R4

Pubblicità

xxchris900xx

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Mi é stata chiusa una discussione sulla R4. Non era mia intenzione piratare giochi, ma inserire i miei che già possiedo dentro la R4 invece di portarmi dietro tutte le schede. Ho letto che é legare scaricare i propri giochi dal sito nintendo e metterli nella R4.

Mi é stata chiusa una discussione sulla R4. Non era mia intenzione piratare giochi, ma inserire i miei che già possiedo dentro la R4 invece di portarmi dietro tutte le schede. Ho letto che é legare scaricare i propri giochi dal sito nintendo e metterli nella R4.
La discussione l'ho chiusa io.
Sentiamo cosa dice @sp3ctrum

Volevo solo fare chiarezza, possedendo ds e 3ds, e sapendo che sul 3ds si possono usare quelli del ds. Usare una solo console e una flash card invece di portarmi dietro tutto e avere tutto a disposizione, questione di comodità....Ho letto comunque che é legale scaricare quelli che già possiedi, comunque vediamo

Puoi linkarmi la procedura che useresti?
Perchè va bene un gioco appena comprato in digitale ma con una scheda che già hai come funzionerebbe la procedura?
A quanto ho capito: prendi la r4, scarichi i programmi adeguati alla tua r4 e poi scarichi direttamente i giochi dal sito nintendo, ma senza programmi non funzionano. Io ho un tot di giochi e per non portarmeli dietro mi sembrava una soluzione comoda e legale. Anche perché se non erro dal 2ds in poi con la connessione a internet puoi essere bloccato dalla nintendo, quindi non ha senso rischiare e comunque illegale

Non penso però sia possibile farlo con un gioco che hai già fisico.

Se la console è modificata (che va contro i tos di nintendo, ma non è illegale finchè non si pirata, è come fare il jailbreak a un iphone), è possibile fare il dump su file .3ds o .cia (o .nds se il gioco è per Nintendo DS) delle proprie cartucce, e a quel punto è legale.

Detto questo la maggior parte delle R4 (o più generalmente flashcard) è in grado di avviare solamente rom per Nintendo DS e non per 3DS. Ce ne sono alcune speciali ma macchinose e che hanno fallito per svariate ragioni. Per i giochi 3ds comunque si può sempre sopperire con la modifica.

Le console sull'ultimo firmware rispetto al passato non sono facilmente modificabili però.

E' anche vero che avevo letto di procedure di dump fattibili direttamente attraverso la flashcard (in questo caso parliamo sempre e solo di NDS e non 3DS), ma non le ho mai approfondite, e anche lì sembravano sicuramente più macchinose.

Volevo solo fare chiarezza, possedendo ds e 3ds, e sapendo che sul 3ds si possono usare quelli del ds. Usare una solo console e una flash card invece di portarmi dietro tutto e avere tutto a disposizione, questione di comodità....Ho letto comunque che é legale scaricare quelli che già possiedi, comunque vediamo

Per chiarezza, scaricare il dump fatto da altri di un gioco che si possiede è tecnicamente comunque pirateria ed illegale. Sebbene alla fine concordo che varii poco dal farsi il proprio dump, avere la copia digitale della propria cartuccia e non una condivisa è ciò che dal punto di vista tecnico è legale (e sicuramente più sicuro).

A quanto ho capito: prendi la r4, scarichi i programmi adeguati alla tua r4 e poi scarichi direttamente i giochi dal sito nintendo, ma senza programmi non funzionano. Io ho un tot di giochi e per non portarmeli dietro mi sembrava una soluzione comoda e legale. Anche perché se non erro dal 2ds in poi con la connessione a internet puoi essere bloccato dalla nintendo, quindi non ha senso rischiare e comunque illegale

Non sono un esperto ma neanche ci capisco zero, ma posso dire di non avere la minima idea di quale procedura stai parlando.
Ti posso dire che giochi direttamente dal sito nintendo (immaginando intendi l'eshop) non ne scaricherai mai senza averli pagati.

Inoltre è bene sottolineare che le R4 sono in una zona grigia di legalità, in quanto ci sono stati processi contrastanti a riguardo nel tempo. Tecnicamente non sono illegali sempre per una questione di homebrew eccetera, ma il vasto utilizzo per pirateria e vendita con file di pirateria precaricati ha portato a una visione un po' distorta del loro scopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro