hw, connettori analogici disturbati sotto carico, la soluzione è stata prendermi un dell H2414 display port e fila sempre tutto liscio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro