DOMANDA Quo vadis? La strada per una giusta CPU (Gaming)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
:thanks:

Da tempo sto mettendo un cantiere un nuovo pc.. ormai avevo un progetto pronto ma la questione cpu mi tiene sulle spine da giorni.
Premetto che vorrei comprare AMD.
Ero partito per comprare una nuova video e prendermi un AMD Phenom II x4 965 BE, ma da giorni sto pensando se convenisse sacrificare la video per qualche mese (mi arrangio con una Sapphire HD5770 1Gb) e prendermi un ottimo cpu per gaming.
Evitiamo per cortesia pregiudizi per l'AMD.. ma soprattuto per l'Intel (vuoi il mondo? intel! vuoi? intel! ) :asd:

Motivo scatenante di tutto ciò? I nuovi FX8350 Vishera Piledriver :D
Dunque, nel mio piccolo ho letto moltissime discussioni a riguardo che giungono a conclusioni come: la loro inferiorità in gaming e nel single thread.
Sfrutteranno mai quei otto core? Non credo proprio. Quando sarà il momento sarà forse obsoleto..
Dei consumi non mi interessa.

Per quanto riguarda il mondo Intel.. tutti si chiederanno se aspettare questi tre mesi per la nuova architettura Haswell (che se non erro nuovo socket.. LGA1150).. e prendermi adesso un Intel i5 3570k mi mette un po in difficoltà..
Evitiamo discorsi che la tecnologia cambia, ciò è corretto ma ci metterò un anno per completare al 100% questo pc e voglio un massimo di durata, ossia una validità a lungo termine (3 anni.. esagerando 4..).
Inoltre mi sembra di capire che il 3570k sia nettamente superiore, per i miei scopi, al nuovo FX. Ma quanto è grande questa differenza?

Il colpo di grazia? Gaming CPU Hierarchy Chart : Best Gaming CPUs For The Money: December 2012

- - - Updated - - -

ps. scusate ma dalle troppe pagine del forum aperte, ho sbagliato sezione... :asd: cambiate per favore
 

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
budget?
meglio comunque che non ci metti un anno a completarlo, comunque procedi cosi con gli acquisti:
-case e alimentatore
-hdd (ed eventuale ssd) e masterizzatore
-scheda madre, processore e ram
-scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperial

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Spostata come da richiesta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!