• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quo vadis? La strada per una giusta CPU (Gaming)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Imperial

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
:thanks:

Da tempo sto mettendo un cantiere un nuovo pc.. ormai avevo un progetto pronto ma la questione cpu mi tiene sulle spine da giorni.
Premetto che vorrei comprare AMD.
Ero partito per comprare una nuova video e prendermi un AMD Phenom II x4 965 BE, ma da giorni sto pensando se convenisse sacrificare la video per qualche mese (mi arrangio con una Sapphire HD5770 1Gb) e prendermi un ottimo cpu per gaming.
Evitiamo per cortesia pregiudizi per l'AMD.. ma soprattuto per l'Intel (vuoi il mondo? intel! vuoi? intel! ) :asd:

Motivo scatenante di tutto ciò? I nuovi FX8350 Vishera Piledriver :D
Dunque, nel mio piccolo ho letto moltissime discussioni a riguardo che giungono a conclusioni come: la loro inferiorità in gaming e nel single thread.
Sfrutteranno mai quei otto core? Non credo proprio. Quando sarà il momento sarà forse obsoleto..
Dei consumi non mi interessa.

Per quanto riguarda il mondo Intel.. tutti si chiederanno se aspettare questi tre mesi per la nuova architettura Haswell (che se non erro nuovo socket.. LGA1150).. e prendermi adesso un Intel i5 3570k mi mette un po in difficoltà..
Evitiamo discorsi che la tecnologia cambia, ciò è corretto ma ci metterò un anno per completare al 100% questo pc e voglio un massimo di durata, ossia una validità a lungo termine (3 anni.. esagerando 4..).
Inoltre mi sembra di capire che il 3570k sia nettamente superiore, per i miei scopi, al nuovo FX. Ma quanto è grande questa differenza?

Il colpo di grazia? Gaming CPU Hierarchy Chart : Best Gaming CPUs For The Money: December 2012

- - - Updated - - -

ps. scusate ma dalle troppe pagine del forum aperte, ho sbagliato sezione... :asd: cambiate per favore

budget?
meglio comunque che non ci metti un anno a completarlo, comunque procedi cosi con gli acquisti:
-case e alimentatore
-hdd (ed eventuale ssd) e masterizzatore
-scheda madre, processore e ram
-scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro