QX9650+Rampage F.+9800GX2 @ ln2

Pubblicità
Io ho una commando e va alla grande con tutti i processori in circolazione di oggi solo uno nn è supportato ma è fuori dalla nostra portata: QX9770... Per il resto va con qualsiasi cosa, bios 1605 e via. il mio E8400 è partito a 533x9 con un voltaggio assurdo di 1.8! :D Most se vuoi la mia commando te la do, ma mi devi almeno trovare una Rampage Formula... Cambierei la commando solo per quella scheda madre... :doh::sac:

almeno prima di parlare dovresti aver provato altre schede....

La rampage l'ho provata ho fatto un pc ad un amico, altre schede nn saprei mi fido di asus e mi sono sempre trovato molto bene, ci sono altre schede migliori dici? Mi piace molto come scheda, più che altro ero intenzionato a provare un crossfire e avevo bisogno di una scheda con 2 linee da 16x tutto li :D

piu' che altro parlavo di chipset ;)
La rampage e' ottima scheda ma siamo su ddr2 :sisi:
Per quanto riguarda la storia del 965 e' un ottimo chip, e' capitata sta cosa che i wolfy vanno bene di bus ripsetto ad altri chip e benvenga.Tuttavia trovo alquanto patetici molti che oramai non fanno altro che postare screen con 8400/8500 a fsb paurosi con magari uno screen di cpu-z e set fsb...che servono?:cav: vabbe' che l'emulazione e' la rovina della nostra società ma mi sembra lo stesso esagerato..

chiuso OT:asd:

se il 965 della p5b deluxe va a cannone, allora a rigor di logica una mb p35 di fascia alta cosa dovrebbe andare ancora meglio...per nn parlare di mb x38-48 based...

A proposito: chi mi spiega che cos'è una vmod?

piu' che altro parlavo di chipset ;)
La rampage e' ottima scheda ma siamo su ddr2 :sisi:
Per quanto riguarda la storia del 965 e' un ottimo chip, e' capitata sta cosa che i wolfy vanno bene di bus ripsetto ad altri chip e benvenga.Tuttavia trovo alquanto patetici molti che oramai non fanno altro che postare screen con 8400/8500 a fsb paurosi con magari uno screen di cpu-z e set fsb...che servono?:cav: vabbe' che l'emulazione e' la rovina della nostra società ma mi sembra lo stesso esagerato..

chiuso OT:asd:

io cmq non parlavo di prestazioni del chip ma proprio di resistenza "fisica". secondo me erano più rocciose le vecchie mobo.

io cmq non parlavo di prestazioni del chip ma proprio di resistenza "fisica". secondo me erano più rocciose le vecchie mobo.

:lol: in effetti.. sai com'è, nei test per il mercato casalingo non penso che oggi
sia contemplato l'uso dell'azoto liquido.. :asd:

Potresti mandare un'email in fabbrica e farti consigliare una scheda
per dinosauri dell'overclok, con bibita di azoto sempre nello zaino.. :)

A proposito: chi mi spiega che cos'è una vmod?

Una vMod è una modifica che in genere si compie via hardware ("aggirando" alcune parti dell'alimentazione) per far si che il chip in questione lavori a una tensione più alta, funzionando stabilmente a frequenze più elevate. Questo comporta però l'innalzamento della potenza dissipata dal chip stesso (sotto forma di calore) dato che per EFFETTO JOULE (P = V*I) a parità di corrente (I) al salire della tensione (V) si avrà maggior potenza dissipata.:sisi:

Tipicamente (ma non sempre) vengono bypassate delle resistenze che limitano la corrente, e aumentando la corrente a parità di carico, si avrà un'innalzamento della tensione.;)

Con le schede video è possibile farla anche via software modificando il bios, sulle mobo penso che si possa fare solo via hardware, è così? :boh:

Cavoli most!!! ma le fai fumare tutte ste mobo!!! n'altra 780i passata a miglior vita....

Non so come fai, ma 200€ la volta e già pensi al rimpiazzo....

L'overclock è una malattia!!!!
scherzo.... :lol:

ragazzi siete tutti dei geni:D:D!!!!! sto seguendo cn passione questo thread (mi sn letto tutte le risp adesso:rolleyes:) e devo dire ke siete dei grandi... sto imparando molto !!! grande most:inchino::inchino:!!!! io sto facendo i primi passi in oc e devo tutto a voi :sisi::sisi:...... GRANDI

interessanti costatazioni da fare allora:

- anche per le mb più si sale di performance più si rinuncia all'affidabilità come accade in altri campi

-bisogna saperne davvero molto per fare oc spinti

- in fondo ce la menano con tutti sti chipset da centinaia di euri poi se uno va a stringere si ottengono ottimi risultati con prodotti più "vecchi" ma ugualmente validi...se si prende il caso della commando (p965 uscito più di un anno fa) che tira anche gli ultimi 45 nm)...poi uno si rompe la testa su delle scelte tra prodotti costosi e innovativi dai quali non percepisce benefici nell'ambito dell'uso medio...fine OT

Bhe most potresti iniziare a provare questa schede madri fatta apposta per l'OC...

X48: Foxconn - Products: Motherboard
bella mobo :sisi: ...predisposta già per i raffreddamenti estremi anche sul chipset...ha l'attacco per il tolotto apposta :love:...

cmq ho letto sul sito che ha il bios quantum force...che bios è?...ha qualcosa a che fare con gli overclockers di XS?...

'CyBeR_MaRkInO'

ora io sto installando XP sulla Rampage Formula..
a prescindere da come andrà sotto azoto credo la terrò nel case perchè mi pare una buona scheda per dayuse.
speriamo non soffra il freddo...:asd:

Pubblicità
Pubblicità