Questo Waterblock È Compatibile Con Questa Scheda Video?

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

XRichardGear

Nuovo Utente
11
0
Ti ringrazio per la risposta, ti dispiace se ti chiedo altre 2 cosette?
Voglio fare un raffreddamento solo per la mia scheda video e non per il resto del computer, quali pezzi dovrei prendere quindi per il montaggio del sistema? intendo il radiatore, i tubi, il liquido, e se mi serve anche la pompa, dove posso trovarli a basso prezzo?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
prima di iniziare, vorrei sapere se ne sei convinto

un impianto costa da 350 ai 450€ in media per un solo componente, ossia molto più che comprare una scheda nuova, quindi prima di iniziare, essendo cose abbastanza lunghe, voglio essere sicuro che sei convinto di questa cosa :asd:

tieni conto, ma penso che tu lo sappia, che il waterblock non lo userai per altre schede video, quindi se in futuro cambierai tutto, dovrai comprarne un altro, il che aggiungerà almeno altri 100€ all'acquisto della scheda nuova, oppure alla rimozione dell'impianto stesso

posso darti qualche consiglio per risparmiare qualcosa, tuttavia la spesa non scenderà di molto, quindi valuta bene prima di iniziare questo argomento, se mi dai conferma che lo vuoi fare, comincio con le fondamentali domande :)
 

XRichardGear

Nuovo Utente
11
0
In tal caso allora dimmi tu cosa devo fare.
In pratica nel mio pc ho montata una Msi r9 280x da 3 gb, svolge abbastanza bene il suo lavoro ma ultimamente sta perdendo colpi, non so se per difetto di fabbrica (perchè qualcuno non aveva parlato molto bene di questa scheda) o perchè sta invecchiando, ma comunque contemplavo l'idea di un upgrade tramite raffreddamento a liquido per la scheda, ma dopo che mi hai detto il prezzo lascio perdere.
Avevo una seconda idea, fare un crossfire della scheda video, o forse c'è qualcos'altro che posso fare?
Tu cosa mi consigli?
 

XRichardGear

Nuovo Utente
11
0
Ah, ovviamente spendendo meno possibile, sia chiaro non pretendo di risolvere il problema con pochi spiccioli, ma voglio solo il minimo per risolvere il mio problema
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Avevo una seconda idea, fare un crossfire della scheda video, o forse c'è qualcos'altro che posso fare?
Tu cosa mi consigli?

se il problema è quello, progettare un impianto liquido custom non ha molto senso

per colpi solo con certi giochi o solo nell'uso comune?

hai provato a fare uno stress test sulla scheda video per vedere a che temperatura arriva in full?

i driver sono aggiornati? se hai notato un calo delle prestazioni corrispondente all'installazione di un nuovo driver video, potrebbe essere che l'installazione non sia stata fatta su un computer completamente "pulito" dai file dei vecchi drivers e/o che la tua scheda digerisce meglio i vecchi driver, quindi potresti provare ad installare una release precedente e aspettare i prossimi drivers per capire se il problema si ripresenta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!