PROBLEMA R7 260X 2GB memorie impazzite

Pubblicità

SkyWax

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho da non molto una R7 260X 2GB della Sapphire, quella con una sola porta dvi. La scheda funziona a meraviglia in game ma ha un problema in idle, in pratica la frequenza delle memorie continua ad alzarsi e abbassarsi di continuo 150 (minimo) 1500 (massimo) in un lampo e questo (almeno penso sia questa la causa del problema) crea: crash di sistema dopo una schermata nera (rare volte), schermata nera ma con audio di sottofondo (molto raro), lampo nero con alcuni puntini (pixel) bianchi e ritorno immediato alla normalità (molto spesso), crash del driver video (rarissimo). Ovviamente mentre gioco fila tutto liscio :cav:. Mai effettuato OC sulla scheda, testato con tutti i driver(cd, beta, non beta) testato sia su Windows 8.1 che 7 (su 7 mentre sposto le finestre vedo chiaramente il rilascio di bande verdi piccolissime dietro le finestre).

:help: HELP ME!

Nulla da fare... GG RAM.webp Ho inserito un grafico della frequenza delle memorie.

- - - Updated - - -

Nessuno riesce ad aiutarmi? Ho scoperto inoltre che se aumento le frequenze, in full arriva alle frequenze che le ho dato io mentre in idle continua a fare 150-1500 con la sua frequenza di default

Ultima modifica:
Alzato il power limit la velocità con cui la frequenza si alza e si abbassa aumenta notevolmente, mentre utilizzo della gpu in full (Battlefield 3) è circa 60-80% (ero in sp) idle 0 %

Sono sceso a 900 per il core e 950 per le ram, le ram continuano il loro valzer 150-950. Ho provato a scendere di più, fino a 400 continua a fare il giochetto, sotto i 400 rimane fisso alla frequenza che le do. (Sono sceso insieme al core)

Se abbasso la frequenza del core il problema è meno marcato ( le memorie si alzano più lentamente e se aumento anche il power limit migliora di qualcosina) a tutte le frequenze (memorie), mentre se salgo con il core si alzano rapidamente sempre a qualsiasi frequenza che non sia sotto i 250

Guarda, ti posso dire che domani se riesco la testo sul computer di qualcuno, però ho un amico con la stessa scheda (identica) presa sull' amazzone con gli stessi identici problemi (lo scoperto oggi). Serie difettosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro