r7 360 o gtx 750 ti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di fare un upgrade al mio pc, e vorrei cambiare la mia scheda video con un budget di 150€.
Dopo alcune ricerche sulla rete ho individuato le soluzioni di amd e nvidia. Ho notato che la soluzione amd risulta più conveniente rispetto alla nvidia, ma vorrei capire se quel risparmio comporta cali di prestazioni importanti.

Cosa mi consigliate?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Resto del sistema? (compreso case ed alimentatore)

Comunque in linea di massima per 150€ tenderei verso una r9 270 (eventualmente x, ma la differenza è poca se costa di più), che va più di entrambe quelle citate
 
  • Mi piace
Reazioni: Monet170190

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
21
1
Resto del sistema? (compreso case ed alimentatore)

Comunque in linea di massima per 150€ tenderei verso una r9 270 (eventualmente x, ma la differenza è poca se costa di più), che va più di entrambe quelle citate

alimentatore: coolermaster da 600w
scheda madre: p5e-v hdmi
cpu: intel core 2 duo
ram 4 gb ddr2 800mhz

bisogna tener conto che sul mio monitor uso massimo 1650x1024....
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
alimentatore: coolermaster da 600w
scheda madre: p5e-v hdmi
cpu: intel core 2 duo
ram 4 gb ddr2 800mhz

bisogna tener conto che sul mio monitor uso massimo 1650x1024....

Allora, teniamo conto di varie cose:
- la risoluzione è una via di mezzo tra 720p e 1080p
- la cpu comincia ad essere vecchiotta e mettendoci una scheda video di un certo livello il rischio di essere limitati da quest'ultima è alto (a maggior ragione vista la risoluzione non troppo elevata)

Detto questo, attualmente che vga stai utilizzando?
Diciamo che ci vedrei benino fino ad una r7 250x/260(x)/360 (la 360 solo se la trovi a prezzi sui 100€, visto che è il rebrand della 260 con l'implementazione di qualche tecnologia in più)

Schede superiori hanno senso solo se pensi di cambiare anche il blocco cpu-mobo-ram in tempi non troppo lunghi
 

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
21
1
Allora, teniamo conto di varie cose:
- la risoluzione è una via di mezzo tra 720p e 1080p
- la cpu comincia ad essere vecchiotta e mettendoci una scheda video di un certo livello il rischio di essere limitati da quest'ultima è alto (a maggior ragione vista la risoluzione non troppo elevata)

Detto questo, attualmente che vga stai utilizzando?
Diciamo che ci vedrei benino fino ad una r7 250x/260(x)/360 (la 360 solo se la trovi a prezzi sui 100€, visto che è il rebrand della 260 con l'implementazione di qualche tecnologia in più)

Schede superiori hanno senso solo se pensi di cambiare anche il blocco cpu-mobo-ram in tempi non troppo lunghi

Attualmente sto utilizzando la scheda integrata nella mb :utonto:, in realtà anche io sono orientato sulle amd 360 che si trova a buon prezzo, il mio dubbio è capire se vale la pena spendere qualcosina in più per la gtx 750 ti che tra l'altro ciuccia poca energia.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Attualmente sto utilizzando la scheda integrata nella mb :utonto:, in realtà anche io sono orientato sulle amd 360 che si trova a buon prezzo, il mio dubbio è capire se vale la pena spendere qualcosina in più per la gtx 750 ti che tra l'altro ciuccia poca energia.

Allora qualunque cosa va infinitamente meglio :asd:

In mia opinione no, le 750Ti sono sovraprezzate, come puoi vedere GPU 2014 Benchmarks - Compare Products on AnandTech più o meno va come una 260x (e di conseguenza come una 360 ;)) che costa circa 30-40€ in meno e la differenza di consumo non è poi così eccessiva, si parla di 30-40W in gaming che tradotto in soldi sono 25 ore di gioco per risparmiare 25 centesimi (1000Wh "costano" circa 0,25€ a seconda delle tariffe); in pratica risparmi circa un centesimi di corrente per ogni ora che giochi, fatti il conto di quanto ti serve per recuperare la differenza di prezzo :lol:
 

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
21
1
Allora qualunque cosa va infinitamente meglio :asd:

In mia opinione no, le 750Ti sono sovraprezzate, come puoi vedere GPU 2014 Benchmarks - Compare Products on AnandTech più o meno va come una 260x (e di conseguenza come una 360 ;)) che costa circa 30-40€ in meno e la differenza di consumo non è poi così eccessiva, si parla di 30-40W in gaming che tradotto in soldi sono 25 ore di gioco per risparmiare 25 centesimi (1000Wh "costano" circa 0,25€ a seconda delle tariffe); in pratica risparmi circa un centesimi di corrente per ogni ora che giochi, fatti il conto di quanto ti serve per recuperare la differenza di prezzo :lol:

Infatti sono d'accordo con te, il risparmio energetico di cui parlavo non era in termini economici, ma in termini di gestione dell'energia da parte del mio sistema.
Credo che opterò per la 360, che tra l'altro dovrebbe supportare le directx 12.
 

VorZwei

Nuovo Utente
2
0
scrivo qui per non aprire un nuovo 3d, tanto la mia domanda è la stessa.

ora monto un x3 720 occato con acc fino a un x4 965 (3400 x4) e una hd 4870 che presenta artefatti e sporadici crash, alcuni mesi fa era propio morta e dopo un reballing nel forno di casa ha funzionato fino ad ora, giorni fa BF3 ha cominciato a crasharmi ed ad aprirmi alcune finestre di windows con evitenti problemi di grafica e colori, ovviamente ho reinstallato driver, bios, e windows 7, ma il problema persiste, ho un budget di 120 euro monto 8gb ddr2 800 e un corsair 450w, il sistema gira dal 2011.

vorrei prendere una scheda che non sia limitata dal procio, che volendo potrei far salire ancora, anche se sono al limite con le temperatura, il dissi è un arctic cooling 64 freezer pro.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
scrivo qui per non aprire un nuovo 3d, tanto la mia domanda è la stessa.

ora monto un x3 720 occato con acc fino a un x4 965 (3400 x4) e una hd 4870 che presenta artefatti e sporadici crash, alcuni mesi fa era propio morta e dopo un reballing nel forno di casa ha funzionato fino ad ora, giorni fa BF3 ha cominciato a crasharmi ed ad aprirmi alcune finestre di windows con evitenti problemi di grafica e colori, ovviamente ho reinstallato driver, bios, e windows 7, ma il problema persiste, ho un budget di 120 euro monto 8gb ddr2 800 e un corsair 450w, il sistema gira dal 2011.

vorrei prendere una scheda che non sia limitata dal procio, che volendo potrei far salire ancora, anche se sono al limite con le temperatura, il dissi è un arctic cooling 64 freezer pro.

Restando nel budget, anche la risposta alla tua domanda rimane simile :D

R7 360 o GTX 750Ti, visto che ora si trovano a prezzi simili, forse conviene la gtx ;) (se trovata sui 120€ massimo tipo questa)

Se invece riesci ad alzare un po' il budget sui 130€ si trova la r7 370 (che va un po' di più della 750Ti) e sui 150€ la GTX 950 (che sarebbe la più prestante delle 4 in questione)
Oltre a queste non andrei visto la cpu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili